La ringrazio per la risposta.“Ciao,
Io ti consiglio gli infissi in PVC, in quanto estremamente isolanti e resistenti.
Molto interessante a tal proposito, il seguente articolo, di recente pubblicazione:
Serramenti in pvc
Saluti!”
Non si può liquidare così banalmente il tema, andiamo con ordine.“Ciao,
Io ti consiglio gli infissi in PVC, in quanto estremamente isolanti e resistenti.
Molto interessante a tal proposito, il seguente articolo, di recente pubblicazione:
Serramenti in pvc
Saluti!”
1- La sua è stata una risposta un po' avventata e sembrava quasi interessata, ma non c'è bisogno di scusarsi siamo quì per discutere nulla di più.“Salve, sono d'accordo con quanto da lei detto:
1)
di primo acchito, si cerca di indicare la strada da percorrere per una scelta, anche se poi ve ne possono essere molte altre.
2 )
io ho un'esperienza diretta personale con il pvc, infatti prima di traslocare nell'attuale abitazione, ho vissuto per 20 anni in un abitazione di collina a 700 mt di quota, ed il pvc che avevo montato, manteneva fresco d'estate e caldo d'inverno, e non solo lo stesso colore esterno si è mantenuto tale quale! in questo caso le citerò la marca solo se lei me lo richiederà...visto che sembra forse fraintesa la mia precedente risposta, e in tal caso me ne scuso.
3 )
l'abitazione in città dove abito ora, da 5 anni monta lo stesso tipo di PVC.
Non essendo molto soleggiata, in alcune ore del giorno, risente anche di sbalzi termici consistenti, sopratutto d'inverno, e le devo confessare che mi sto trovando bene.
Quindi se il sig Gaby, mi onorerà di farmi avere qualche foto, e indicazione della zona in cui è collocata la sua abitazione...e sopratutto l'orientamento cardinale, sarò lieto di aiutarla con una ulteriore e personalizzata risposta tecnica, in merito.
A presto”
Se si monta un serramento in alluminio a taglio termico la condensa non si forma.“Salve,
vorrei ringraziarvi per le risposte ricevute e soprattutto per i consigli dati.
Vorrei dire che dopo aver esaminato diversi preventivi, la mia scelta, è caduta sugli infissi Finstral sistema Top 72 in pvc mentre per le persiane esterne mi è stato consigliato di mettere quelle in alluminio.
Ho preferito il pvc all'interno per evitare la formazione di condensa che si potrebbe verificare invece con gli infissi in alluminio.
Per rispondere al sig. Antonio preciso che vivo nella provincia di Lecce per cui durante l'estate abbiamo delle temperature molto alte, motivo in più per scegliere il pvc.
Spero di aver fatto la scelta giusta.
Saluti.”
Perché secondo lei sarebbe più adatto l'alluminio?“Se si monta un serramento in alluminio a taglio termico la condensa non si forma.
Oddio prima di trarre conclusioni sulla scelta servono più info e magari col tempo potrà verificarlo lei stesso.
In ogni caso per la zona in cui abila lei Lecce è zona "C" quindi forse era più indicato l'alluminio.
Restiamo comunque nell'ambito di pareri personali.”
Io ho comprato le finestre da poco e sono molto soddisfatto del mio acquisto. Ho scelto non solo in base a cosa mi dava chi, innescando una guerra con i venditori...tanto alla fine poi vincono loro e vince chi t'incula di più. Mi sono fatto fare 4 preventivi ed ho valutato il prodotto come chi me lo vendeva inteso come azienda (non sia mai che ti chiudano domani e poi il tuo 20% di sconto te lo mangi in salute perché dopo due anni l'assistenza ti costa un occhio della testa). Io ho acquistato Finstral, perché il prodotto è ottimo, e come tutt'il resto dei prodotti ottimi si fa pagare, e perché il venditore e l'azienda che mi ha venduto gli infissi erano seri e preparati. Hanno fatto un buon lavoro e le promesse sono state rispettate!! Quindi il mio consiglio è quello di scegliere un buon prodotto e farti dimostrare che lo è! Se vedi gente che abbassa i prezzi così come fossero caramelle..non è che son buoni...e che hanno un grande margine perché comprano scadente!!!“La ringrazio per la risposta.
Sicuramente la mia sceltà sarà per gli infissi in PVC ma vorrei sapere quale marchio preferire.
Ho già ricevuto il preventivo Finstral e più o meno mi aspettavo la cifra che mi hanno chiesto.
Vorrei sapere se secondo lei è un'azienda affidabile o sono da preferire altri marchi tipo shuko o oknoplast.”
Ahhh! che peccato siamo alle solite, quando è il momento di avere un aiuto, si salvi chi può, se ne scappano tutti.“Io ho installato infissi Finstral in pvc 3 anni fa'. Abbastanza soddisfatto fino ad una settimana fa' quando un vetro si rompe all'improvviso, da solo mentre peraltro ero proprio a un metro dalla porta-finestra.
Ero incredulo: ho avuto vetri di pochi euro (anzi di poche migliaia di lire) ed hanno resistito decenni e decenni e questi della Finstral in 3 anni iniziano a spaccarsi da soli? Li contatto e, senza neanche dire mi dispiace, mi rispondono che me lo devo pagare... come se fosse normale routine...
E questa è la qualità Finstral? E complimenti anche per l'assistenza post vendita e l'abilità nel problem solving.
Finstral: professionalità (e qualità) cercasi...”
Mamma mia che tristezza vedere questi malcelati modi di fare della pubblità gratis.“Ahhh! che peccato siamo alle solite, quando è il momento di avere un aiuto, si salvi chi può, se ne scappano tutti.
Per fortuna i miei infissi di pvc montati nei fatidici anni 80' ancora tengono, l'anno scorso è venuto un amico a farmi la registrazione dell'anta con l'apertura battente-basculante (perché non teneva in posizione basculante), pensa, che me la sono cavata con soli 30 euro con il controllo di altre due portefinestre caffè incluso.
A proposito mentre lavorava mi ha raccontato che di recente è andato ad aiutare una squadra di operai che montavano degli infissi in pvc Okonoplast e non gli sono sembrati male.
Voglio informarmi per capire se sono di buona qualità, poi magari vi farò sapere, ciao:-))”
Ah! vai a vedere se questa è pubblicità, :-( se hai tempo fatti una passeggiata nei forum di altri siti e fattene un resoconto, qui per il momento non mi risulta, ci scrivo da tempo, senza avere incontrato paletti o altre proposte occulte come pensi tu. Ciao e alla prossima,:-))“Mamma mia che tristezza vedere questi malcelati modi di fare della pubblità gratis.”
Scusate se riesumo qesto vecchio post ma,avendo intenzione di sostituire una finestra,sto cercando informazioni. sono stato attratto dalla sua frase in cui dice che in pvc,il 3 ante non si puo fare.. ora non capendoci niente,vorrei capire una cosa visto che ho fatto qualche preventivop e pare che siano tutti tre ante. la finsetra è larga 200 per 193 di altezza. .“1- La sua è stata una risposta un po' avventata e sembrava quasi interessata, ma non c'è bisogno di scusarsi siamo quì per discutere nulla di più.
2- Non metto in discussione la sua scelta ma così tanto per capirci tra un serramento in PVC e uno in alluminio TT. (parlando di buoni prodotti) la differenza media è di 0,5 wm2k, cioè 1.8 wm2k in media dell' alluminio al 1.3 del PVC. per cui se parliamo di zone con forte sbalzo termico termico la differenza è apprezzabile altrimenti no, esempio in una casa in riva al mare o nel sud italia questa differenza è irrilevante.
Poi una cosa di cui non si parla mai è la riduzione luminosa del serramento, esempio una portafinestra in PVC ha mediamente un montante centrale di 175 mm. mentre uno in alluminio ne ha uno di 130 mm, significa una perdita del 10% di luminisità su un infisso.
3- Il serramento in PVC è un ottimo serramento ma è quello che racchiude più insidie se la scelta non viene effettuata con cognizione.
Uno dei punti deboli è la catena distributiva, l'installatore non è quasi mai il produttore per cui in caso di contestazioni avviene quasi sempre lo scarica barile e il cliente si scontra contro un muro di gomma, ora è di moda il PVC, vuoi la pubblicità vuoi altro ma alla fine fine si certificano serramenti in PVC con misure spropositate e solo qualche azienda seria avvisa il cliente che il 3 ante battenti in PVC non si può fare.
4- anche io parlo per esperienza personale, da 35 anni vendo e produco serramenti.”
Salve,“scusate se riesumo qesto vecchio post ma,avendo intenzione di sostituire una finestra,sto cercando informazioni. sono stato attratto dalla sua frase in cui dice che in pvc,il 3 ante non si puo fare.. ora non capendoci niente,vorrei capire una cosa visto che ho fatto qualche preventivop e pare che siano tutti tre ante. la finsetra è larga 200 per 193 di altezza. .
grazie se vorrete darmi qualche delucidazione in merito”
No non si può fare.“scusate se riesumo qesto vecchio post ma,avendo intenzione di sostituire una finestra,sto cercando informazioni. sono stato attratto dalla sua frase in cui dice che in pvc,il 3 ante non si puo fare.. ora non capendoci niente,vorrei capire una cosa visto che ho fatto qualche preventivop e pare che siano tutti tre ante. la finsetra è larga 200 per 193 di altezza. .
grazie se vorrete darmi qualche delucidazione in merito”
Una domanda che prevedeva una risposta semplice semplice si trasformata in una filippica auto-celebrativa. Ha ha ha ha.“Salve,
ammesso che un'infisso si possa realizzare a due-tre-4ante o più ante, vanno tenuti presente i valori tecnico ed acustico-termico degli stessi.
Pensiamo ad un profilo tipo in pvc di 7 camere, triplo vetro di serie, con gas argon e canalina calda"Warm-Edge" cito questo come esempio della Blonde Platine di Nurith, porterà di certo valore ma nello stesso tempo ci ruberà un pochino di luce.
Ecco perciò quanto sia da non trascurare anche la sezione del profilo al momento della scelta dell'infisso, senza nulla togliere a: Schüco, Finstral o Oknoplast.
Le consiglio la seguente lettura per avere un'ulteriore panorama sull'argomento: isolamento-termico-e-scelta-degli-infissi-15669
Ritengo inoltre di massima importanza, capire l'infisso dove è rivolto per valutare se sarebbe meglio realizzarlo a due anzichè 3 ante, (indipendentemente dalla sua resistenza e tecnologia), perché come ben sappiamo più profili diventano antiestetici e rubano luce.
In merito ai costi, potrà usufruire del servizio esclusivo, messo a disposizione dal nostro portale: .lavorincasa.it/preventivi-onlineDal quale potrà ricevere preventivi da imprese o aziende specializzate vicino alla sua zona di residenza.
Quindi non escludo quanto sia importante nella scelta dell'infisso anche il valore estetico, oltre alla zona climatica di appartenenza.
Saluti”
Salve,“Una domanda che prevedeva una risposta semplice semplice si trasformata in una filippica auto-celebrativa. Ha ha ha ha.”
Siccome l'utente ha chiesto esplicitamente di finestra a battente io ho risposto sul punto.“Salve,
ma tra le soluzioni proposte non pensa anche alla versione scorrevole? ed in quale ambiente verrebbe montato un infisso del genere?
Penso che lei già sappia che il montante intermedio, a volte da delle problematiche.
Saluti”
Si,“Buongiorno. Anzitutto vorrei ringraziarvi per le risposte. Per qua to riguarda il discorso ante, capito benissimo. È la stessa cosa che mi ha detto in fase di preventivo, solo senza addurre motivazione., ha solo detto che non lo fanno. La finestra è sulla sala-cucina,unico punto di luce ed aria non avendo il balcone., affacciano sud ovest credo, in quanto ho il sole praticamente dalle 13 in poi. Ho preso in considerazione si una finestra scorrevole, ma oltre che la luce, vorrei conservare una buona superficie di apertura ecco. Ed in questo caso credo,, se non erro, che si domezzerebbe dal totale disponibile.. Infine : che significa che io montante centrale da problemi? I che senso?”
Provi ad informarsi per un serramento in alluminio a taglio termico tipo Domal oppure Metra, in questo caso l'apertura è totale, Fatta in PVC non reggerebbe il peso.“Chiarissimo. Per le scorrevoli, anche se l idea mi alletta parecchio,, dovrò rinunciare allora perché essendo l unico punto d aria preferisco avere la possibilità di aprire più possibile.”
Tornando sull'argomento,“Provi ad informarsi per un serramento in alluminio a taglio termico tipo Domal oppure Metra, in questo caso l'apertura è totale, Fatta in PVC non reggerebbe il peso.”
La finestra che dice Antonio si chiama Finestra a Bilico, viste le dimensioni io la sconsiglio.“Ho cercato qualche immagine e devo dire che fa un bellissimo effetto. Immagino però che i costi lievitino di tanto. Diciamo che a me preme più la funzionalità Dell estetica. In ciò, per rispondere ad Alex, non è un problema se non c'è aperture totale. Preferivo il pc perché mi da sensazione di migliore tenuta termica rispetto all alluminio. Ma, ribadisco io non me capisco. Sto cercando di informarmi”
Monza brianza zona climatica E“La zona climatica è in provincia di Monza e Brianza. Per il resto, sinceramente preferisco risparmiare adesso che sulla durate del serramenti, anche perché nell arco dei prossimi dieci anni conto anche di cambiare casa. Almeno nelle intenzioni”
Ciao Ivar intanto ti consiglio una lettura sull'argomento:nuovi-infissi-per-prestazioni-al-toppoi, se ben ricordo, puoi chiedere dei preventivi su infissi con vetri per selettivi, pare siano speciali, Sigh!“Mi unisco a questo post per richiedere un parere anche io. Devo sostituire tutte le finestre e le porte finestre (tante, non sto qui a mettere tutte le misure) di un appartamento a Milano esposto a OVEST senza niente che faccia ombra fino al tramonto. Mi interessano sia l'isolamento acustico che la luminosità. Ovviamente l'isolamento termico è importante, ma l'esposizione tiene casa generalmente ben calda di inverno, semmai sarebbero utili dei vertri che filtrassero il calore diretto d'estate.
Consigli?”
Salve, al momento le posso dire che purtroppo la perfezione...è difficile da trovare anche quando si spende qlc in più, Le consiglierei di invitare un tecnico o un perito dellaFinstral, per avere un responso diretto e poi ci aggiorni.“Se posso permettermi, io eviterei Finstral come la peste: io ho appena fatto installare dei serramenti Finstral Top 72 e guarda il risultato”
Andrei sicuramente su alluminio a taglio termico senza nessuna esitazione, per la zona climatica, per le dimensioni delle finestre e per ultimo quello che a lei interessa di più, il servizio assistenza post vendita e responsabilità sul lavoro.“Ciao a tutti.
Stiamo ristrutturando un appartamento a Roma e dobbiamo acquistare i seguenti infissi:
- 9 Finestre a 2 ante con ribalta aventi Larghezza: variabile tra 1100-1700mm - Altezza: 1450mm
- 2Portefinestre a 2 ante con ribalta aventi Larghezza: 1650mm - Altezza: 2350mm
Esposizione (nord: 1 finestra e le 2 portefinestre; sud: tutte le altre 8 finestre)
Siamo orientati ad acquistare infissi in PVC, ma un po' indecisi per l'alluminio.
Ci terrei ad un vostro parere sui seguenti punti:
1. Abbiamo ricevuto offerte di prodotti: a) Oknoplast, b) Finstral, c) Shüko, d) Rehau. Tra queste quali consigliereste?
2. Quale soluzione consigliereste per limitare/annullare il problema del passaggio di responsabilità, in caso di problemi, tra rivenditore e installatore?
Grazie per l'attenzione,
Fabrizio”
Ciao,“Ciao a tutti.
Stiamo ristrutturando un appartamento a Roma e dobbiamo acquistare i seguenti infissi:
- 9 Finestre a 2 ante con ribalta aventi Larghezza: variabile tra 1100-1700mm - Altezza: 1450mm
- 2Portefinestre a 2 ante con ribalta aventi Larghezza: 1650mm - Altezza: 2350mm
Esposizione (nord: 1 finestra e le 2 portefinestre; sud: tutte le altre 8 finestre)
Siamo orientati ad acquistare infissi in PVC, ma un po' indecisi per l'alluminio.
Ci terrei ad un vostro parere sui seguenti punti:
1. Abbiamo ricevuto offerte di prodotti: a) Oknoplast, b) Finstral, c) Shüko, d) Rehau. Tra queste quali consigliereste?
2. Quale soluzione consigliereste per limitare/annullare il problema del passaggio di responsabilità, in caso di problemi, tra rivenditore e installatore?
Grazie per l'attenzione,
Fabrizio”
Ciao Gaby, prendo questa tua vecchia discussione per chiederti come ti sei trovata con gli infissi Finstral, mi riferisco sia come qualità degli infissi che come posa.“Salve,
vorrei ringraziarvi per le risposte ricevute e soprattutto per i consigli dati.
Vorrei dire che dopo aver esaminato diversi preventivi, la mia scelta, è caduta sugli infissi Finstral sistema Top 72 in pvc mentre per le persiane esterne mi è stato consigliato di mettere quelle in alluminio.
Ho preferito il pvc all'interno per evitare la formazione di condensa che si potrebbe verificare invece con gli infissi in alluminio.
Per rispondere al sig. Antonio preciso che vivo nella provincia di Lecce per cui durante l'estate abbiamo delle temperature molto alte, motivo in più per scegliere il pvc.
Spero di aver fatto la scelta giusta.
Saluti.”
Salve a tutti.Sono proprietario di una unifamiliare che sto per ristrutturare. Spero di terminare i lavori entro il 2024.Sostituisco i condizionatori e gli infissi.Rifaccio... |
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del... |
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo... |
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo... |
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA... |
Notizie che trattano Infissi Finstral o Schüco? che potrebbero interessarti
|
Sistemi scorrevoli vetratiVetrate - Prodotti per ottimizzare lo spazio disponibile senza rinunciare a funzionalità e qualità formale. |
Finestre a vasistas: caratteristiche, pro e controInfissi Esterni - Le finestre a vasistas sono una tipologia di infisso particolare, adatta per spazi ridotti oppure per finestre posizionate in alto, difficilmente raggiungibili. |
Finestre scorrevoli di grandi dimensioniVetrate - Godere della bellezza della vista del panorama grazie a nuovi sistemi scorrevoli che esaltano la luce ed il contesto riducendo l'impatto visivo dei profili. |
Come rendere sicura la propria casa con sistemi antintrusione per infissiInfissi Esterni - I sistemi antintrusione applicati agli infissi esterni aumentano il grado di sicurezza della propria casa: vediamo insieme alcuni tipi e il loro funzionamento. |
Sicurezza antisismica serramentiProgettazione - Le grandi superficie a serramento, in particolare le facciate continue, devono garantire un grado di sicurezza antisismica adeguato alle norme più aggiornate. |
Caratteristiche delle finestre ad angoloInfissi Esterni - Le finestre ad angolo sono perfette per chi vuole garantire continuità visiva tra spazi interni ed esterni, senza fermarsi in corrispondenza dell'angolo. |
Porte finestre scorrevoli a sollevamentoVetrate - Il sistema di serramenti scorrevoli a sollevamento permette di creare ampie vetrate, garantendo una resa energetica ottimale e limitando ogni ostacolo all'illuminazione. |
Tutti i vantaggi degli infissi scorrevoliInfissi Esterni - Design, performance e resistenza: le finestre scorrevoli sono una soluzione ideale per ogni tipo di architettura e design. Ecco perché sceglierle è conveniente! |
Innovazione e ricerca nei serramentiInfissi Esterni - La ricerca nel settore dei serramenti, tanto per la casa quanto per i garage, produce nuove ed interessanti soluzioni funzionali ed altamente performanti. |