Grazie della risposta...“L'ordine delle lavorazioni è il seguente:
- tracce e installazione impianto idrico
- protezione dell'impianto idrico a terra tramite copertura con impasto rena e cemento
- tracce per impianto elettrico e muratura guaine con scatole elettriche (solo su murature, no a pavimento)
- chiusura di tutte le tracce a parete
- montaggio controtelai e intonaci
- passaggio guaina elettriche a terra
- massetto per pavimento
- eventuali pareti in cartongesso
- posa pavimento e rivesitmenti
- pittura e finiture in cartongesso
- montaggio porte
Saluti
Geom Andrea Luciani”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo... |
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è... |
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza... |
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione... |
Notizie che trattano Ordine lavori finitura appartamento che potrebbero interessarti
|
Stima lavori ristrutturazioneRestauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online. |
Bolletta del gas: addio all'IVA agevolata al 5%Detrazioni e agevolazioni fiscali - Purtroppo la Legge di Bilancio 2024 non prevede a tutt'oggi una proroga dell'IVA agevolata per quanto riguarda il gas metano. |
Cerchi un'impresa edile a Roma che si occupi di ristrutturazioni edilizie?Soluzioni progettuali - Se avete bisogno di ristrutturare casa a Roma e dintorni potere , azienda leader nel settore delle ristrutturazioni condominiali o di appartamenti. |
Ristrutturare casa chiavi in mano, come funziona?Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano libera il cliente da ogni preoccupazione, eliminando lo stress di dover seguire l'impresa rivolgendosi a un unico referente |
Come richiedere preventivi per ristrutturare casaRestauro edile - Attualmente, grazie a internet, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della rete per richiedere in maniera semplice dei preventivi per ristrutturare casa. |
Preventivo approvato e difformità dei lavoriCondominio - Il codice civile distingue due tipi d'interventi manutentivi del condominio: quelli di manutenzione ordinaria e quelli di manutenzione straordinaria. |
Lavori di ristrutturazione: consigli per risparmiareRestauro edile - I lavori di ristrutturazione possono comportare notevoli costi ma ci sono alcune strategie che consentono di realizzare i progetti desiderati senza sforare il budget |
Preventivo lavori edili, come chiederlo online prima di iniziare i lavoriRestauro edile - Il preventivo online riguardante i lavori edili di manutenzione ordinaria e straordinaria, serve a quantizzare la spesa da investire e a risparmiare con qualità |
Degrado dei prospetti e facciateFacciate e pareti - Il processo di deterioramento delle facciate degli edifici, incide principalmente sull'estetica dell'immobile ed obbliga ad immediati interventi manutentivi. |