• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-12-27 12:35:32

Discomfort t


Nicolatenente2
login
24 Dicembre 2021 ore 21:43 1
Pongo una domanda che in prima battuta puo' sembrare strana, mentre a ben pensarci ha una sua ragione.
Anche a 20/21 °C ho una sensazione di scarso benessere termico a casa, una sensazione strana, non capisco se è troppo caldo o troppo freddo.
in ufficio a 24/25°C sto molto meglio ma le strutture sono molto diverse.
Imposto il termostato a 20 °C come T di base e 21,5/22 nel pomeriggio/sera
Proabilmente i 20 gradi nominali non valgono come i 20 gradi in un luogo bene isolato (tutto uno spiffero, piano terra), per questo imposto 22 la sera.
Potrei risolvere impostanto la T fissa a 23 ?
Secondo me il malessere è anche dovuto agli sbilanciamenti termici.
Un po' come essere in macchina quando si mette a manetta il riscaldamento ma la macchina è molto fredda
Ho fatto tutto quello che potevo su spifferi, finestre,etc.
Accettero' ogni vostro prezioso suggerimento

Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Dicembre 2021, alle ore 12:35
    Anche secondo me le variabili possono essere diverse, ma un aiutino lo potrebbe dare anche una buona pittura termica e risanante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolatenente2
Salve, da cosa dipende il benessere termico e igroscopisco? Dalle finiture? Dagli ultimi strati di rasante? Mi spiego meglio:ho un muro 30 anni in poroton, non posso fare cappotti...
nicolatenente2 06 Marzo 2019 ore 23:51 4
Notizie che trattano Discomfort t che potrebbero interessarti


Serramenti per edifici passivi

Infissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Il nuovo trend per l'edilizia si chiama Ecowellness!

Bioedilizia - Negli ultimi anni si sta diffondendo l'esigenza di luoghi di comfort sostenibili. Una risposta in tal senso viene fornita dal settore edilizio con l'Ecowellness

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Benessere Ambiente

Impianti - Poche e semplici condizioni possono migliorare il benessere in qualsiai tipo di ambiente.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Come utilizzare l'isolante termoacustico adesivo

Isolamento termico - L'isolante termoacustico adesivo è una soluzione innovativa che aiuta a migliorare l'efficienza energetica e acustica degli edifici. Ecco come può essere usato.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI