Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Guaina sotto pannelli radianti

Mauriziopacorig
login
16 Dicembre 2016 ore 13:27 2
Ciao,
sto ristrutturando una villetta, cambiato serramenti, faccio il cappotto di 12cm esterno e lana di roccia nel controsoffitto, il riscaldamento lo faccio a pavimento e la mia intenzione è posare il tutto sul pavimento esistente dal momento che l'altezza ora è di 3.10m.
Il geometra mi consiglia tra l'attuale pavimento e il "polistirolo" del pannello di fare uno strato di guaina per tetti per capirsi.
Non ho mai visto fare un lavoro simile, che ne pensate?
Ci sono altre soluzioni o metto mano al cannello?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilha
Buongiorno, sono nuova del forum ed avrei bisogno di un consiglio. Io e mio marito stiamo iniziando la nostra casa e di capitolato il riscaldamento è quello normale a...
ilha 19 Settembre 2007 ore 09:36 113
Img faror
Buonasera,abito in un appartamento con riscaldamento a pavimento con impianto condominiale centralizzato.Il mio contabilizzatore della Siemens contabilizza il consumo in KWH.Quale...
faror 13 Aprile 2014 ore 20:38 1
Img frana1
Salve, in un terrazzo di copertura condominiale (che per chiarezza chiamo condominio A), i risvolti della guaina impermeabilizzante si sono staccati causando infiltrazioni.
frana1 21 Marzo 2018 ore 15:35 5
Img rai123
Buongiorno,nel nostro condominio si sta decidendo di rifare la guaina all'interno delle canne fumarie la spesa viene divisa per millesimi di gestione.Io mi sto opponendo...
rai123 07 Aprile 2014 ore 16:53 1
Img vergine70
Salve a tutti,volevo porre una nuova discussione:Un appartamento di classe b con riscaldamento a pavimento in provincia di Treviso, volevo sapere quanto all'incirca corrispondono...
vergine70 16 Ottobre 2014 ore 09:24 6
Notizie che trattano Guaina sotto pannelli radianti che potrebbero interessarti
Costi rifacimento guaina terrazza

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.
Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ricerca delle perdite nelle guaine impermeabili

Ristrutturazione - Nuove metodiche per la ricerca delle perdite nelle guaine ipermeabili.
Una doccia in scatola

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Il riscaldamento a parete: un'alternativa invisibile per il comfort di casa

Impianti di riscaldamento - Un innovativo sistema di riscaldamento a parete oggi consente di assaporare, persino all'interno della doccia, il tepore rilassante di un rivestimento ceramico.

Guaine liquide

Risanamento umidità - Tra le diverse tipologie di guaine impermeabilizzanti disponibili sul mercato ci sono anche quelle liquide il cui utilizzo è adatto per esterni ed interni.

La posa dei parquet sui massetti radianti

Impianti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?

Impermeabilizzare solai di copertura

Ristrutturazione - Gli edifici in cui abitiamo sono sottoposti periodicamente al rifacimento del manto impermeabile che deteriorandosi è causa di infiltrazioni di acqua nelle murature

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.

Coperture efficienti

Tetti e coperture - Errori da evitare per mantenere efficiente la copertura di un edificio.
REGISTRATI COME UTENTE
306.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie