Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-09-22 09:01:42

Isolante paretre controterra

Salve a tutti... 
Nella casa che abbiamo appena cominciato a costruire sono presenti 3 pareti controterra che vanno isolate fino all'altezza di 3 metri.
Il costruttore vorrebbe isolare le suddette pareti con catrame e blocchi isolanti.
Parlando con un amico mi ha consigliato dei pannelli di Polipropilene riciclato che garantiscono isolamento, aerazione e impermeabilizzazione oltre ad una velocità di posa maggiore rispetto al sistema tradizionale.
Questo il link Barriera di protezione e isolamento pareti interrate:
artedilizia
Il problema è che non so se realmente funzionano e quindi sostituirli al metodo classico (catrame e blocchi)!
Avete esperienze a riguardo?
Grazie

• arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Settembre 2015, alle ore 09:01
    Non ho esperienza diretta del prodotto (nel senso che non li ho mai utilizzati in un mio cantiere), ma ho letto la scheda tecnica e mi sembra una soluzione valida.
    Naturalmente occorre molta attenzione a isolare correttamente le giunzioni tra i vari pannelli, e soprattutto il piede e la sommità dei pannelli, che, essendo cavi, potrebbero venire riempiti di terra o detriti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img volpiforza
Buongiorno, sto eseguendo un lavoro di impermeabilizzazione di una parete di casa dall'esterno che si trova parzialmente controterra.La parte controterra è di circa 1 metro...
volpiforza 18 Gennaio 2020 ore 11:04 2
Img anonimo
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere. Nella casa che ho recentemente acquistato e che mi appresto a ristrutturare è presente una parete verticale "controterra". In...
anonimo 23 Febbraio 2015 ore 01:29 6
Notizie che trattano Isolante paretre controterra che potrebbero interessarti

Isolamento controterra

Impianti - Buoni isolanti e privi di condensa.

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Impermeabilizzare in modo corretto le pareti interrate

Facciate e pareti - Per evitare problemi di infiltrazioni di umidità nelle pareti interrate è opportuno applicare in maniera corretta una guaina impermeabilizzante idonea allo scopo

Trasmittanze Involucri Edili

Progettazione - La trasmittanza energetica degli edifici è uno dei valori aggiunti che qualifica il valore degli immobili, perchè legato al comfort e al risparmio energetico.

Il consolidamento dei muri controterra

Restauro edile - Il consolidamento e il risanamento dei vecchi muri controterra realizzando il miglioramento delle prestazioni statiche, oltre a creare nuovi scenari decorativi.

Realizzare una barriera contro le infiltrazioni d'acqua nel calcestruzzo

Risanamento umidità - Per realizzare una barriera efficace contro le infiltrazioni di acqua nelle strutture in calcestruzzo, si può utilizzare un metodo a base di resine espandenti.

Pozzetti di raccolta efficienti

Impianti - Come prevenire perdite ed infiltrazioni dai pozzetti di raccolta delle acque pluviali.

Infiltrazioni nelle autorimesse: risolvere il problema in modo non invasivo

Risanamento umidità - Le infiltrazioni nelle autorimesse vanno subito bloccate per limitare i danni e le iniezioni di resina impermeabilizzante sono la soluzione adeguata al problema

Soluzioni e rimedi per eliminare le infiltrazioni su solai e muri controterra

Soluzioni progettuali - Le infiltrazioni d'acqua nelle murature sono un problema diffuso. Per poter trovare la giusta soluzione è indispensabile una conoscenza approfondita delle cause
REGISTRATI COME UTENTE
328.287 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//