menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-04-11 14:10:00

Forte odore di vernice


Salve,
le finestre della mia camera, che sono anche abbastanza grandi, sono state verniciate da circa 2 settimane con dello smalto verniciante (barattolo già aperto non so da quanti anni..) e rilasciano un odore fortissimo, nauseante, davvero poco sopportabile.
Negli ultimi giorni le sto tenendo sempre aperte 24 h su 24 sperando che la stuazione migliori.
Ma quando provo a richiuderle un pochino, l'odore si ripresenta di nuovo forte.

C'è qualcos'altro che io possa fare per risolvere, oltre che ventilare la camera?
Grazie mille per l'aiuto!
Modificato il 11 Aprile 2021 ore 00:33
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Aprile 2021, alle ore 14:10 - ultima modifica: Domenica 11 Aprile 2021, all or 14:23
    Ciao Joe 87,per me sei in una situazione irreparabile anche ventilando in continuazione.

    Secondo me ti conviene togliere completamente la vernice e ripitturare con una nuova passata di smalto all'acqua quindi acrilico in pratica atossico e inodore, magari se consigliato dal prodotto che intendi comprare, dare prima un sottofondo-primer per fare agrappare meglio la nuova pittura, ecco qualche consiglio di :come fare per riverniciare gli infissi.

    Se non sai come orientarti fatti una idea con questa pittura(puoi chiedere nel ferramenta più vicino a casa o in un negozio di vernici) della Kerakoll Acqualite Eco Smalto ...poi facci sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img toner set
Salve a tutti.Sono proprietario di una unifamiliare che sto per ristrutturare. Spero di terminare i lavori entro il 2024.Sostituisco i condizionatori e gli infissi.Rifaccio...
toner set 13 Settembre 2024 ore 18:55 7
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Notizie che trattano Forte odore di vernice che potrebbero interessarti


Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Come riverniciare gli infissi: indicazioni passo dopo passo

Bricolage legno - Per riverniciare gli infissi di casa ad hoc, come per ogni lavoro bisognerà seguire un iter ben preciso e comprare i giusti materiali: ecco come farlo al meglio

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Vernice fotovoltaica per tinteggiare le pareti esterne

Facciate e pareti - Novità sulle vernici fotovoltaiche: studi effettuati dall'Istituto di nanotecnologia del Consiglio nazionale delle ricerche di Bari e Lecce sulla vernice a perovskite

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.
347.376 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI