• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-23 22:32:53

Idrostufa la nordica extraflame


Claudik
login
23 Dicembre 2010 ore 21:45 2
Nell'altro thread ho chiesto pareri sulla caldaia laser.

qui vi dirò che l'alternativa, più economica alla caldaia, (che tra l'altro di fatto andrebbe poi a sovrapporsi al termocamino che già ho) è una idrostufa a pellet.

Questo perché mia moglie è ancora contenta di governare (seppur molto frequentemente) il camino. Solo vorremmo un po' di caldo automatico al mattino e poi al rientro a casa dopo una assenza di una mattina o di un pomeriggio)


ho visto la nordica extraflame modello lucrezia con 25 kw (di cui 22 scambiati all'acqua)
come prezzi sta 1500 euro sotto una termorossi (che però è da 34 kw, quindi il paragone non regge bene)

avete pareri sulla nordica extraflame?

ciao
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Dicembre 2010, alle ore 22:16
    Le due marche citate sono al top ,personalmente sarei portato per quella da 25kw in quanto è una simpatia dovuta agli scarponi da sci,l'altra marca la vedo piu tecnica piu da centrale termica

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Dicembre 2010, alle ore 22:32
    GRAZIE.
    avevo riscontri sulla thermorossi ma non sulla nordica extraflame.

    quindi deduco che a casa, dopo una sciata ti scaldi con una lucrezia, anche se non in carne e ossa ma solo in acciaio e maiolica.... eh eh eh.

    bene. ci faccio un pensierino.

    valuto bene la potenza di 25 kw perché ho 6 ventil per un totale di...

    vediamo: 6+5+4+4+4+2

    totale 25 kw.

    in pratica la lurezia cedendo sol 22 kw all'acqua è sottopotenziata.

    però i ventil al massimo ci vanno nella prima mezz'ora, massimo un'ora.

    poi rallentano... quindi usano meno potenza...

    diciamo che se non sono in casa dal mattino come oggi e arrivo a casa la sera, con 13 gradi dentro (mannaggia alle pareti in pietra), la nordica fatica un po'---

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI