• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-10-01 19:49:55

Far diventare un serramento con apertura a vasistas


Xing83
login
22 Settembre 2018 ore 14:45 3
Salve ragazzi,
vorrei un informazione, vorrei far diventare i miei serramenti in alluminio con apertura a vasistas,
Ho visto che è un lavoro abbastanza semplice, dovrei sostituire dunque le maniglie e le cerniere, potreste consigliarmi qualche sito dove acquistarle?
Non ho idea del modello, hanno più o meno misure standard?
Vi prego di Non consigliarmi di rivolgermi ad un serramentista perché voglio fare il lavoro da me.
PS: il titolo è sbagliato, voglio far diventare i miei infissi vasistas, non a ribalta.
ecco qui in allegato le foto dei miei infissi.


Modificato il 22 Settembre 2018 ore 14:54
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Settembre 2018, alle ore 13:57 - ultima modifica: Domenica 23 Settembre 2018, all or 14:14
    Ciao,

    ammesso che tu abbia il pollice e le mani adatte al fai da te, per me(ignaro di tale intervento) sarebbe una operazione complicata.

    Ma se sei armato di attrezzi adatti ho trovato una immagine di tante aziende produttrici di ferramenta per infissi di alluminio a ribalta, reperibili nel web.

    Non so se può essere un inizio x capire come funziona l'operazione.:-))


  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Ottobre 2018, alle ore 14:58 - ultima modifica: Lunedì 1 Ottobre 2018, all or 14:58
    Per acquistare qualsiasi ferramento per infissi in alluminio puoi scegliere ed ordinare nel sito della COLFERT: https://www.colfert.com/ita/ferramenta-per-alluminio/anta-ribalta-per-alluminio

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Lunedì 1 Ottobre 2018, alle ore 19:49 - ultima modifica: Lunedì 1 Ottobre 2018, all or 19:55
    Per acquistare qualsiasi ferramento per infissi in alluminio puoi scegliere ed ordinare nel sito della COLFERT: https://www.colfert.com/ita/ferramenta-per-alluminio/anta-ribalta-per-alluminio
    Ciao Bubuzzo,

    non lo conoscevo il sito che hai postato, ma secondo te sono affidabili?

    sai, ho un amico che sta per fare dei lavoretti e dovrà modificare un paio di infissi in alluminio (per la precisione quelli del bagno da battente a basculante).

    A questo punto lo posso tranquilizzare sapendo che la cosa è fattibile.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Notizie che trattano Far diventare un serramento con apertura a vasistas che potrebbero interessarti


Vasistas

Infissi Esterni - Il vasistas è un tipo di apertura degli infissi in cui l'anta a vetri viene incernierata in basso e tenuta in posizione di massima apertura da due fermi laterali

Finestre a vasistas: caratteristiche, pro e contro

Infissi Esterni - Le finestre a vasistas sono una tipologia di infisso particolare, adatta per spazi ridotti oppure per finestre posizionate in alto, difficilmente raggiungibili.

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.

Caratteristiche delle finestre a doppia apertura

Infissi Esterni - Oltre ai materiali e alle finiture i serramenti possono variare in base all'apertura, ci sono infissi a doppia apertura come quelli a vasistas, a bilico e a ribalta

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Che tipo di apertura scegliere per le finestre di casa

Infissi Esterni - Nella scelta di un serramento è importante considerare la tipologia di apertura della finestra per valutarne le prestazioni, il comfort e la diffusione della luce.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Infissi esterni come sigillarli

Infissi Esterni - L'importanza della sigillatura degli infissi esterni per preservare gli ambienti interni da rumori,infiltrazioni e dispersioni senza trascurare la microventilazione.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI