• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-05-26 17:56:07

Isolamento acustico - 2327


Kaysersoze
login
24 Maggio 2005 ore 07:33 4
Salve a tutti, ho appena comprato casa eD attualmente è in fase di costruzione; è un terratetto su due livelli a schiera E vorrei ricorrerre ad un isolamento delle pareti laterali che sono comunicanti con altri 2 terratetto. L'impresa esecutrice ha realizzato i muri in c.a., per poi fargli un rivestimento interno con tavelle o foratini per portare la misura del divisorio con l'altro appartamento a 30 cm. Io vorrei mettere del materiale fonossorbente tra la parete in c.a. e la tavellina che sarà murata successivamente ma sono molto indeciso sul tipo di materiale!!! In un primo momento ho pensato al sughero, poi ho pensato al piombo, ma ho sentito pareri molto discordanti sulla riuscita dell'isolamento!!! In conclusione è meglio usare sughero o pannelli con piombo, oppure quali altri materiali poter utilizzare???
  • kaysersoze
    Kaysersoze Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Maggio 2005, alle ore 11:13
    HEEEELPPPPPPP MEEEEEEEEEE

    non c'è nessuno che risponde e mi possa dare una consiglio?????

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Maggio 2005, alle ore 08:35
    Da quanto ne so io l'ideale è il piombo.
    Comunque il problema è se il tipo di struttura in c.a. crea dei pionti acustici.
    Per intenderci se la parete è perfettamente isolata, ma c'è una trave che collega le due parti della casa, questa trasmetterà molto rumore ugualmente.

  • kaysersoze
    Kaysersoze Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Maggio 2005, alle ore 12:45
    Capisco, ma allora come rimediare??? i ponti acustici ci saranno sempre!!!
    A questo punto è meglio procedere ed avere un isolamento acustico ridotto o meglio non fare niente???

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Maggio 2005, alle ore 17:56
    I ponti custici sarebbero da prevenire in fase di progettazione delle strutture.
    comunque ad esempio a casa mia hanno fatto un isolamento acustico che hanno defino a "vasca", in cui in pratica c'è l'isolante acustico sia nel pavimento, sia dietro ai battuiscpa, in questo modo almeno il pavimento dovrebbe essere abbastanza isolato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI