• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-07 12:29:55

Estremo bisogno di pareri su rustico da ristrutturare


Buongiorno a tutti.
Come scritto dal titolo ho bisogno di pareri di chi ha affrontato o sta affrontando una situazione come la nostra.
Abbiamo comprato un rustico in provincia di Cuneo e inizieremo l'anno prossimo con i lavori di ristrutturazione.
Premetto che siamo seguiti da un architetto molto bravo e che non ci sono importanti lavori da fare.
Ecco io vorrei ricevere un po' di pareri da chi ha sistemato o sta sistemando una casa come la mia:
rustico di campagna su due piani con sottotetto semi-abitabile di più o meno 100 mq per piano.
Pareri sulle soluzioni che avete utilizzato e come vi trovate, sugli interventi inaspettati o sugli errori che avete fatto, sui materiali e componenti che avete utilizzato.
Insomma su tutto quello che chi ristruttura una casa in campagna dovrebbe sapere.
Vi ringrazio anticipatamente e spero di ricevere un sacco di consigli.
Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Novembre 2019, alle ore 10:10
    Ciao,

    io credo che sia importante sapere se dovete trasferirvi in questo rustico da ristrutturare, definitivamente, o solo per vacanze, fine settimana?

    Chiarisco subito che non sono un competente ma curioso di condividere situazioni, il concetto è quello di capire la realtà dell'intervento che dovete affrontare.:-))

  • andrea&noemi
    Andrea&noemi Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 7 Novembre 2019, alle ore 11:59
    Ciao,

    io credo che sia importante sapere se dovete trasferirvi in questo rustico da ristrutturare, definitivamente, o solo per vacanze, fine settimana?

    Chiarisco subito che non sono un competente ma curioso di condividere situazioni, il concetto è quello di capire la realtà dell'intervento che dovete affrontare.:-))
    Certo l'idea e di andarci a vivere il prima possibile e iniziare una piccola attività agricola....

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Novembre 2019, alle ore 12:29
    Hai fatto saggiare il terreno circostante...di quanti ettari parliamo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonymous
Buongiorno ,sono un nuovo utente, è tempo che vi seguo e mi permetto di chiedervi un consiglio su un idea che mi assilla da settimane.Sono proprietario di un fienile...
anonymous 14 Aprile 2009 ore 18:21 5
Notizie che trattano Estremo bisogno di pareri su rustico da ristrutturare che potrebbero interessarti


All'Expo 2020 Dubai: i-Mesh il tessuto tecnico innovativo italiano

Architettura - In occasione dell'Expo 2020 Dubai è stato presentato il tessuto tecnico italiano innovativo e green che si adatta alle differenti condizioni climatiche locali.

Appartamenti allo stato rustico e spese condominiali

Ripartizione spese - Il proprietario di un appartamento allo stato rustico deve partecipare alle spese condominiali, ma, a seconda dei casi, potrebbe ottenere una riduzione delle sue quote.

In caso di abusi edilizi e falsi permessi paga il committente

Leggi e Normative Tecniche - A parere del Consiglio di Stato il cliente che viene frodato e che richiede il permesso di costruire in sanatoria non è esonerato dal pagamento delle sanzioni.

Superbonus per ambienti non riscaldati eliminando i ponti termici

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per l'Agenzia delle Entrate spetta il Superbonus per le spese degli interventi di isolamento esterno per ambienti non riscaldati se si eliminano i ponti termici

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Area a vincolo paesaggistico previste restrizioni per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Ministero dei Beni e le attività culturali risponde all'interrogazione parlamentare stabilendo limiti per le ristrutturazioni edilizie degli immobili vincolati

Bonus ristrutturazioni: quando spetta al familiare convivente

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando il familiare convivente può fruire del bonus ristrutturazione per i lavori eseguiti sull'immobile di proprietà del familiare. Ecco i chiarimenti del Fisco

Locale tecnico sul balcone

Ristrutturare Casa - La volumetria dei locali tecnici non è conteggiata nel calcolo generale per la realizzazione di nuovi edifici o per la ristrutturazione di edifici esistenti.

Perizia e consulenza tecnica

Leggi e Normative Tecniche - La perizia di stima di un immobile e le differenze sostanziali con la consulenza tecnica.
346.600 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI