Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Infissi PVC o alluminio - 42238

Buonasera,
devo ristrutturare la mia casa e sto cercando di farmi fare dei preventivi sugli infissi.
Naturalmente più giro più vado in confusione.
La mia scelta stava ricadendo sul PVC ma qualcuno dice che per le grandi dimensioni non va bene.
Tutti i miei infissi hanno un'altezza di 250 cm e l'infisso più grande misura 220x250.
È vero che con questa altezza e dimensione il PVC non è indicato?
Mi hanno detto che l'altezza è troppa.
Qualcuno mi dice che dipende dall'azienda, ma ce ne sono talmente tanti che non saprei a chi affidarmi senza spendere una fortuna.
Qualcuno mi può dare qualche info?
Preciso che sono della provincia di Brindisi.
Grazie mille
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Venerdì 7 Ottobre 2016, all or 10:09
    220 X 250 non è una grande dimensione, per grandi dimensioni si parla di luci oltre i 4 metri o di vetrate continue dove la dilatazione termica del pvc se non calcolata crea non piccoli problemi.

Sicuramente non farei una finestra a due ante, per il suo caso sceglierei uno spostante scorrevole, se le propongono una finestra a 3 ante cambi serramentista.
  • alex.x
    Alex.x Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Ottobre 2016, all or 14:08
    L' informazione è corretta per grandi dimensioni è più indicato l'alluminio a taglio termico.
    Tuttavia servirebbe sapere come sono le aperture, la zona climatica ed il colore.

Se si decide per aperture a scorrevole poi i sistemi in alluminio sono nettamente superiori.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolabattelli
Ciao a tutti, ho appena iniziato a girare per preventivi relativi ad infissi PVC o alluminio.La mia priorità, oltre la trasmittanza di 1.3, è che siano il più...
nicolabattelli 28 Agosto 2020 ore 14:30 4
Img fortunato76
Buonasera allo Staff !! Mi potreste dire dove posso acquistare queste maniglie ormami Introvabili?Appartengono alla casa di mio Papà con infissi esterni in alluminio,...
fortunato76 04 Giugno 2020 ore 11:56 3
Img taita87
Salve a tutti, vivo in zona Sassari (Sardegna nord), in inverno le temperature non scendono mai sotto lo 0 e la casa risulta non troppo esposta al sole. Dovrei cambiare 4 finestre...
taita87 03 Giugno 2020 ore 20:45 7
Img laluna
Ciao a tutti,vorrei un cosiglio.Sto per cambiare gli infissi e non so più cosa scegliere. Sono orientata sul PVC, ho escluso l'alluminio per questioni di prezzo e mi sono...
laluna 04 Novembre 2019 ore 10:46 21
Img alealina
Buongiorno ho bisogno veramente di aiuto. Dovrei sostituire gli infissi nella casa che acquisteremo. Abbiamo fatto diversi preventivi e tra tanti quello più appetibile a...
alealina 25 Marzo 2019 ore 08:32 4
Notizie che trattano Infissi PVC o alluminio - 42238 che potrebbero interessarti

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Scegliere gli infissi

Infissi - La scelta di un adeguato infisso per la nostra casa permette di rendere gli ambienti confortevoli, stabilendo il giusto rapporto tra spazio interno e spazio esterno.

Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.
REGISTRATI COME UTENTE
316.937 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//