Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-12-09 10:59:18

Finestra grande in pvc

Salve ho una finestra grande attualmente in alluminio r40che voglio cambiare una in PVC con apertura a libro a due ante misure 2,15x2.50h è possibile e quali mi consigliate?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Dicembre 2021, alle ore 12:08 - ultima modifica: Lunedì 6 Dicembre 2021, all or 12:11
    Pure io preferisco il PVC all'alluminio, "ma è solo un mio parere personale" dato che la manutenzione quasi zero ovviamente senza togliere nulla anche all'ottima qualità dell'alluminio, cmq nel frattempo per avere suggerimenti ti consiglio questa lettura sulle finestre in pvc.

• vooedoo
    Vooedoo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Dicembre 2021, alle ore 14:02
    Grazie per la risposta ho visto il sito ma purtroppo non risponde alla mia domanda specifica.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Dicembre 2021, alle ore 14:18 - ultima modifica: Lunedì 6 Dicembre 2021, all or 14:30
    Ma purtroppo la domanda non è chiara, chiedi se può andare bene una pf a libro ma non sappiamo se vicino alla pf vi è posizionato qualche arredo a cui potrebbe andare a sbattere dato l'ingombro di circa un metro.
    Aggiungo che anche se fossero tre ante in ogni caso toglierebbero luce.

• vooedoo
    Vooedoo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Dicembre 2021, alle ore 15:52
    No sé si apre verso l'esterno non ci sarebbe nessun problema inoltre lo vorrei a libro a due ante proprio per la luce?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Vooedoo
    Giovedì 9 Dicembre 2021, alle ore 10:59
    No sé si apre verso l'esterno non ci sarebbe nessun problema inoltre lo vorrei a libro a due ante proprio per la luce?
    Ah! e se pensassi di realizzare l'infisso a due ante scorrevoli a scomparsa nel muro perimetrale...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianpaolog
Buongiorno,mi trovo in una situazione assurda.Sto ristrutturando casa (singola) usufruendo del 110% con il General Contractor che ha effettuato il 1° Sal del 70% avendo...
gianpaolog 05 Agosto 2022 ore 14:37 2
Img maddy89
Salve, ho acquistato due porte esterne in pvc per casa in sostituzione delle vecchie in alluminio. Le porte hanno misure e trasmittanza diverse ma la fattura del fornitore è...
maddy89 17 Giugno 2022 ore 10:50 3
Img han89
Buongiorno, vorrei chiedere un parere sugli infissi Kommerling PVC modello Eurofutur 76mm con il seguente vetrocamera montato:44.2 s, 12 argon, 44.2 b.c silenceGrazie...
han89 06 Giugno 2022 ore 13:03 3
Img zillermattias
Dovrei cambiare la cucina, ma prima, devo mettere a norma l'impianto elettrico, aggiungendo nuove prese per ogni elettrodomestico,spostandone e/o creando nuovi punti luce,...
zillermattias 30 Maggio 2022 ore 17:17 3
Img mauro doveri
Buongorno a tutti, sto facendo lavori col superbonus 110%, posso acquistare infissi nell'area UE o devo necessariamente fatturare in Italia?Grazie per le risposte...
mauro doveri 28 Aprile 2022 ore 19:28 1
Notizie che trattano Finestra grande in pvc che potrebbero interessarti

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio
REGISTRATI COME UTENTE
339.479 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//