• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-04-18 09:49:35

Internet domestico


Buongiorno a tutti, fino a questo momento mi sono sempre connessa a internet da smartphone con rete 4g accendendola al bisogno e pensando che eventuale Wi-Fi fosse più dannosa.
Ora che ho un bambino piccolo mi sono messa a leggere su internet e sembrerebbe che un router wifi sarebbe addirittura meno pericoloso.
Però prima di fare un'eventuale acquisto vorrei capirci di più.
È davvero così?
Potrei mettere router in cantina considerato che tra il mio appartamento e la cantina c'è un'altra abitazione?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Aprile 2022, alle ore 09:49 - ultima modifica: Lunedì 18 Aprile 2022, all or 09:51
    Ciao non vedo tanta differenza tra router wifi, e da connessione internet tramite smartphone, dato che gli stessi telefoni o meglio smartphone sono di per se dannosi al nostro organismo. Ormai siamo immersi da campi magnetici per mezzo di apparecchi ad uso personale e circondati perennemente da altri. Quindi non vedo per ora una via di scampo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilmerlo
Buongiorno a tutti,da qualche mese ho cambiato la WI-FI in casa installando un HUB TIM (L'ultimo che stanno fornendo ora quelli della TIM).Ovviamente ora che si ha bisogno della...
ilmerlo 17 Ottobre 2021 ore 00:21 5
Notizie che trattano Internet domestico che potrebbero interessarti


Bonus internet veloce da 300 euro

TV ed elettronica - È in arrivo il bonus internet veloce da 300 euro per famiglia che finanzierà contratti di connessione di durata fino a 24 mesi, di velocità pari ad almeno 30 Mbps

Alternativa ad internet veloce senza la fibra ottica

TV ed elettronica - L'italia, per quel che riguarda le infrastrutture della banda larga, è molto in ritardo rispetto al resto d'Europa. Ecco le alternative ad internet senza fibra.

Wi-fi libero dal primo gennaio

Normative - Tra le novità normative scattate dal primo gennaio una riguarda la navigazione Internet e prevede il decadimento del decreto Pisanu del 2005, e in particolare

Rete wifi perfetta in tutta casa, ecco come fare

TV ed elettronica - Avere una connessione in tutta casa perfetta non è la cosa più facile del mondo anche se sarà quasi indispensabile averne una. Ecco tutti i consigli su come fare

Access point, che cos'è e quale scegliere?

TV ed elettronica - Un access point è un prodotto indispensabile per garantire una copertura internet totale all'interno di edifici di grandi dimensioni, vediamo quale scegliere.

Reti Powerline

Impianti - La tecnologia PLC permette di creare interessanti alternative alle classiche reti LAN via cavo o wireless utilizzando la rete elettrica casalinga senza alcuna modifica.

Come aumentare la sicurezza in casa con le telecamere wifi

Impianti di sicurezza - Le telecamere interne di sicurezza wifi rappresentano un passo avanti nella tecnologia di videosorveglianza e sono progettate per offrire controllo e tranquillità

Guida per l'allaccio della fibra ottica in casa

TV ed elettronica - La fibra ottica si sta espandendo sempre di più in Italia. Gli allacci procedono gradualmente, la guida che segue descrive le modalità per poter farne richiesta

Rete mesh domestica: che cos'è la rete mesh? Consigli per la creazione

TV ed elettronica - Perchè creare una rete mesh wifi a casa? La guida e i consigli su come creare la migliore rete mesh domestica. Il sistema ideale per una rete affidabile e veloce
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI