Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Lana di vetro o lana di roccia?

Anonymous
login
26 Gennaio 2007 ore 12:47 7
Dovendo realizzare un controsoffitto, cosa preferireste fra i 2 materiali? Dal punto di vista dell'isolamento termico/acustico, a parita' di spessore, ci sono notevoli differenze? Come si comportano questi materiali in caso di leggera condensa o umidita'?
Grazie!
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, all or 13:33
    Più o meno i due prodotti si equivalgono e per realizzare isolazione termo/acustica in un controsoffitto sono l'ideale.
    Ciao
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Gennaio 2007, all or 15:48
    Il controsoffitto dovrebbe essere, dal basso: polistirene estruso 2 cm, lana di roccia 8 cm, aria (10 cm), lamiera.
    E' un problema l'intercapedine vuota? Sarebbe meglio riempirla? O magari mettere a contatto la lana di roccia con la lamiera? Insomma il suo potere isolante viene limitato se i pannelli di lana di roccia vengono poggiati sul controsoffitto ma superiormente non sono a contatto con altri materiali?
  • anonymous
    Domenica 28 Gennaio 2007, all or 15:46
    Per favore mi date una risposta per quanto riguarda l'intercapedine? E' importantissimo per noi e domani dobbiamo chiudere il soffitto.
  • anonymous
    Domenica 28 Gennaio 2007, all or 18:07
    Lascia pure l'intercapedine, il cuscinetto d'aria contribuirà a rendere maggiore il potere isolante sopratutto acustico. Ciao. davide.
  • anonymous
    Domenica 28 Gennaio 2007, all or 18:09
    Grazie davvero!
  • bolly
    Bolly Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Gennaio 2007, all or 22:05
    Non vorrei confonderti le idee però mi sembra di aver letto nelle varie discussioni relative all'isolamento che una intercapedine superiore ai 2 cm provoca il movimento di aria che quindi non giova all'isolamento.
    Saluti bolly
  • boro83
    Boro83 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, all or 07:30
    Guarda....se devi isolare cerca altri ,materiali oltre alle classike lane.... col tempo diventano tossiche...e a mio parere anke se si murano...nn sono il massimo..

ormai sn prodotti sorpassati...se vai in una edilizia e kiedi info...t proporranno dei pannelli in stifferite estrusa x isolamento o altro estruso...x l'acustico invece m sembra d aver sentito di altri pannelli o prodotti appositi e innovativi..

prova a sentire.!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nhio
Ciao a tutti, spero di trovarmi nella sezione (e nel forum) corretto per porvi questa domanda. Ho fatto mettere in vendita (senza esclusiva) un appartamento ad un agente il quale...
nhio 30 Settembre 2020 ore 20:58 2
Img maxfi
Buongiorno a tutti, in merito al Decreto Legge Semplificazione del 16 luglio 2020, n. 76, vorrei capire se una volta entrato in vigore le varie semplificazioni introdotte saranno...
maxfi 30 Settembre 2020 ore 20:56 3
Img domenica 78
Salve sono nuovo del forum. Volevo sapere se a qualcuno è capitato quello che è capitato a noi e come vi siete comportati.Ho acquistato una casa nel 2006 risalente...
domenica 78 30 Settembre 2020 ore 20:55 3
Img geppoz
Buongiorno, la mia casa (villetta unifamiliare) è riscaldata grazie a dei condizionatori piuttosto vecchi, mentre l'ACS è determinata da una caldaia separata. Mi...
geppoz 30 Settembre 2020 ore 19:14 2
Img pierangelop
Salve, ho fatto montare delle tende da sole. L'invio dell'ENEA come intermediario spetta solo ad un geometra/ingegnere o alla società che mi ha fatto i lavori? Perché...
pierangelop 30 Settembre 2020 ore 15:40 3
REGISTRATI COME UTENTE
317.094 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//