• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-30 07:30:53

Lana di vetro o lana di roccia?


Anonymous
login
26 Gennaio 2007 ore 12:47 7
Dovendo realizzare un controsoffitto, cosa preferireste fra i 2 materiali? Dal punto di vista dell'isolamento termico/acustico, a parita' di spessore, ci sono notevoli differenze? Come si comportano questi materiali in caso di leggera condensa o umidita'?
Grazie!
  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 13:33
    Più o meno i due prodotti si equivalgono e per realizzare isolazione termo/acustica in un controsoffitto sono l'ideale.
    Ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Gennaio 2007, alle ore 15:48
    Il controsoffitto dovrebbe essere, dal basso: polistirene estruso 2 cm, lana di roccia 8 cm, aria (10 cm), lamiera.
    E' un problema l'intercapedine vuota? Sarebbe meglio riempirla? O magari mettere a contatto la lana di roccia con la lamiera? Insomma il suo potere isolante viene limitato se i pannelli di lana di roccia vengono poggiati sul controsoffitto ma superiormente non sono a contatto con altri materiali?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Gennaio 2007, alle ore 15:46
    Per favore mi date una risposta per quanto riguarda l'intercapedine? E' importantissimo per noi e domani dobbiamo chiudere il soffitto.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Gennaio 2007, alle ore 18:07
    Lascia pure l'intercapedine, il cuscinetto d'aria contribuirà a rendere maggiore il potere isolante sopratutto acustico. Ciao. davide.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Gennaio 2007, alle ore 18:09
    Grazie davvero!

  • bolly
    Bolly Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Gennaio 2007, alle ore 22:05
    Non vorrei confonderti le idee però mi sembra di aver letto nelle varie discussioni relative all'isolamento che una intercapedine superiore ai 2 cm provoca il movimento di aria che quindi non giova all'isolamento.
    Saluti bolly

  • boro83
    Boro83 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 07:30
    Guarda....se devi isolare cerca altri ,materiali oltre alle classike lane.... col tempo diventano tossiche...e a mio parere anke se si murano...nn sono il massimo..

    ormai sn prodotti sorpassati...se vai in una edilizia e kiedi info...t proporranno dei pannelli in stifferite estrusa x isolamento o altro estruso...x l'acustico invece m sembra d aver sentito di altri pannelli o prodotti appositi e innovativi..

    prova a sentire.!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.640 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI