menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-07-20 13:17:43

Isolamento tra parete e mobile cucina


Antonio2810
login
08 Luglio 2011 ore 07:53 7
Salve a tutti,

abbiamo montato da poco una cucina in legno che prende una intera parete. il falegname ha pero' sbagliato le misure, e siamo stati costretti a togliere una fila di piastrelle da un pilastrino che delimitava sul lato destro il mobile.

il problema che si presenta adesso e' il seguente: la cucina non si puo' spostare, visto che il mattonatore ha gia' montato e stuccato il piano, ma vorrei in qualche modo ricoprire la parete rimasta scoperta con qualche materiale isolante, soprattutto all'umidita', per evitare che con il tempo l'umidita' si trasmetta al legno rovinandolo.

non sono un esperto, ma cercando su internet avevo pensato di utilizzare uno di quei materiali che si utilizzano nelle intercapedini dei muri (schiume o materiali simili) facendo prima un bordo in legno che ricopra lo spazio rimasto tra mobile e muro e poi inserendo il materiale nello spazio rimasto.

secondo voi e' fattibile ? altri consigli ?

P.s. allego un semplice disegno per cercare di chiarire la situazione.

P.p.s. il falegname ha sbagliato, ma adesso la situazioe e' questa e devo cercare di risolverla. le spese del materiale saranno ovviamente decurtate dall'importo restante che gli devo.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Luglio 2011, alle ore 10:08
    Se non ho capito male, con la rimozione della fila delle piastrelle è rimasto un piccolo spazio vuoto.
    Vista che la cucina è già montata non vi è più niente da fare.
    Da escludere i materiali utilizzati in edilizia per riempire le pareti (altro contesto).
    Io comunque non capisco la necessità di coprire quella parete, se non c'è un evidente fenomeno di umidità.
    In questo caso gli interventi erano di altra natura.

  • antonio2810
    0
    Ricerca discussioni per utente