menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-12-23 22:32:53

Idrostufa la nordica extraflame

Claudik
login
23 Dicembre 2010 ore 21:45 2
Nell'altro thread ho chiesto pareri sulla caldaia laser.

qui vi dirò che l'alternativa, più economica alla caldaia, (che tra l'altro di fatto andrebbe poi a sovrapporsi al termocamino che già ho) è una idrostufa a pellet.

Questo perché mia moglie è ancora contenta di governare (seppur molto frequentemente) il camino. Solo vorremmo un po' di caldo automatico al mattino e poi al rientro a casa dopo una assenza di una mattina o di un pomeriggio)

ho visto la nordica extraflame modello lucrezia con 25 kw (di cui 22 scambiati all'acqua)
come prezzi sta 1500 euro sotto una termorossi (che però è da 34 kw, quindi il paragone non regge bene)

avete pareri sulla nordica extraflame?

ciao
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Dicembre 2010, alle ore 22:16
    Le due marche citate sono al top ,personalmente sarei portato per quella da 25kw in quanto è una simpatia dovuta agli scarponi da sci,l'altra marca la vedo piu tecnica piu da centrale termica

• claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Dicembre 2010, alle ore 22:32
    GRAZIE.
    avevo riscontri sulla thermorossi ma non sulla nordica extraflame.

quindi deduco che a casa, dopo una sciata ti scaldi con una lucrezia, anche se non in carne e ossa ma solo in acciaio e maiolica.... eh eh eh.

bene. ci faccio un pensierino.

valuto bene la potenza di 25 kw perché ho 6 ventil per un totale di...

vediamo: 6+5+4+4+4+2

totale 25 kw.

in pratica la lurezia cedendo sol 22 kw all'acqua è sottopotenziata.

però i ventil al massimo ci vanno nella prima mezz'ora, massimo un'ora.

poi rallentano... quindi usano meno potenza...

diciamo che se non sono in casa dal mattino come oggi e arrivo a casa la sera, con 13 gradi dentro (mannaggia alle pareti in pietra), la nordica fatica un po'---

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 19:40 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.590 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI