menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-04-18 17:58:51

Impermeabilizzare terrazzo - 24711

Maurixio
login
18 Aprile 2009 ore 13:23 1
Ciao, un terrazzo di 15 anni (fatto in travetti e pignatte con sopra pavimento in lastroni cemento di 30mq tot) che fa da tetto a un box, anche se reso impemeabile da guaina fusa, fa passare acqua che cade nel box rovinando i fondelli delle pignatte (si staccano perché non rifiniti).

L'acqua passa attraverso i giunti tra lastra e lastra del pavimento e io mi chiedevo se pulendo i giunti per bene e facendo colare della guaina liquida o cemento eleastico potevo tamponare il problema, lasciando sempre parte del solco per l'acqua che finirebbe così in strada..

mi date un parere?

grazie
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Aprile 2009, alle ore 17:58
    Su qualunque superficie che presenti fessure o incrinature tali da favorire le infiltrazioni si possono applicare le guaine liquide. Si tratta di paste o emulsioni impermeabilizzanti a base di bitume, adatte sia per superfici piane e ampie, per esempio i tetti o i terrazzi, sia per riparare punti difficili o poco raggiungibili come dislivelli, giunti o spigoli.

Hanno il vantaggio di essere di facile utilizzo perché vendute già pronte all'uso. Si stendono anche da sole con un pennello, un rullo da pittura oppure uno spazzolone. Prima di stenderle, pulire accuratamente le superfici mentre le eventuali zone sconnesse o poco aderenti, vanno prima rese regolari e livellate, utilizzando malta o mastice di riempimento. Anche se sono elastiche, resistenti e hanno un buon grado di aggrappaggio alle superfici, le guaine liquide non sono tutte uguali e non sempre possono essere considerate come una soluzione impermeabilizzante definitiva.

Alcune di queste paste sono infatti adatte solo a riparazioni di emergenza, con una durata limitata nel tempo. I produttori non forniscono infatti alcuna garanzia. Se la riparazione da affrontare è estesa e deve durare nel tempo, verificare che la guaina liquida abbia:
    . un alto grado di resistenza ai raggi ultravioletti e alle escursioni termiche per esempio da -25 °C a +130 °C;
    . un grado di resistenza alla trazione e alla lacerazione come prevede la legge.

TRATTO DA http://www.guidaprodotti.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI