menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-12-28 15:06:00

Infissi in pvc: qfort 4 star, oknoplast prolux, o altro?

Nicola battelli
login
27 Dicembre 2021 ore 21:39 1
Vivo in zona climatica E, appartamento del 2002 senza cappotto, attualmente con infissi in legno a doppio vetro. 3 finestre sono orientate ad Ovest e d'estate prendono tante ore di sole diretto.
Mi piacerebbe sostituire gli infissi attuali per avere un isolamento acustico migliore (cani dei vicini che abbiano), oltre a non avere più gli spifferi che mi arrivano da ovunque.Non essendo provvisto di cappotto, non mi interessano prestazioni termiche strabilianti.
Ho pensato al PVC perché ho visto che i costi sono più bassi, e comunque in alcuni casi li trovo molto gradevoli esteticamente (es. Prolux).
Ora chiedo: che differenze ci sono tra Prolux e 4 Star?
Quello che mi spinge verso Prolux è il nodo centrale più stretto.
E ancora: ci sono altri prodotti che a parità di "qualità" costano sensibilmente meno?
Nota: in entrambi i preventivi mi hanno messo il telaio Z, anche se hanno detto che non andranno a ridurre la luce attuale (esclusa ovviamente la differenza di spessore dell'infisso)
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Dicembre 2021, alle ore 15:06 - ultima modifica: Martedì 28 Dicembre 2021, all or 15:18
    Io aggiungerei Shuko, Allutec, Marchi, ma per sentito dire quest'ultimo lo si può trovare da Leroy Merlin ma non saprei dare un giudizio come rapporto qualità prezzo.
    Un serramentista di sicuro ci darebbe una risposta più sicura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crimail
Buongiorno.Devo compilare la scheda Bonus Casa relativa all'impianto fotovoltaico che ho realizzato sulla mia casa.Ho un dubbio: la mia casa è un edificio isolato composto...
crimail 28 Giugno 2023 ore 16:08 3
Img robi77
Buongiorno,ho modesta unifamiliare, Cilas e relazione termotecnica per fotovoltaico/efficientamento presentata in Comune entro 30 giugno per superbonus fallito per crediti...
robi77 31 Maggio 2023 ore 19:50 3
Img tundrablu
Ho una caldaia a condensazione per riscaldamento e acqua calda sanitaria, poichè ho installato un impianto fotovoltaico da 6 kW, per un miglior risparmio energetico, avrei...
tundrablu 31 Maggio 2023 ore 18:23 2
Img tini98
Buonasera,ho appena acquistato un immobile (rustico su due piani) e durante la trattativa di vendita è stata risolta una irregolarità (c'erano alcune differenze tra...
tini98 14 Marzo 2023 ore 12:39 2
Img susanna cansani
Ho fatto due interventi su un immobile: sostituzione caldaia e climatizzatore, entrambi detrazioni 65% unica fattura.Deve fare due comunicazioni ENEA? E cosa scrivere nella voce...
susanna cansani 08 Marzo 2023 ore 09:56 2
Notizie che trattano Infissi in pvc: qfort 4 star, oknoplast prolux, o altro? che potrebbero interessarti

Attestato di Certificazione Energetica: nuovi obblighi di legge

Normative - L'Attestato di Certificazione Energetica consente, già in fase preliminare all'investimento, di valutare le caratteristiche di efficienza energetica di un immobile.

Riqualificare il foro finestra

Infissi Esterni - Porte e finestre sono il vero problema per l'isolamento termico ed è a questi particolari costruttivi che bisogna dedicare massima attenzione nelle ristrutturazioni.

Cos'è e chi deve compilare il Documento di Prestazione Infissi

Infissi Esterni - La Dichiarazione di Prestazione Infissi sostituisce la Dichiarazione di Conformità ed è stata introdotta dal Regolamento dei Prodotti da Costruzione(CPR).

Classe energetica alta: l'immobile aumenta il suo valore fino al 40%

Comprare casa - Per tutelare il proprio patrimonio immobiliare occorre investire sulla sua efficienza energetica. Passare dalla classe G alla A corrisponde ad un aumento del 40%

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Detrazione 65 risparmio energetico: tutte le novità 2016

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Stabilità appena approvata prevede la proroga al 31 dicembre 2016 della detrazione fiscale al 65% e altre novità per l'ecobonus. Vediamo quali sono.

Nuove regole per gli annunci immobiliari

Normative - Dal primo gennaio 2012 sarà obbligatorio riportare l'indice di prestazione energetica negli annunci di compravendite immobiliari, ai sensi del D.Lgs 28/2011.

Come verificare la corretta posa in opera di infissi a taglio termico

Infissi Esterni - L'importanza della verifica della corretta posa in opera degli infissi ad alte prestazioni energetiche garantisce il giusto comfort all'interno delle abitazioni

La scheda informativa per la detrazione per riqualificazione energetica

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'invio della scheda informativa è uno degli adempimenti previsti dalla legge per ottenere le detrazioni per le riqualificazioni energetiche. Di cosa si tratta?
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI