Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Installazione vasca da bagno freestanding o da appoggio

Fedrigo culeacdiana
login
17 Dicembre 2015 ore 08:58 3
Buongiorno,
ho cercato da per tutto informazioni su come installare una vasca da appoggio o freestanding ma purtroppo niente.
Volevo sapere se a differenza della vasca normale l'installazione della vasca da appoggio (o con i piedini) risulta più complicata e costosa o è quasi uguale alla normale vasca?
Sinceramente non riesco a capire come funziona lo scarico dell'acqua... vanno fatti lavori di muratura nel pavimento etc o sto dicendo delle stupidaggini. :/ ?
Un grande grazie a chi mi risponderà.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Dicembre 2015, alle ore 09:29
    Buongiorno,
    so che ultimamente le vasche da bagno appoggiate non sono molto richieste.
    Comunque, sicuramente il lavoro da eseguire dovrebbe essere meno gravoso, anche se naturalmente gli impianti idraulici e gli scarichi vanno allacciati esattamente come in una vasca da incasso.
  • nipis
    Nipis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Maggio 2016, alle ore 22:52
    Io ho predisposto una vasca da appoggio quando ho ristrutturato il bagno perché non volevo fare costruire un "muretto" ma mettere qualcosa che non mi vincolasse. Il muratore ovviamente ha messo il tubo dello scarico su cui poi è stata messa la pavimentazione (piastrelle) lasciando solo il foro dello scarico. L'idraulico poi ha collegato la vasca allo scarico e mi sembra che il tutto sia stato fatto bene. Ho solo un dubbio: è indispensabile mettere il silicone dove la vasca appoggia al muro o, per avere la possibilità di spostarla in futuro, posso farne a meno? Qualcuno che NON abbia usato silicone mi può dire se il risultato è comunque soddisfacente o ha avuto problemi di infiltrazioni e quindi muffa tra vasca e muro retrostante?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2016, alle ore 12:27
    Laposa del silicone amio parereè sempre consigliabile, proprio per evitare problemi di muffa e disgregazione dell'intonaco.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manolocomo
Buongiorno a tutti,sto comprando una casa in costruzione. Il piastrellista e l'idraulico entrambi dell'impresa costruttrice non si sono messi d'accordo e mi hanno piastrellato il...
manolocomo 06 Febbraio 2015 ore 10:24 4
Notizie che trattano Installazione vasca da bagno freestanding o da appoggio che potrebbero interessarti
Una Sorgente in bagno by Teuco

Una Sorgente in bagno by Teuco

Vasche e docce - Oggi il vero lusso è rappresentato dalla semplicità, dal ritorno alla natura e alle sensazioni piacevoli che questa può donare. Sensazioni piacevoli
Modifiche alla vasca da bagno per facilitare l'igiene personale degli anziani

Modifiche alla vasca da bagno per facilitare l'igiene personale degli anziani

Vasche e docce - Un piccolo accorgimento per inserire uno sportellino nella vasca o convertirla in doccia può essere di grande aiuto per chi fa un po' di fatica a muoversi.
Colore in bagno

Colore in bagno

Bagno - Piaceranno ad un pubblico giovane, queste proposte dall'ultima edizione di Cersaie, dove la nota dominante e' il colore.

Vasche idromassaggio circolari

Bagno - Una figura geometrica perfetta e armonica come il cerchio si abbina ad una vasca di ampie dimensioni per creare uno spazio accogliente e scenografico dove condividere l'idromassaggio.

Come rinnovare il bagno in una sola giornata

Restauro edile - Se si desidera dare un nuovo aspetto al proprio bagno ci sono vari modi per realizzarne il rinnovamento in poche ore, e quindi in una sola giornata lavorativa.

Come installare la vasca da bagno

Vasche e docce - L'installazione della vasca da bagno è un'operazione delicata ma può essere eseguita anche in fai da te. L'importante è prestare attenzione a tutti i passaggi!

Vasche da bagno dalla tecnologia avanzata

Vasche e docce - Il mercato delle vasche da bagno si arricchisce continuamente di modelli dal design pregiato e con importanti innovazioni tecnologiche, per un comfort totale.

Vasche da bagno di dimensioni extra large

Vasche e docce - La vasca da bagno, se comoda e di grandi dimensioni, è il luogo perfetto dove potersi rilassare e prendersi cura del proprio corpo. Vediamo insieme alcuni esempi.

Soluzioni innovative per un bagno mini

Bagno - Anche se una recente indagine ha rilevato che il bagno è una delle stanze preferite dagli italiani, non sempre nelle nostre case si dispone di un ambiente ampio, e così si deve rinunciare alla vasca, regina della situazione.
REGISTRATI COME UTENTE
305.902 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie