• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-12-09 10:59:18

Finestra grande in pvc


Salve ho una finestra grande attualmente in alluminio r40che voglio cambiare una in PVC con apertura a libro a due ante misure 2,15x2.50h è possibile e quali mi consigliate?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Dicembre 2021, alle ore 12:08 - ultima modifica: Lunedì 6 Dicembre 2021, all or 12:11
    Pure io preferisco il PVC all'alluminio, "ma è solo un mio parere personale" dato che la manutenzione quasi zero ovviamente senza togliere nulla anche all'ottima qualità dell'alluminio, cmq nel frattempo per avere suggerimenti ti consiglio questa lettura sulle finestre in pvc.

  • vooedoo
    Vooedoo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Dicembre 2021, alle ore 14:02
    Grazie per la risposta ho visto il sito ma purtroppo non risponde alla mia domanda specifica.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Dicembre 2021, alle ore 14:18 - ultima modifica: Lunedì 6 Dicembre 2021, all or 14:30
    Ma purtroppo la domanda non è chiara, chiedi se può andare bene una pf a libro ma non sappiamo se vicino alla pf vi è posizionato qualche arredo a cui potrebbe andare a sbattere dato l'ingombro di circa un metro.
    Aggiungo che anche se fossero tre ante in ogni caso toglierebbero luce.

  • vooedoo
    Vooedoo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Dicembre 2021, alle ore 15:52
    No sé si apre verso l'esterno non ci sarebbe nessun problema inoltre lo vorrei a libro a due ante proprio per la luce?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Vooedoo
    Giovedì 9 Dicembre 2021, alle ore 10:59
    No sé si apre verso l'esterno non ci sarebbe nessun problema inoltre lo vorrei a libro a due ante proprio per la luce?
    Ah! e se pensassi di realizzare l'infisso a due ante scorrevoli a scomparsa nel muro perimetrale...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img licia1959
Buongiornoa breve sostituirò i vecchi infissi in legno con nuovi infissi in PVC usufruendo dell'ecobonus 50%Il mio dubbio è sullo smaltimento: la ditta che mi fa il...
licia1959 26 Giugno 2023 ore 11:26 4
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Img ledzep
Buongiorno,ho acquistato una casa dove i precedenti proprietari avevano realizzato un arco in soggiorno. Al momento non so se questa modifica sia stata poi comunicata nelle sedi...
ledzep 23 Febbraio 2023 ore 16:49 1
Notizie che trattano Finestra grande in pvc che potrebbero interessarti


Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI