• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-16 18:10:36

Help:sverniciare pareti!


Anonymous
login
29 Giugno 2007 ore 15:22 4
Ho un bel problema,dovrei eliminare la pittura dalle pareti di casa,essendo in condizioni pessime ed essendocene ben 5 strati (dannati inquilini precedenti...)


Ho provato con il raschietto bagnando il muro,ma sembra un'impresa titanica,in 10 ore di lavoro ho fatto 1/10 di una stanza.


Avete qualche buon consiglio da darmi per semplificare il lavoro?
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Giugno 2007, alle ore 18:26
    E' davvero un duro lavoro ,sverniciare a secco le pareti, in ogni caso puoi bagnare con lo sverniciatore murale aspettare 2 minuti un metro per volta
    e togliere con spatola di acciaio o ferro.
    Consiglio per chi userà la idropittura murale ,non utilizzate le tempere hanno bisogno di tre o quattro mani per coprire e lasciano molti più micron di spessore sulla parete .

    Cordiali saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Giugno 2007, alle ore 05:18
    Prova con il tab e un prodotto che va diliuito con acqua e lo vendono in ferramenta se non lo vedndono chiedigli lo staccaparati prova e fammi sapere.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Luglio 2007, alle ore 17:55
    Allora:gli strati di vernice sono troppi (4) e troppo spessi,insomma,il vecchio inquilino ha combinato un disastro.


    Ho provato lo sverniciatore,ma farci tutta casa è impossibile,me ne servirebbero litri e litri.Avevo pensato allo sverniciatore ad aria calda,che ne pensate?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Luglio 2007, alle ore 18:10
    Prova con la pistola termica ed il raschietto, poi decidi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img asiago87
Salve a tutti.Ho acquistato da qualche settimana un nuovo immobile e vorrei togliere da alcune pareti una pittura al quarzo.Vorrei sapere i metodi per togliere taluna pittura.Per...
asiago87 10 Febbraio 2016 ore 16:14 3
Notizie che trattano Help:sverniciare pareti! che potrebbero interessarti


Tutti i metodi per sverniciare il legno correttamente

Bricolage legno - La sverniciatura del legno è un processo delicato a cui prestare particolare attenzione quando si vuole riportare un mobile o un infisso alla sua bellezza naturale

Come sverniciare il ferro velocemente: metodi a confronto

Fai da te Muratura - Per sverniciare il ferro bisogna seguire passaggi specifici ed usare attrezzature e prodotti adeguati. Ecco come sverniciare efficacemente e velocemente il ferro

Le tecniche giuste per sverniciare un mobile

Bricolage legno - La sverniciatura è il procedimento fondamentale che permette di rimuovere dalla superficie di un mobile gli strati di vernice o di pittura applicati su di esso.

Interventi di riparazione di vecchi mobili

Bricolage legno - I mobili datati possono portare su di sé i segni del tempo trascorso ma è possibile ridare loro nuova vita attraverso interventi di riparazione semplici e mirati.

Come rimuovere la vernice dalle superfici di metallo

Fai da te Muratura - La sverniciatura del metallo, che sia ferro oppure acciaio, è un'operazione abbastanza semplice ma ci vorranno gli strumenti giusti e soprattutto molta pazienza

Come trattare gli infissi esterni in legno rovinati

Infissi Esterni - Tra i lavori da fare regolarmente in casa, soprattutto per case ubicate in campagna o al mare, ci saranno quelli di manutenzione degli infissi esterni in legno.

La pulizia dei mobili

Pulizia casa - Esistono due tipi di pulizia: la prima, è quella di fondo che deve sempre essere effettuata; la seconda, si esegue su un mobile che ha bisogno solo di una finitura.

Come cambiare colore ai mobili di legno

Bricolage legno - Il fai da te in casa può essere molto utile ma soprattutto divertente, ad esempio per cambiare colore ai mobili di legno ormai rovinati per dargli nuova vita
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI