Salve, si ho visto alcuni video con la pratica del laterizio, ma non mi convincono!“Buongiorno, la casa la può fare anche in paglia o in copertoni pressati come hanno realizzato alcuni avventori la cosa importante è che rispetti le trasmittanze rischieste per la zona climatica dove intende costruire.
In merito i blocchi in laterizio esistono delle soluzioni con blocchi rettificati che vengono assemblati senza malta con l'ausiolio di un apposito collante (ma questo solo per i tamponamenti)
Non conosco bene i prodotti di questa tipologia, sarebbe opportuno fare una ricerca direttamente sul sito dei fabbricanti di termolaterizi”
Se vuoi il laterizio una soluzione può essere il thermoplan con isolante negli interstizi, se vuoi una struttura monolitica puoi valutare il sistema climablocco che è un cassero a perdere in polistirolo dentro il quale si cola il calcestruzzo.“Salve, si ho visto alcuni video con la pratica del laterizio, ma non mi convincono!
Certamente voglio rispettare la trasmittanza, anzi vorrei proprio tenermi lontano dal limite. Il fabbricato verrà realizzato nel messinese, zona jonica collinare, quindi dovrei essere in zona c ed un valore limite di 0.34. Quale potrebbe essere una buona tamponatura per rispettare questo limite? Avrebbe qualche suggerimento in merito? Grazie innanticipo.”
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che... |
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale... |
Il condominio ha deliberato il risanamento delle parti comuni in cemento armato. Le spese fruiranno della detrazione fiscale del 50%.In questo quadro si colloca la necesstà... |
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),... |
Buongiorno, come da titolo ho avuto la sfortuna di essere vittima del cambiamento climatico in Piemonte avendo la casa colpita da un fulmie che ha "cotto" l'impianto FV. Mi trovo... |