Buongiorno a tutti e un grazie anticipato per chi riuscirà a darmi delle risposte/soluzioni al mio problema.
Nel mio appartamento è in corso una generale ristutturazione che ha previsto la rimozione delle pavimentazioni e del fondo esistente. Per non appesantire troppo il piano (la casa è degli anni 50) è stato fatto un massetto alleggerito con LECA 1400 su rete realizzata con tondini da 12 e da 8 mm su tutto l'appartamento. Sopra questo primo massetto è stato posato su tutta la casa un pannello isolante (polietilene) da 3 cm dove sono stati posati i tubi del riscaldamento radiante da 2,5 cm. Sopra è stato fatto un massetto sabbia e cemento sopra una griglia in acciaio come indicato dalla ditta del riscaldamento radiante (non sono stati aggiunti addittivi particolari per velocizzare l'asciugatura).
Ora a distanza di 15 giorni mi ritrovo ad avere un massetto perfetto esteticamente (senza crepe ecc...) ma con tutti i contorni che si muovono in particolare sugli angoli delle pareti salendoci sopra con il peso del corpo flette fino a 0,5 cm, sembra che il massetto sia inarcato verso l'alto.
Ho contattato la ditta che mi ha posato l'isolante la quale dopo aver controllato il massetto afferma che sembra fatto nel modo corretto e che questo problema probabilmente è dovuto al troppo caldo di questo periodo, che asciuga troppo velocemente la parte superficiale del massetto facendolo ritirare verso l'alto mentre la parte centrale non avendo ancora perso l'umidità non siè ancora assestata.Mi ha cosigliato di aspettare ancora una settimana e poi di accendere il riscaldamento facendo fare un ciclo di innalzamento e abbassamento temperatura progressivo della durata di una decina di giorni, sperando che asciughi la parte centrale massetto.
Cosa mi consigliate di fare oltre che attendere e vedere se si riassesta ma sopratutto pensate che si riassesterà e se la risposta fosse negativa cosa dovrei fare? HELPHELPHELPHELPHELPHELP GRAZIE