• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-14 11:54:02

Kostrufiss per fissaggio piastra a soffitto


Thejohn
login
03 Ottobre 2015 ore 12:41 8
Un saluto a tutti,vi chiedo se a vostro parere è possibile incollare una piastra metallica 50x60cm al soffitto in camera, a cui mi appenderei (75kg) con anelli da ginnastica.
L'idea mi è stata suggerito da un preparato ferramenta della bergamasca, utilizzando questo prodotto innovativo Kostrufiss Evolution di Prochimica ( resistenza trazione 150kg/cm3 - https://www.youtube.com/watch?v=GmfFKlFwHVkhttps://www.youtube.com/watch?v=GmfFKlFwHVk), senza avere dubbi sulla tenuta.
Io sono un pò scettico. Da profano temo si possa "strappare" l'intonaco.
Purtroppo è tutto in mattoni forati e troppi problemi nel forare travetti (rischio di colpire tondini dovendomi spostare e stravolgendo la distanza necessaria).
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Ottobre 2015, alle ore 09:02
    Se la resistenza dichiarata è veramente quella indicata andrei sul sicuro: esistono degli adesivi molto potenti, che in edilizia vengono addirittura utilizzati per incollare gli elementi di una facciata completamente vetrata (e ovviamente le lascio immaginare le conseguenze del distacco di una lastra di vetro con dimensioni di almeno un metro di lato in caso di caduta da un edificio alto) o perfino per consolidare elementi strutturali come le travi in legno (nel caso degli adesivi a base di resina epossidica).
    Il problema semmai è proprio l'intonaco, che generalmente ha una scarsa resistenza a trazione.
    Mi faccia capire: questo adesivo viene venduto per l'ancoraggio di mobili o lambadari a pareti e soffitti?
    Mi faccia sapere...

  • thejohn
    Thejohn Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Sabato 10 Ottobre 2015, alle ore 14:01
    Se la resistenza dichiarata è veramente quella indicata andrei sul sicuro: esistono degli adesivi molto potenti, che in edilizia vengono addirittura utilizzati per incollare gli elementi di una facciata completamente vetrata (e ovviamente le lascio immaginare le conseguenze del distacco di una lastra di vetro con dimensioni di almeno un metro di lato in caso di caduta da un edificio alto) o perfino per consolidare elementi strutturali come le travi in legno (nel caso degli adesivi a base di resina epossidica).
    Il problema semmai è proprio l'intonaco, che generalmente ha una scarsa resistenza a trazione.
    Mi faccia capire: questo adesivo viene venduto per l'ancoraggio di mobili o lambadari a pareti e soffitti?
    Mi faccia sapere...
    Grazie Arch-ily!
    Nel frattempo mi sono confrontato con altre persone che all'unanimità mi hanno bocciato completamente l'idea.Il problema è che il prodotto non si fissa ad un blocco di materiale quale metallo, legno, cemento, bensì alla pittura dell'intonaco che si sgretolerebbe subito. Detto ciò, ascolto molto volentieri la tua opinione :)
    Il prodotto non è venduto come adesivo per fissaggio lampadari a soffitto ma come adesivo monocomponente strutturale ideale per materiali da costruzione.
    Riporto la scheda tecnica: http://www.brecocenter.it/Pdf/Kostrufiss%20Rapid%20Strong%20Evolution.pdf


  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Ottobre 2015, alle ore 09:10
    Il prodotto mi sembra buono: stavo pensando che si potrebbe asportare l'intonaco solo in corrispondenza dell piastr metallica da fssare, e procedere all'incollaggio dopo accurata puizia dell'intradosso del solaio per asportare tutte le tracce di polvere e intonaco che potrebbero compromettere la corretta adesione.

  • thejohn
    Thejohn Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Ottobre 2015, alle ore 22:28
    Grazie ancora Arch-ily ma la cosa inizia ad essere invasiva esteticamente e comunque non avendo certezze assolute non vorrei ritrovarmi in terra con una piastra di metallo in testa :DSe sei così gentile da ascoltarmi ancora, ho individuato in garage due lunghe travi portanti in cemento armato perimetrali al soffitto (fanno da angolo tra pareti soffitto), tutto il resto è in mattoni forati. Pensavo di fissarvi una barra angolare in modo che formi un angolo di 45° con ciascuna trave, che ne dici?
    Grazie:)

  • thejohn
    Thejohn Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Ottobre 2015, alle ore 22:34
    Ho caricato la foto delle travi : http://it.tinypic.com/r/23w6tew/8

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Ottobre 2015, alle ore 09:50
    Purtroppo non resco a visualizzare le foto delle travi.
    Potresti ricarcarle per favore?

  • thejohn
    Thejohn Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Ottobre 2015, alle ore 12:58
    Nel disegno ho messo solo due tasselli per piastra ma credo siano meglio 4 diametro 8

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Ottobre 2015, alle ore 11:54
    Purtroppo non riesco a visualizzare nemmeno il disegno, e senza immagine mi viene difficile aiutarla...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI