Grazie Arch-ily!“Se la resistenza dichiarata è veramente quella indicata andrei sul sicuro: esistono degli adesivi molto potenti, che in edilizia vengono addirittura utilizzati per incollare gli elementi di una facciata completamente vetrata (e ovviamente le lascio immaginare le conseguenze del distacco di una lastra di vetro con dimensioni di almeno un metro di lato in caso di caduta da un edificio alto) o perfino per consolidare elementi strutturali come le travi in legno (nel caso degli adesivi a base di resina epossidica).
Il problema semmai è proprio l'intonaco, che generalmente ha una scarsa resistenza a trazione.
Mi faccia capire: questo adesivo viene venduto per l'ancoraggio di mobili o lambadari a pareti e soffitti?
Mi faccia sapere...”
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per... |
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre... |
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é... |
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di... |
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel... |