• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-29 11:18:20

Isolamento termico riscaldamento


Clemens
login
25 Gennaio 2006 ore 10:45 5
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto e vorrei porre una questione di isolamento . vivo a roma in questi giorni fa molto freddo , ho fatto una scoperta del mio impianto che e' questa : sentivo il rumore del metallo che si dilatava con il calore il classico ticchettio ,ma in questi giorni e' diventato piu' forte, in pratica ho un impianto termico a ferro , i tubi passano fra il muro domestico e il muro perimetrale senza essere coibentati , aggiungo che il muro esterno e' in pannelli di cemento quelli della fine anni 70 , la domanda e' questa: posso intervenire con immissione di schiuma che non farebbe grossi danni in quando l'app. e ristrutturato da poco , se si con che tipo di schiuma e quanto costerebbe la mia casa e' di 135 mq . scusate la lungaggine ma spero di avere esposto il problema .
un saluto
Giorgio
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 11:33
    Se vuoi schiumare solo la parte dove passano le tubazioni lo puo fare con le bombolette spary,una bomboletta costa circa 5? e ti fa un volume di 35l circa,se vuoi isolare tutta l'intercapedine cerca qualche ditta che facia quei lavori li di isolamento a schiuma

  • clemens
    Clemens Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 12:24
    Si certo ma la domanda sulla schiuma era riferita alla tossicita' perche' piu' di qualcuno asserisce che e' tossica .....

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 21:44
    Ma... tutto può essere....

    ma secondo me è più tossico respirare una sgasata di una vecchia auto non catalitica.....

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 22:29
    Molto meno pericolosa la super che la verde

  • isolmattia
    Isolmattia Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Gennaio 2006, alle ore 11:18
    Perché non valuti anche il riempimento per insuflaggio dell' intercapedine con fibra di cellulosa. è un materiale naturale ecologico e cosa molto importante traspirante. Vai a conoscerlo su www.isolamentilotto.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI