• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2016-01-29 10:44:21

GPL o pellet riscaldamento e acs


Salve,
ho una casa singola di circa 100mq, zona E, classe D, tutta su un unico piano.
E ho deciso di installare un impianto di riscaldamento radiante a pavimento.
Sono indeciso tra stufa Pellet (magari idro da tenere interna) + puffer + solare in aiuto o in alternativa caldaia a condensazione GPL?
Cosa mi dite??
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 29 Gennaio 2016, alle ore 10:44
    Dal punto di vista ambientale è meglio il GPL, dal punto di vista di costo del combustibile il pellet è più vantaggioso.

    Dovrebbe valutare la differenza di costi dei due impainti con il termotecnico che le ha proposto i due impianti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco montorsi
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a...
francesco montorsi 10 Dicembre 2025 ore 15:06 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 26 Settembre 2025 ore 18:30 3
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 09 Giugno 2025 ore 15:35 2
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 04 Febbraio 2025 ore 15:24 8
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Notizie che trattano GPL o pellet riscaldamento e acs che potrebbero interessarti


Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.

IVA per stufe a pellet

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come si applica l'aliquota IVA in caso di installazione di stufe a pellet all'interno di fabbricati ad uso abitativo di nuova costruzione o già esistenti.

Come scegliere tra pompa di calore, caldaia a condensazione e pellet

Impianti di riscaldamento - Guida ai sistemi alternativi per riscaldare casa: caldaia a condensazione, pompe di calore, stufe e caldaie a pellet. Vantaggi, consumi e quando convengono.

Come pulire la stufa a pellet e quali prodotti usare

Pulizia casa - Per pulire una stufa a pellet, bisogna seguire un procedimento specifico: dallo scambiatore termico passando per le candele, fino ad arrivare al vetro.

Novità a Progetto Fuoco 2012

Soluzioni d'arredo - A circa una settimana dalla chiusura di Progetto Fuoco 2012, le novità proposte fanno ancora parlare per originalità, design, innovazione.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Come scegliere tra stufa a pellet e termostufa: pro e contro a confronto

Impianti di riscaldamento - Scopri le differenze tra stufa a pellet e termostufa: consumi, resa, manutenzione e vantaggi fiscali.

Come conservare al meglio le scorte di pellet

Idee fai da te - Consigli per conservare al meglio il pellet all'interno o all'esterno in modo che non si rovini a causa dell'umidità o di altri agenti che ne vanificano la qualità

Riqualificare casa con Ariel Energia: comfort, efficienza e incentivi

Impianti di riscaldamento - Scopri come migliorare l'efficienza di casa: caldaie, stufe e climatizzatori con Ecobonus e incentivi fiscali 2025 fino al 65%.
348.739 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI