• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-07-12 16:59:50

Impermeabilizzazione terrazza - 33321


Anonymous
login
11 Luglio 2011 ore 09:25 8
Salve a tutti, sono nuovo di qui..bellissimo forum pieno di spunti e consigli!
Devo impermeabilizzare una terrazza già pavimentata di 120 mq, la ditta che mi ha fatto il preventivo dice che può farlo senza rimuovere il pavimento vecchio. Vi dico subito il prezzo: 10500 euro. Metteranno una rete in fibra di vetro e sopra il sikalastic a spatola (2 passate) e sopra un nuovo pavimento. I miei dubbi riguaradano sicuramente il prezzo (88 ? al mq) e il tipo di lavoro. Esiste un altro modo per farlo? Esistono dei rivestimenti che mi evitino di ripavimentare? Naturalmente deve essere una superficie tranquillamente calpestabile. Grazie a tutti quelli che leggeranno o che vorranno darmi consigli o farmi partecipe delle loro esperienze.
Un saluto a tutti
Andrea
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Luglio 2011, alle ore 09:48
    Esistono dei prodotti in grado di impermeabilizzare le superfici direttamente sopra la vecchia pavimentazione.
    Sono materiali trasparenti, calpestabili, e di facile utilizzo.
    Rimane evidente che un intervento definitivo, ossia l'impermeabilizzazione dell'intera superficie rimane una ottima soluzione.
    L'uso di uno dei due sistemi dipende chiaramente dal tipo di danno e dallo stato di degrado della struttura, riscontrabile solo dopo una visione diretta.
    Per quanto riguarda il prezzo al mq dell'intervento, è necessario verificare se nel prezzo è compresa anche la piastrella.
    E' evidente che non mattonella da ? 50.00 al mq, il prezzo è conveniente piuttosto che con una piastrella di ? 10,00 al mq.
    Infine, è sempre consigliabile fare preparare almeno due/tre preventivi per avere un migliore riscontro

  • anonymous