• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-05-18 10:59:09

Intonacare muro esterno


Renzogaviscon
login
16 Maggio 2017 ore 03:03 1
Il muro del mio terrazzo è tutto scrostato, praticamente il vecchio intonaco di circa 3mm è venuto via facilmente.
Non sono riuscito a capire però se era IG21 o KC1, chiaramente vorrei rifarlo io ma non ho le idee chiare sul materiale.
Il muro cmq è scrostato al 70% l'ho raschiato tutto spolverato e passato dell'isolante all'acqua, rimane il dubbio su kc1 o ig21, cosa consigliate?
Dopo la rasatura pitturo a quarzo plastico.
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tteo7
Salve a tutti,sto per procedere alla realizzazione di un intonaco esterno con cappotto termico, parlando con le varie ditte sono venuto a conoscenza della possibilità di...
tteo7 14 Giugno 2016 ore 08:21 1
Notizie che trattano Intonacare muro esterno che potrebbero interessarti


Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturare Casa - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Degrado dei prospetti e facciate

Facciate e pareti - Il processo di deterioramento delle facciate degli edifici, incide principalmente sull'estetica dell'immobile ed obbliga ad immediati interventi manutentivi.

Detrazioni fiscali per lavori sulle facciate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una carrellata di esempi di lavori eseguibili su facciate di edifici esistenti e per i quali si può beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni.

Modanatura

Architettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso

Valutazione dei difetti di costruzione

Ristrutturare Casa - Come comportarsi nella valutazione dei difetti di esecuzione dei lavori.

Bonus facciate: vale anche per la facciata interna?

Fisco casa - È possibile accedere al bonus facciate in caso di lavori su pareti che solo in parte siano visibili dalla strada. È quanto chiarito dall'Agenzia delle Entrate.

Bonus Facciate: aggiornato il vademecum di Enea

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nuove indicazioni relative agli incentivi che i contribuenti possono richiedere per i lavori rientranti nella categoria del Bonus Facciate esterne degli edifici

Intonaco stampato: che cos'è e come usarlo in edilizia

Facciate e pareti - L'intonaco stampato è una tecnica decorativa usa in edilizia per dare alle superfici murarie una finitura estetica unica e personalizzata, ecco come utilizzarla.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI