Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-12-28 15:06:00

Infissi in pvc: qfort 4 star, oknoplast prolux, o altro?

Nicola battelli
login
27 Dicembre 2021 ore 21:39 1
Vivo in zona climatica E, appartamento del 2002 senza cappotto, attualmente con infissi in legno a doppio vetro. 3 finestre sono orientate ad Ovest e d'estate prendono tante ore di sole diretto.
Mi piacerebbe sostituire gli infissi attuali per avere un isolamento acustico migliore (cani dei vicini che abbiano), oltre a non avere più gli spifferi che mi arrivano da ovunque.Non essendo provvisto di cappotto, non mi interessano prestazioni termiche strabilianti.
Ho pensato al PVC perché ho visto che i costi sono più bassi, e comunque in alcuni casi li trovo molto gradevoli esteticamente (es. Prolux).
Ora chiedo: che differenze ci sono tra Prolux e 4 Star?
Quello che mi spinge verso Prolux è il nodo centrale più stretto.
E ancora: ci sono altri prodotti che a parità di "qualità" costano sensibilmente meno?
Nota: in entrambi i preventivi mi hanno messo il telaio Z, anche se hanno detto che non andranno a ridurre la luce attuale (esclusa ovviamente la differenza di spessore dell'infisso)
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Dicembre 2021, alle ore 15:06 - ultima modifica: Martedì 28 Dicembre 2021, all or 15:18
    Io aggiungerei Shuko, Allutec, Marchi, ma per sentito dire quest'ultimo lo si può trovare da Leroy Merlin ma non saprei dare un giudizio come rapporto qualità prezzo.
    Un serramentista di sicuro ci darebbe una risposta più sicura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolabattelli
Nei preventivi per nuovi serramenti mi propongono sempre telaio Z.Al momento ho infissi primi anni 2000, con controtelaio. Mi hanno detto che nel mio caso non perdo luce.È...
nicolabattelli 29 Dicembre 2021 ore 13:40 1
Img vooedoo
Salve ho una finestra grande attualmente in alluminio r40che voglio cambiare una in PVC con apertura a libro a due ante misure 2,15x2.50h è possibile e quali mi...
vooedoo 09 Dicembre 2021 ore 10:59 5
Img alice tambellini
Buongiorno a tutti,Siamo in procinto di concludere l'acquisto di una villetta singola di 80 mq disposta su due piani situata a 2km dal mare in Toscana (area nord) costruita negli...
alice tambellini 17 Ottobre 2021 ore 15:07 2
Img andrea vecchio
Buongiorno,sto avviando dei lavori di riqualificazione energetica (sostituzione finestre). Lo vorrei fare con una società Bulgara (la persona che ho trovato, ha la...
andrea vecchio 06 Settembre 2021 ore 10:39 1
Img marinajo
Buona sera. Sto ristrutturando la mia unifamiliare con bonus110%. É previsto cappotto, cambio caldaia ecc. Insomma i due salti energetici. Vorrei metetre il riscaldamento...
marinajo 22 Agosto 2021 ore 00:15 1
Notizie che trattano Infissi in pvc: qfort 4 star, oknoplast prolux, o altro? che potrebbero interessarti

Attestato di Certificazione Energetica: nuovi obblighi di legge

Normative - L'Attestato di Certificazione Energetica consente, già in fase preliminare all'investimento, di valutare le caratteristiche di efficienza energetica di un immobile.

Le risposte del MEF per Superbonus 110% e abusi edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha risposto ai quesiti formulati dai due Deputati della Camera nell’interrogazione parlamentare della scorsa settimana

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Superbonus 110%: come funziona per le unità collabenti?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera dall'Agenzia delle Entrate al Superbonus 110 su unità collabenti, se in possesso di un impianto di riscaldamento e categoria catastale a fine lavori.

Bonus casa 2019: le novità in arrivo con la Legge di Bilancio

Leggi e Normative Tecniche - Approvata la manovra fiscale del governo con proroga per tutto il 2019 delle detrazioni fiscali relative a spese sulla casa. Ecco quali sono gli sconti previsti

Superbonus 110%: rientra anche la facciata prefabbricata in legno modulare?

Facciate e pareti - Rientra nell’ambito di applicazione degli interventi di efficientamento energetico la facciata prefabbricata in legno modulare studiata dal progetto europeo 4RinEU?

Piano nazionale per l'efficienza energetica: in Gazzetta Ufficiale il decreto

Leggi e Normative Tecniche - Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dello Sviluppo economico contenente il piano nazionale per l'efficienza energetica, dati e obiettivi.

Contributo della Regione Lazio per l'efficientamento degli edifici privati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Regione Lazio ha istituito un fondo volto a favorire la realizzazione di interventi di riqualificazione energetica in unità immobiliari private esistenti.

Riqualificare il foro finestra

Infissi Esterni - Porte e finestre sono il vero problema per l'isolamento termico ed è a questi particolari costruttivi che bisogna dedicare massima attenzione nelle ristrutturazioni.
REGISTRATI COME UTENTE
335.326 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//