• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-30 19:14:31

Lavori edili sembra una barzelletta ma putroppo è vera


Lalunagel
login
28 Giugno 2007 ore 18:38 6
Ho acquistato una casa dove si sono presentate da subito dei grossi problemi ha ceduto da un lato-
Stabilito il problema e la causa che detta dai vecchi proprietari era dovuta al continuo pompare acqua dalla falda sottostante decido di risanare tramite consolidamento con resine.
due giorni fa viene il muratore per trovare i tubi di scarico fognario prima di fare questi lavori e sorpresa i tubi 6 con precisione erano tutti rotti.Scava scava ho dovuto smantellare tutto il pavimento piano terra per andare a cercare i guasti. Tutto da rifare tubi senza pendenza e una piscina di fogna sotto il pavimento chissà da quanti anni e ancora più ridicolo il lavandino in garage adirittura scaricava acqua sotto terra senza tubazioni. Io ora farei sguazzare in tutto quel porcilaio maleodorante i vecchi proprietari disonesti e chi ha fatto questo impianto di m....
in fin dei conti i soldi che gli ho dato per l'acquisto non sono rotti ne cadono a pezzi ma sono il frutto di tanto sacrificio e lavoro di due persone
  • cosmic
    Cosmic Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Giugno 2007, alle ore 09:16
    Tutta la mia solidarietà.

    vai dall'avvocato!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Giugno 2007, alle ore 09:26
    Se ci sono dei così gravi vizi di costruzione...puoi rivolgerti ad un legale e ... se la cosa è recente anche potresti arrivare all'annullamento della compravendita,
    oppure che ti sia riconosciuto il danno e dunque relativa delazione.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Giugno 2007, alle ore 11:34
    Un bel probemone ,tecnicamente si risolve,certo che è una bella fregatura ,a questo punto come dice rena64 potresti rivolgeti ad un legale ,prendi un appuntamento e studia un po se conviene fare qualche azione o meno,il legale ti dira di procedere ,te prendi qualche gg per pensaci e valutare.
    Hai tutte le ragioni del mondo e nessuno te le toglie ,nessuno..........il tribunale puo permettersi anche quello

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Giugno 2007, alle ore 14:11
    Pensare bene al da farsi è giusto, ma scrivere subito, e in forma recettizia! altrimenti, si rischiano le prescrizioni e le decadenze del caso...

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Giugno 2007, alle ore 16:02
    Giusto sbrigarsi a scrivere, potrebbe infatti trattarsi di vizio occulto e per cui da notificare entro 8 giorni.
    in bocca al lupo.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Giugno 2007, alle ore 19:14
    Era bene far fare una veloce perizia prima dell'acquisto, certo col senno di poi...

    Concordo con il velocizzare le pratiche e stabilire se il fabbricato è ancora sotto garanzia...

    A questo punto si impugna contro l'azienda costruttrice per vizio di costruzione...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piero.marino81
Ciao,ho sentito parlare di LocalJob, mi sono iscritto, ma si trovano realmente clienti?...
piero.marino81 25 Luglio 2015 ore 17:21 3
Img ciribin
Salve, vorrei sapere come mai per ottenere il bonus per qualsiaiasi tipo di lavoro da effettuare per la casa come una semplice sostituzione del rivestimento della cucina o del...
ciribin 13 Dicembre 2014 ore 17:03 1
Notizie che trattano Lavori edili sembra una barzelletta ma putroppo è vera che potrebbero interessarti


Superbonus 110: cosa si fa per i contratti già firmati senza CCNL?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per richiedere il Superbonus è obbligatorio indicare il CCNL dal 27 maggio 2022. Cosa succede per i contratti firmati prima e i lavori non sono ancora iniziati?

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Interventi edili: quali sono le responsabilità del committente?

Leggi e Normative Tecniche - In caso di lavori edili, anche di piccola entità, il committente ha delle responsabilità sia per la regolarità urbanistica che per la sicurezza nei cantieri.

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

Lavori edili in appartamento e responsabilità del committente e dell'appaltatore

Liti tra condomini - Quando si eseguono lavori edili in un appartamento, può accadere che gli stessi provochino dei danni. Chi ne risponde? Il committente, l'appaltatore o entrambi?

Vigilanza sui cantieri edili per prevenire fenomeni di furto

Normative - La sorveglianza di un cantiere edile, necessaria per prevenire incidenti o altri effetti indesiderati, coinvolge e responsabilizza tutti i soggetti coinvolti.

Responsabilita' Committente Lavori

Normative - Il committente dei lavori trae benefici anche da lavori svolti in condizioni di rischio, ha dunque l'obbligo di assicurare la sicurezza del proprio cantiere.

Contratto d'appalto per lavori edili privati

Leggi e Normative Tecniche - Stipulato tra impresa e privato, regola gli aspetti economici legati all'appalto e tutela le parti riguardo all'insorgere di situazioni di difficile soluzione.

Responsabilità sulla Sicurezza

Normative - Dall'entrata in vigore del Testo Unico sulla Sicurezza, il Committente dei lavori è il Responsabile della Sicurezza. E le conseguenze di eventuali incidenti possono essere anche penali.
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI