• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-12-07 17:43:00

Odore scarico in bagno


Jammeddeath
login
07 Dicembre 2019 ore 17:43 0
Buongiorno a tutti,
ho un dubbio che nessuno riesce a risolvermi e ho trovato questo forum, spero possiate aiutarmi.
L'anno scorso ho completato i lavori di restauro di una casa costruita negli anni 60.
Ho eliminato tutti i vecchi impianti idrici e elettrici, creato cappotti interni, sollevato i massetti e pavimentazione eccetera eccetera.
La casa ha è su 2 livelli e abbiamo deciso di rifare i bagni dove erano già, ovviamente i vecchi sono stati completamente demoliti.
Purtroppo, una volta conclusi i lavori, nel bagno superiore si forma sempre un odore che abbiamo identificato come scarico fogna, mentre la squadra di idraulici che ha fatto il lavoro dice che sembra più un odore di resine, siliconi e schiume sono stati usati in tutta la casa ma l'odore si sente solo lì.
Il bagno è composto da vasca idromassaggio, water, bidet e lavandino.
Ogni sanitario è sifonato e penso che in ogni sifone rimanga sempre dell'acqua.
Ogni bagno ha il suo sfiato realizzato con un tubo da 40mm.
Ho interpellato altri idraulici, alcuni mi hanno detto che lo sfiato è troppo piccolo (da mia sorella che ha fatto i lavori insieme a me, gli sfiati sono uguali e non entra puzza), un altro mi ha detto che è sbagliato il posizionamento.
Ho installato una di quelle valvole che si mettono nei bagni dove non esistono sfiati, in modo che non si formi la depressione che svuota i sifoni, ma nulla è cambiato.
Ho ridipinto, pensando che qualche odore si fosse impregnato nel muro, ma nulla.
Il bagno del piano terra ha il suo impianto di scarico e in ogni caso all'esterno della casa c'è la valvola di non ritorno che dovrebbe bloccare tutti gli odori.
Lo sfiato è in una posizione un po complicata da raggiungere e ancora non sono potuto arrivarci, la mia idea (ditemi se è assurda) è che lo sfiato trascini brutti odori da fuori (a fianco c'è una casa abbandonata e ammuffita) e li porti nel bagno quando scarico...è una cosa possibile?
L'idraulico ha già smontato il lavandino e anche il water su mia richiesta, ma non c'è una posizione in cui si annusa e sembra che l'odore sia più forte, non si riesce a identificare la provenienza...sto diventando matto e la cosa mi disturba anche perché ho fatto un sacco di lavori apposta per avere la casa in ordine e pulita.
Allego foto del bagno dove si vede il tubo di sfiato che un altro idraulico mi ha detto essere posizionato male.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fcingo
Buongiorno ho un problema che non riesco a risolvere. Casa completamente ristrutturata consegnata a giugno, sotto al termosifone e split su muro intermezzo prima inesistente...
fcingo 07 Gennaio 2024 ore 16:08 5
Img sypher01
Buonasera a tutti,volevo informazioni su quanto posso fare riguardo quanto mi è accaduto.Ho rifatto le intere fognature esterne alla casa (un abitazione privata), e una...
sypher01 27 Novembre 2023 ore 14:50 6
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Img ernestor
Salve, sono nuovo del forum e digiuno di qualisvoglia nozione in materia edilizia, perdonatemi se chiederò cose ovvie o dirò stupidaggini.Nell'appartamento...
ernestor 26 Ottobre 2023 ore 16:32 2
Img chiaraiuto
Buongiorno a tutti,Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.A maggio di quest'anno sono terminati i lavori di ristrutturazione del...
chiaraiuto 28 Settembre 2023 ore 17:40 6
Notizie che trattano Odore scarico in bagno che potrebbero interessarti


Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Sistema di sfiato dell'impianto di scarico: funzionamento e normativa

Impianti idraulici - La colonna di sfiato è una parte fondamentale dell'impianto di scarico necessaria a garantire la regolarità del flusso idrico in un'abitazione a più piani.

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Sistemi aspiranti per bagni ciechi

Sanitari - Per aspirare umidità e odori, soprattutto quando mancano le finestre in bagno, esistono sistemi di aspirazione direttamente dal wc, garanti di ottimi risultati.

Tutti i metodi per avere sempre il bagno profumato

Pulizia casa - In bagno si formano spesso cattivi odori. Per fortuna, ci sono vari modi per prevenire il problema, così da avere sempre un bel bagno profumato ed accogliente

Stop ai cattivi odori dell'umido con Willpy!

Casalinghi - Willpy è stato ideato, brevettato e prodotto da Open59, società benefit italiana che sviluppa e produce prodotti innovativi per migliorare il benessere quotidiano

Tubazioni Installazioni Pompe Calore

Impianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla pol­vere e all' aria umida.

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

Smaltimento acque nere

Impianti - Il regolare funzionamento degli impianti fognari negli edifici dipende da caratteristiche tecniche ben definite.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI