Ciao e grazie per il riscontro! Si con cartongesso davo per scontato quello verde per ambienti umidi, i pannelli wedi purtroppo non sono riuscito a trovarli in zona e online, vista l'esigua quantità necessaria non sò neanche quanto possa essere facile e conveniente trovarli (devo fare una spalletta da 70cm x 200cm di altezza)“Ciao.
Il cartongesso in una doccia assolutamente no!!!
Devi usare lastre tipo aquapanel o pannelli wedi con i kit isolanti da loro forniti.
Sicuramente i prodotti che vuoi usare saranno belli validi e garantiti tanto quanto quelli che in 30 anni di lavoro ho visto, dalle pitture agli intonaci al microcemento e resine con il solo risultato: Soldi buttati nel Wc e risultati pessimi considerando il rapporto spesa/risultato.
Un bagno deve durare almeno 20 anni, piastrella almeno nella doccia, dietro i sanitari e lavabo.
Una domanda: queste soluzioni le adotti per risparmiare?
P.s. se il posatore che interpelli non conosce i prodotti che deve usare e meglio che consulti qualcun'altro”
Ciao! Alla fine ho rasato le piastrelle con uno stucco rasante apposito (per piastrelle) che ho trovato in colorificio (roba da brico niente di particolare) previa una leggera carteggiata a mano per dare più grip.“Ciao Cristian, devo fare esattamente i tuoi stessi lavori (incredibile).Ti volevo chiedere, alla fine per cosa hai optato? Cartongesso o altro? Con le piastrelle come hai fatto, le hai tolte? Ci hai messo altre piastrelle sopra? Le hai rasate?Grazie in anticipo per l'aiuto.”
Grazie mille per la celerissima risposta!Io in ogni caso metterei le piastrelle nella doccia quindi non avrei il problema dello smalto. Molto bella l'idea delle nicchie!Invece, se posso chiederti, ti ricordi la marca dello stucco rasante per le piastrelle? Come si sta comportando nel tempo? Lo consigli?Grazie anora e buona giornata, Giovanni“Ciao! Alla fine ho rasato le piastrelle con uno stucco rasante apposito (per piastrelle) che ho trovato in colorificio (roba da brico niente di particolare) previa una leggera carteggiata a mano per dare più grip.
La parete che dovevo aggiungere l'ho fatta in cartongesso verde (costruendo dentro due nicchie porta saponi).
Poi ho pitturato tutto a smalto.
Su consiglio del colorficio avevo inizialmente usato uno smalto poliuretanico monocomponente (che a suo dire era più che sufficiente), ma dopo alcuni mesi si era screpolato per via dell'umidità e stava dando problemi al cartongesso.
Allora mi sono impuntanto e mi sono fatto dare lo smalto bicomponente all'acqua, e con quello è un anno e mezzo che non abbiamo un problema di sorta. Sono molto contento.
L'unica cosa è che quando ho fatto la prima pulizia con qualche prodotto ho macchiato lo smalto dove è colato il prodotto che stavo usando per pulire, probabilmente perchè lo smalto doveva ancora indurire bene.
Fatto stà è che adesso ho ancora un pò di paura a passare l'anticalcare sullo smalto, ci vado molto piano ahah
Ma lo stesso problema ce l'ho con il piatto doccia in resina.
In teoria i produttori dicono di non usare l'anticalcare nemmeno sui rubinetti...
Per fortuna abbiamo scelto colori e finiture che non comportano la necessità di cure maniacali.
P.S. Con lo smalto se non è rasato/stuccato bene si nota di più l'imperfezione”
Ma se in doccia piastrelli hai meno problemi in generale, io lo smalto bicomponente l'ho messo solo in doccia perchè il bagno lo avevo tutto smaltato in origine con il monocomponente e solo dopo ho ripassato la doccia con il bicomponente.“Grazie mille per la celerissima risposta!Io in ogni caso metterei le piastrelle nella doccia quindi non avrei il problema dello smalto. Molto bella l'idea delle nicchie!Invece, se posso chiederti, ti ricordi la marca dello stucco rasante per le piastrelle? Come si sta comportando nel tempo? Lo consigli?Grazie anora e buona giornata, Giovanni”
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Salve sto cercando un aiuto, ho istallato un piatto doccia in resina ma ho notato solo ora che nel punto in cui dovrete installare il vetro non è regolare perciò mi... |
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche... |
Buonasera, dovrei montare un box doccia ma mi sono accorto che le piastrelle spanciano verso l'interno di circa 1 cm - allego foto - e pertanto non so come far aderire il profilo... |
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un... |
Notizie che trattano Doccia in cartongesso e vecchie piastrelle che potrebbero interessarti
|
Come impermeabilizzare un box docciaIdee fai da te - Per evitare infiltrazioni nel box doccia bisogna effettuare un'impermeabilizzazione attraverso interventi di ristrutturazione oppure altri meno invasivi. |
Posa delle piastrelle di grande formatoPavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente. |
Piatti doccia ultraflatBagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva |
Pulire le fughe tra le piastrellePulizia casa - Pulire le giunzioni tra le piastrelle è un lavoro faticoso che va svolto con una certa frequenza per evitare eccessivi depositi di sporco o muffa tra mattonelle |
Calcare e danni ai rivestimentiRistrutturare Casa - Come rimediare ai danni provocati nel tempo dal contatto di acque ricche di calcare con i rivestimenti in ceramica degli ambienti domestici come bagni e cucine. |
Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidicoPavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza. |
Come pulire le fughe delle piastrelle per una casa igienizzataPulizia casa - Pulire le fughe delle mattonelle è un lavoro estremamente noioso, ma che si rende necessario per avere una casa igienizzata a prova di bambino che gattona. |
Acqua ossigenata: come utilizzarla nelle pulizie domestichePulizia casa - L'acqua ossigenata, con la sua formula dal forte potere sbiancante e pulente, permette di igienizzare le superfici della casa, il bucato e gli elettrodomestici. |
Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelliVasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli. |