• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-09-23 10:19:02

Impermeabilizzante lastrico solare


Robmax
login
14 Agosto 2013 ore 11:42 4
Salve, approfitto della vostra competenza per porvi la seguente domanda.
Ho un lastrico solare sopra il mio appartamento, coperto con mattonelle listellate.
Ho notato che alcune di queste mattonelle si sono spaccate e alcune fughe sono saltate.
benché sotto ci dovrebbe ( ) essere uno strato di guaina ho paura di infiltrazioni/rotture della stessa.
Ho letto che ci sono vari prodotti impermeabilizzanti, facili da usare.
Vorrei sapere se sono veramente efficaci per proteggere il terrazzo da infiltrazioni, rotture e se lascino traspirare l'umidità interna della casa oppure non facilitando la traspirazione c'è il pericolo di muffe o altre cose.
Abito a Roma, ma con l'avvicinatasi dell'inverno vorrei proteggere un po' il soffitto.
Grazie
  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Agosto 2013, alle ore 21:01
    Vorresti dare di quelle cerre sopra le piastrelle? Ho sentito pareri scettici al riguardo

  • robmax
    Robmax Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Settembre 2013, alle ore 13:06
    Vorresti dare di quelle cerre sopra le piastrelle? Ho sentito pareri scettici al riguardo

    Mi potresti spiegare meglio?
    Grazie Roberto

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Settembre 2013, alle ore 16:34
    Se attualmente non noti infiltrazioni o macchie particolari significa che il manto impermeabilizzante svolge il suo lavoro alla perfezione.
    il distacco di alcune piastrelle è indice che gli agenti atmosferici, le dilatazioni caldo - freddo, gli shock termici e le piogge inquinanti stanno deteriorando il legante (la colla che tiene giù le mattonelle) e il fugante.
    puoi ri-incollare le mattonelle staccate con comune cemento e ri-boiaccare il tutto e tiri avanti per qualche anno.
    in alternativa potresti:
    a) riattaccare le mattonelle staccate e procedere con una impermeabilizzazione seria, resistente alle intemperie e sbalzi termici, senza giunzioni tipo liquifluid e resistente sia alle alte che basse temperature;
    b) in alternativa, se le piastrelle staccate sono tante, rimuoverle del tutto, idropulire e procedere con l'impermeabilizzazione.
    per quanto riguarda la durabilitàdel nuovo impemeabilizzante ve ne sono di eccellenti ed estremamente duraturi, anche carrabili, in funzione del livello di spesa, durabilità desiderata e garanzie.
    è ovvio che più spendi, meno spendi in futuro.

    saluti
    top-level

  • robmax
    Robmax Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Settembre 2013, alle ore 10:19
    Grazie toplevel.
    roberto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 07:53 5
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.718 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI