Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2019-11-07 12:29:55

Estremo bisogno di pareri su rustico da ristrutturare

Buongiorno a tutti.
Come scritto dal titolo ho bisogno di pareri di chi ha affrontato o sta affrontando una situazione come la nostra.
Abbiamo comprato un rustico in provincia di Cuneo e inizieremo l'anno prossimo con i lavori di ristrutturazione.
Premetto che siamo seguiti da un architetto molto bravo e che non ci sono importanti lavori da fare.
Ecco io vorrei ricevere un po' di pareri da chi ha sistemato o sta sistemando una casa come la mia:
rustico di campagna su due piani con sottotetto semi-abitabile di più o meno 100 mq per piano.
Pareri sulle soluzioni che avete utilizzato e come vi trovate, sugli interventi inaspettati o sugli errori che avete fatto, sui materiali e componenti che avete utilizzato.
Insomma su tutto quello che chi ristruttura una casa in campagna dovrebbe sapere.
Vi ringrazio anticipatamente e spero di ricevere un sacco di consigli.
Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Novembre 2019, alle ore 10:10
    Ciao,

io credo che sia importante sapere se dovete trasferirvi in questo rustico da ristrutturare, definitivamente, o solo per vacanze, fine settimana?

Chiarisco subito che non sono un competente ma curioso di condividere situazioni, il concetto è quello di capire la realtà dell'intervento che dovete affrontare.:-))

• andrea&noemi
    Andrea&noemi Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 7 Novembre 2019, alle ore 11:59
    Ciao,

io credo che sia importante sapere se dovete trasferirvi in questo rustico da ristrutturare, definitivamente, o solo per vacanze, fine settimana?

Chiarisco subito che non sono un competente ma curioso di condividere situazioni, il concetto è quello di capire la realtà dell'intervento che dovete affrontare.:-))
    Certo l'idea e di andarci a vivere il prima possibile e iniziare una piccola attività agricola....

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Novembre 2019, alle ore 12:29
    Hai fatto saggiare il terreno circostante...di quanti ettari parliamo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonymous
Buongiorno ,sono un nuovo utente, è tempo che vi seguo e mi permetto di chiedervi un consiglio su un idea che mi assilla da settimane.Sono proprietario di un fienile...
anonymous 14 Aprile 2009 ore 18:21 5
Notizie che trattano Estremo bisogno di pareri su rustico da ristrutturare che potrebbero interessarti

Cosa sapere per acquistare un rustico

Casa vacanze - L'acquisto di un rustico in campagna può essere un investimento economicamente conveniente, ma bisogna valutare l'investimento necessario per ristrutturarlo.

Appartamenti allo stato rustico e spese condominiali

Ripartizione spese - Il proprietario di un appartamento allo stato rustico deve partecipare alle spese condominiali, ma, a seconda dei casi, potrebbe ottenere una riduzione delle sue quote.

Muri portanti e divisori per migliorare la funzionalità degli ambienti

Facciate e pareti - Quando bisogna modificare la distribuzione interna di un alloggio, è necessario innanzitutto individuare gli eventuali muri portanti.

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Bonus ristrutturazioni: quando spetta al familiare convivente

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando il familiare convivente può fruire del bonus ristrutturazione per i lavori eseguiti sull'immobile di proprietà del familiare. Ecco i chiarimenti del Fisco

Perizia e consulenza tecnica

Leggi e Normative Tecniche - La perizia di stima di un immobile e le differenze sostanziali con la consulenza tecnica.

Locale tecnico sul balcone

Ristrutturazione - La volumetria dei locali tecnici non è conteggiata nel calcolo generale per la realizzazione di nuovi edifici o per la ristrutturazione di edifici esistenti.

Concessione in sanatoria e beni d'interesse storico

Leggi e Normative Tecniche - La legge sul condono edilizio e la concessione in sanatoria per i beni sottoposti a vincolo storico artistico. Obbligatorietà del parere dell'Autorità preposta e conseguenze.

730 precompilato: comunicazione delle spese di ristrutturazione del condominio

Fisco casa - L'Agenzia delle Entrate pubblica le istruzioni per inviare al Fisco i dati relativi alle spese effettuate per lavori di ristrutturazione nell'ambito condominiale
REGISTRATI COME UTENTE
325.520 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//