• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-15 12:00:58

Idraulico onesto???


Tartarugae
login
14 Dicembre 2005 ore 10:24 11
Amici... ieri sera x poco non svenivo!!! L'idraulico mi ha detto che per fare l'impianto nella mia mansarda mi ci vorranno 5.500/6000euro!!!
E' corretta una cifra del genere? La cifra include la sua manodopera, la caldaia, tutti i vari tubi di scarico e carico... vero è che la mansarda è circa 150mq, con 2 bagni... però... chiedo a voi se vi sembrano eccessivi! Essendo lui un amico, ho pensato che magari un altro mi avrebbe chiesto anche di più, inoltre so che le caldaie costano molto... ma non posso rinunciare ad un vostro parere!!!
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2005, alle ore 12:28
    Ma non so..
    Io sto ristrutturando casa e per ogni bagno mi è stato chiesto 1000 per i tubi scarichi ecc, la caldaia poi dipende da quale metti ma non va sotto i 1200 (già buona), poi dipende che altri lavori devi fare in 150 mq...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2005, alle ore 12:37
    Secondo me è un prezzo perfettamente in linea considerando un impianto di riscaldamento tradizionale a termosifoni. Per un impianto con riscaldamento a pavimento per una casa di circa 150 mq si possono considerare + o - 10000 euro (almeno questa è la cifra che dovrò pagare io).

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2005, alle ore 13:36
    Ci tengo a dire che i termosifoni li fornisco direttamente io, così come i bagni completi, quello che portrerà l'idraulico (con fatture alla mano però) saranno tutti i tubi, i vari allacci, la caldaia e poi insomma tutto quello che serve per fare l'impianto di tutta la casa...suppongo nella cifra ci sia anche il certificato dell'impianto, visto che mi ha detto 5500/6000 "finito, collaudato e funzionante" (queste sono state le sue parole)

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2005, alle ore 18:34
    Io per un impianto nuovo per casa ristrutturata di mq 100 ho speso 5.000 euro in tutto (chiaramente esclusi i sanitari e termosifoni)

  • fenix605
    Fenix605 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2005, alle ore 18:56
    Penso che il prezzo sia GIUSTO, non certo amichevole ma in linea con il mercato.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2005, alle ore 19:00
    Prima di svenire raccontaci l'entita del lavoro da svolgere,per esempio quanti radiatori deve montare?che tipo di radiatore?sai magari quelli in ghisa ,una persona non basta per montarli,quanto bagni deve realizzare?cucina?per montare la caldaia che difficolta incontra per la canna fumaria?che tipi di materiale vanno usati?stai a vedere che i 5/6 mila ? potrebbero aumentare.
    Consiglio:
    specificare bene quanto lavoro e che tipo di lavoro e cosa serve per il detto lavoro,esempio,per la realizzazione della colonna scarico del bagno se non c'è son dolori,poi la detta va portata fino sopra il tetto per esalare altrimenti ti esala in casa e non è bello

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 08:09
    Ok allora Radiante ti spiego: i radiatori sono in alluminio tubolari, alcuni tipo termoarredo ma li fornisco tutti io, e sono in tutta la casa 7. I bagni sono2 uno grande con 2 lavelli, il bidet, il water ed una vasca da bagno angolare, e l'altro piccolo di servizio ha solo il lavello, il piatto doccia e il water. La caldaia andrà nello sgabuzzino vicino la cucina e non ci sono problemi per lo sfiato della caldaia perché è una mansarda e basta bucare la parete. Lo scarico del bagno c'è già, c'è solo da collegarcisi coi 2 sanitari. Per portarla a tetto ha già detto al muratore dove spaccare... mancano tutti gli scarichi dalla parte della cucina, mancano tutti i tubi che vanno dal bombolone interrato alla caldaia, manca sostanzialmente tutto l'impianto...

  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 09:51
    Il prezzo mi sembra in linea con i valori di mercato. Anzi, se il lavoro viene fatto bene direi che puoi essere contenta.

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 10:24
    Grazie IT mi consoli... anche perché non ho alternativa!!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 11:59
    Ciao tartarugae,per il tipo di lavoro che hai chisto e da come l'hai descritto il prezzo che ti hanno fatto o detto è molto buono considerando che ti fornisce la caldaia con tutti i suoi accessori che avvolte costano piu della cladaia stessa

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 12:00
    Grazie ragazzi mi state esaltando!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI