Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-02-13 22:18:51

Ecoplast Nord: massetti e sottofondo termoacustici

Buon giorno,
sto costruendo casa e devo pensare al materiale da utilizzare per il massetto e per il sottofondo alleggerito.
Purtroppo dal solaio ho solo 15 cm per impianti, riscaldamento a pavimento, piastrelle in gres ed isolanti anticalpestio vari.
Il muratore mi ha consigliato di rivolgermi alla Ecoplast Nord che produce un sottofondo alleggerito composto da materiale gommoso che potrebbe anche evitarmi di posare quei materassini anticalpestio (ad esempio Isolmant) e sempre la stessa azienda produce anche un massetto (Ecomix).
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto gia esperienza con questi prodotti e se mi riporta le sue considerazioni.
Grazie
Luca

• arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Febbraio 2015, alle ore 21:55
    Chiedo scusa per il ritardo nella risposta.
    Purtroppo non conosco personalmente la ditta da lei citata, ne mi sono mai servita dei suoi prodotti.
    Tuttavia, se lo ritiene utile potrai studiare le schede tecniche dei prodotti da lei citati e fornirle il mio parere (ripeto basato unicamente sulle schede tecniche reperibili sul sito dell'azienda).

• lucaalva
    Lucaalva Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Venerdì 13 Febbraio 2015, alle ore 22:10
    Chiedo scusa per il ritardo nella risposta.
    Purtroppo non conosco personalmente la ditta da lei citata, ne mi sono mai servita dei suoi prodotti.
    Tuttavia, se lo ritiene utile potrai studiare le schede tecniche dei prodotti da lei citati e fornirle il mio parere (ripeto basato unicamente sulle schede tecniche reperibili sul sito dell'azienda).
    Volentieri.
    Mi interesserebe capire le differenti prestazioni di isolamento acustico rispetto ad un alleggerito tradizionale in cemento-polistirolo e anche le differenze tra il massetto Ecomix 145 con un autolivellante per quel che riguarda la trasmittanza del calore del riscaldamento a pavimento.

Grazie
    Luca

• arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Febbraio 2015, alle ore 22:18
    Mi lasci un paio di giorni e spero di poterla aiutare (tenga conto però che sono un architetto, e non un impiantista).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fly68
Salve, sto per acquistare una casa già ultimata e con riscaldamento a pavimento.Vorrei spostare un muro divisorio interno allargando una stanza di circa 50 cm: è...
fly68 28 Aprile 2021 ore 12:12 4
Img bedocasa
Salve,mi trovo nella situazione di dover sostituire una caldaia a condensazione in una soluzione abitativa di circa 200 mq disposta su tre piani due dei quali (reparto giorno e...
bedocasa 14 Aprile 2021 ore 09:52 3
Img licius
Salve a tutti,circa 3 anni fa ho acquistato una casa su due piani.Al piano terra, da capitolato, era presente il sistema di riscaldamento a pavimento.Il primo piano l'ho...
licius 12 Aprile 2021 ore 10:26 1
Img toselli86
Buongiorno,sto valutando di sfruttare il sottotetto della mia abitazione per puro utilizzo come ripostiglio.Non avendo moltissima altezza devo cercare di ridurre tutti gli...
toselli86 23 Marzo 2021 ore 10:55 3
Img phobos90
Ciao a tutti,premetto che sono totalmente inesperto su questo campo.Ho comprato da poco un appartamente degli anni 70 a Milano con riscaldamento a pavimento centralizzato (credo...
phobos90 19 Marzo 2021 ore 08:34 5
Notizie che trattano Ecoplast Nord: massetti e sottofondo termoacustici che potrebbero interessarti

Il massetto: come realizzarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale.

Sottofondi alleggeriti in calcestruzzo

Materiali edili - Con il nuovo sottofondo alleggerito in calcestruzzo è possibile ottenere in poco spessore numerosi vantaggi tra cui un buon isolamento sia acustico che termico.

Tipologie e caratteristiche di un massetto sottopavimento

Materiali edili - Per garantire una buona posa del pavimento, il massetto deve essere eseguito rispettando la regola dell'arte, dal massetto alleggerito a quello a presa rapida.

Riscaldamento efficiente, pavimento radiante

Impianti di riscaldamento - Sistema ideale per riscaldare nelle stagioni fredde e raffrescare in quelle calde, garantendo il comfort termico in ogni periodo dell'anno a costi contenuti.

La nuova tecnologia del massetto termico a pavimento

Pavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere.

Giusta posa dei pannelli radianti

Impianti di riscaldamento - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale.

Protezione degli impianti posati a pavimento

Impianti - Le regole fondamentali per proteggere gli impianti a pavimento.

Massetto tradizionale: preparazione, posa, materiali

Restauro edile - Realizzare un massetto a regola d'arte sul solaio è necessario per una posa ottimale della pavimentazione oltre che per il passaggio di tubazioni e cavi elettrici

Massetti: tipologie e posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Un'adeguata messa in opera del massetto, di supporto alla pavimentazione, è fondamentare per ottenere un risultato finale ottimale per la posa delle piastrelle.
REGISTRATI COME UTENTE
328.954 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//