• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-09-01 10:17:48

Materiale raccordi per colonnina d'acqua in giardino


Cotilde76
login
30 Agosto 2023 ore 16:03 1
Ciao a tutti! Ho da poco comprato una casa con giardino e vorrei installare un punto d'acqua.
Su internet ho letto che l'ottone è il materiale ideale per i rubinetti e i raccordi, vorrei provarlo ma ho paura di scegliere male essendo la prima volta ne acquisto !
Grazie mille a chi risponderà !
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Settembre 2023, alle ore 10:17
    Ciao, io so anche dell'esistenza di tubazioni in multistrato, ma anche il rame ? un ottimo materiale per le tubazioni idriche.Ciao, io so anche dell'esistenza di tubazioni in multistrato, ma anche il rame è un ottimo materiale per le tubazioni idriche. Ma nel tuo caso forse è meglio l'ottone zincato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giovanni 1
Buona sera.Abito un primo piano, se scendo un tubo per acqua nel cortile (ovviamente fornito di appositi scoli) per creare un punto acqua, senza ovviamente fare danni modifiche o...
giovanni 1 22 Novembre 2023 ore 10:55 4
Img axel2012
Devo sostituire il fornello a gas a due fuochi con un piano di cottura ad induzione, gradirei conoscere qual'è la distanza minima dal punto acqua del lavandino.Grazie...
axel2012 31 Gennaio 2014 ore 09:39 1
Notizie che trattano Materiale raccordi per colonnina d'acqua in giardino che potrebbero interessarti


Tubazioni domestiche

Impianti - Le tubazioni domestiche moderne in materiali plastici e rame sono molto più performanti e sicure delle vecchie tubature in ferro zincato o in acciaio dolce

Proteggere le tubazioni da pressioni e temperature estreme

Impianti idraulici - Le tubazioni idriche sono frequentemente sottoposte a situazioni di temperature e pressioni particolarmente estreme: sia per caratteristiche legate alla

Raccordi per tubi idraulici, accessori e collegamenti

Impianti idraulici - I raccordi idraulici sono accessori, membri di collegamento tra parti del sistema idraulico, di vario tipo, materiale e misura. Si trovano oggi facilmente online

Tubi Gas Multistrato

Normative - In Italia, come da diversi anni in Europa, è finalmente possibile utilizzare nuovi materiali per gli impianti gas oltre al rame, all'acciaio ed al polietilene.

I rimedi antigelo per contatori e tubi a prova di Burian

Impianti idraulici - Con l'arrivo di Burian le temperature in Italia hanno avuto un brusco calo. Ecco in che modo proteggere contatori e tubi dell'acqua dal rischio di congelamento.

Scegliere i tubi da giardino più efficienti

Irrigazione giardino - I tubi da giardino non sono tutti uguali: scegliere in base alle diverse caratteristiche permette di avere a disposizione uno strumento a misura della propria area verde.

Tubi Radianti

Impianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli.

Tubo cappa aspirante: meglio celato o a vista?

Cappe e piani cucina - Il tubo della cappa aspirante può essere mascherato con abbassamenti di cartongesso oppure essere lasciato a vista con l'uso di raccordi piatti, tubi a scomparsa.

Scegliere il rame per le tubazioni degli impianti domestici

Impianti idraulici - Il tubo di rame è oggigiorno il più adoperato per la realizzazione di impianti domestici, grazie alle sue caratteristiche prestazionali che perdurano nel tempo.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI