• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-18 17:58:51

Impermeabilizzare terrazzo - 24711


Maurixio
login
18 Aprile 2009 ore 13:23 1
Ciao, un terrazzo di 15 anni (fatto in travetti e pignatte con sopra pavimento in lastroni cemento di 30mq tot) che fa da tetto a un box, anche se reso impemeabile da guaina fusa, fa passare acqua che cade nel box rovinando i fondelli delle pignatte (si staccano perché non rifiniti).

L'acqua passa attraverso i giunti tra lastra e lastra del pavimento e io mi chiedevo se pulendo i giunti per bene e facendo colare della guaina liquida o cemento eleastico potevo tamponare il problema, lasciando sempre parte del solco per l'acqua che finirebbe così in strada..

mi date un parere?

grazie
  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Aprile 2009, alle ore 17:58
    Su qualunque superficie che presenti fessure o incrinature tali da favorire le infiltrazioni si possono applicare le guaine liquide. Si tratta di paste o emulsioni impermeabilizzanti a base di bitume, adatte sia per superfici piane e ampie, per esempio i tetti o i terrazzi, sia per riparare punti difficili o poco raggiungibili come dislivelli, giunti o spigoli.

    Hanno il vantaggio di essere di facile utilizzo perché vendute già pronte all'uso. Si stendono anche da sole con un pennello, un rullo da pittura oppure uno spazzolone. Prima di stenderle, pulire accuratamente le superfici mentre le eventuali zone sconnesse o poco aderenti, vanno prima rese regolari e livellate, utilizzando malta o mastice di riempimento. Anche se sono elastiche, resistenti e hanno un buon grado di aggrappaggio alle superfici, le guaine liquide non sono tutte uguali e non sempre possono essere considerate come una soluzione impermeabilizzante definitiva.

    Alcune di queste paste sono infatti adatte solo a riparazioni di emergenza, con una durata limitata nel tempo. I produttori non forniscono infatti alcuna garanzia. Se la riparazione da affrontare è estesa e deve durare nel tempo, verificare che la guaina liquida abbia:
    . un alto grado di resistenza ai raggi ultravioletti e alle escursioni termiche per esempio da -25 °C a +130 °C;
    . un grado di resistenza alla trazione e alla lacerazione come prevede la legge.

    TRATTO DA http://www.guidaprodotti.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 27 Giugno 2024 ore 15:20 4
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
347.000 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI