menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-04 10:26:30

Fresatura vetro

Gil
login
02 Gennaio 2008 ore 22:21 12
Ciao a tutti.

Devo allargare un foro di una controfinestra, sul vetro spesso 3mm. So che devo usare una fresa particolare, ma qualcuno mi sa dire che tipo di fresa e a che velocità deve girare?
Grazie,
Gil.
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Gennaio 2008, alle ore 23:50
    Tagliavetro su compasso

• silicio
    0
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 10:57
    Devi usare una fresa al "carburo di silicio" e deve girare piano e con acqua.

• tennison
    0
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 13:00
    Il vetro da 3 è molto facile da tagliare con un semplice tagliavetro. perché complicarsi la vita con una fresa?

• gil
    0
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 21:41
    Ciao, grazie per le risposte.
    La mia preferenza per la fresa è dovuta alla poca abilità a spezzare il vetro dopo averlo inciso con il tagliavetro. Penso che con la fresa sia meno facile romperlo (ebbene si ho una discreta esperienza a rompere i vetri incisi...)
    Ovviamente sono disposto a cambiare idea.

• tennison
    0
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 22:16
    Mah poi decidi tu

il vetro da 3 è molto facile da incidere con tagliavetro su compasso. poi ci fai dei tagli radiali e con una pinza stacchi pezzettini

non puoi usare una fresa a tazza (che poi sarebbe estremamente costosa, devi portar via materiale con una fresetta, a rischio di romperlo veramente.

buon lavoro

• gil
    0
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 22:21
    Tennison,
    l'idea dei tagli radiali è geniale. mi piace, credo che lascerò stare la fresa.
    Grazie,
    Gil

• tennison
    0
    Giovedì 3 Gennaio 2008, alle ore 22:32
    Tennison,
    l'idea dei tagli radiali è geniale. mi piace, credo che lascerò stare la fresa.
    Grazie,
    Gil

la cosa che piu mi è piaciuta fin da bambino è guardare un vetraio che lavora, rubare un po il mestiere con gli occhi e provare a casa non fa mai male.

• silicio
    0
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 08:47
    Ma che diametro ha questo buco, e a che diametro devi arrivare?

• gil
    0
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 08:51
    Il buco è da 18cm e devo arrivare a 20cm

• silicio
    0
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 09:07
    Allora ti conviene lavorare con il tagliavetro.
    cavolo che bella gatta da pelare....non è un lavoro facile fare i tagli curvi sul vetro sai?.......tanti auguri

• gil
    0
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 09:14
    Vuol dire che ritorno a considerare la fresa?

• silicio
    0
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 10:26
    Fresare quel vetro è impensabile se non hai un banco con la mola nel centro per lavorare (come quello dei vetrai).
    ti posso solo consigliare di smontare il vetro e lavorare su una superfice piana col tagliavetro,e poi rifinire le sbavature con una punta cilindrica al carburo di silicio montata su trapano o manualmente .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI