Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori... |
Ciao,ho sentito parlare di LocalJob, mi sono iscritto, ma si trovano realmente clienti?... |
Salve, vorrei sapere come mai per ottenere il bonus per qualsiaiasi tipo di lavoro da effettuare per la casa come una semplice sostituzione del rivestimento della cucina o del... |
|
Notizie che trattano Lavori edili sembra una barzelletta ma putroppo è vera che potrebbero interessarti
|
Interventi edili: quali sono le responsabilità del committente?Leggi e Normative Tecniche - In caso di lavori edili, anche di piccola entità, il committente ha delle responsabilità sia per la regolarità urbanistica che per la sicurezza nei cantieri. |
Contabilità lavoriRestauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori |
Lavori edili in appartamento e responsabilità del committente e dell'appaltatoreLiti tra condomini - Quando si eseguono lavori edili in un appartamento, può accadere che gli stessi provochino dei danni. Chi ne risponde? Il committente, l'appaltatore o entrambi? |
Smaltimento rifiuti di cantiere edileAffittare casa - I detriti provenienti da cantieri edili sono considerati rifiuti speciali e il loro corretto smaltimento deve essere effettuato secondo la normativa vigente. |
Ristrutturazioni: Impalcati e PonteggiRistrutturare Casa - Chiunque ristruttura un edificio può verificare che gli impalcati ed i ponteggi per i lavori in altezza siano realizzati in ossequio alle norme per la sicurezza. |
Diagramma di Gantt per opere privateProgettazione - La gestione di un cantiere edile, si sviluppa a seguito di numerosi fattori e variabili che possono essere analizzati mediante un adeguato sistema di controllo. |
Dettagli sul contratto di appaltoNormative - In ogni contratto di appalto per lavori privati, anche la cura di ogni singolo dettaglio consente una regolare programmazione e corretta esecuzione delle opere. |
Aspirazione a risucchio calcinacci e macerie in ediliziaRestauro edile - Come limitare i danni impiegando la tecnica del'aspirazione a risucchio in edilizia. |
Conteggio economico delle opere ediliNormative - Ogni intervento edilizio, deve essere valutato in funzione di procedure e strumenti economici che determinino la reale consistenza dei lavori da eseguire. |