• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-11 17:20:31

Discarica macerie in parti condominiali


Elenx71
login
09 Agosto 2006 ore 07:35 7
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una consulenza, il fatto è questo, nel mio condominio uno dei condomini a seguito di una ristrutturazione del proprio appartamento stà usando la chiostra condominiale, dove io ho la stesa dei panni, come discarica personale da più di un mese, la chiostra nn è più agile nè tantomeno utilizzabile, sono costretta a stendere in casa, mi sono rivolta all'amministratore il quale ha sollecitato che venissero rimosse le macerie, ma ad oggi non è cambiato niente.
Ovviamente il proprietario non aveva avvisato nessuno delll'inizio dei lavori...come posso tutelarmi e far si che si decida a togliere tutto???...posso chiamare i vigili urbani???? .......grazie a tutti
saluti
Elena

p.s.:sono la sola ad avere la stesa in chiostra perché gli altri hanno le finestre che affacciano direttamente sulla stessa.
  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Agosto 2006, alle ore 07:46
    Chiedi formalmente all'amministratore, visto che il tuo condomino non cambia comportamento, di prendere tutti i provvedimenti necessari.... anche di rivolgersi alle autorità... Chiediglielo per raccomandata a.r.

    Se poi ritieni che sussista un pericolo dalla presenza di questi detriti, es. impedimento di vie di fuga ecc ecc... fallo presente all'amministratore...

    Se infine rtieni che i lavori in corso non siano autorizzati e, quindi, chje potrebbero mettere a rischio la stabilità dell'immobile..... metti l'amministratore in una scomoda posizione e lo obblighi a muoversi sul serio.

  • elenx71
    Elenx71 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Agosto 2006, alle ore 23:10
    Grazie Orsogigiocco...provvederò!!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 00:35
    Cosa intendi per "metti in condizione l'amministratore di muoversi sul serio"?????

    non è un problema di così semplice soluzione.

    i vigili fatto poco, è nella proprietà privata.....

    l'amministratore più che telefonare e/o fare una raccomandata, che deve fare?

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 07:19
    Queste macerie possono anche rappresentare un pericolo, soprattutto in situazione di emergenza...

    Secondo te l'amministratore non può fare altro che una telefonata??? E che ci sta a fare un amministratore allora???

    Può rivolgersi alle autorità pubbliche...

    In quanto alla proprietà proivata... se io vengo a depositare i miei calcinacci nel tuo salotto, tu lichiamresti i vigili? oppure te la prenderesti in saccoccia visto che è proprietà privata?

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 13:02
    Cosa intendi per "metti in condizione l'amministratore di muoversi sul serio"?????

    non è un problema di così semplice soluzione.

    i vigili fatto poco, è nella proprietà privata.....

    l'amministratore più che telefonare e/o fare una raccomandata, che deve fare?

    ...se l'amministratore ritiene di muoversi chiede al condomino di provvedere alla rimozione delle macerie o, in alternativa, provvede direttamente addebitando le spese al condomino: se vuole, può risolvere la situazione.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 14:00
    Gli addebiti "coatti" possono anche essere contestati.

    allora si potrebbe fare una raccomandata intimando la rimozione entro un certa scadenza (non breve, almeno 10-15 gg dal ricevimento), intimando che non provvedendo si addebiteranno le spese di sgombero.

    poi scaduto il termine va cercata una ditta che rimuove le macerie, anche se passano altri giorni.....

    poi si addebita la spesa.

    forse questa è la procedura corretta

    che ne dite????

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 17:20
    Allora si potrebbe fare una raccomandata intimando la rimozione entro un certa scadenza (non breve, almeno 10-15 gg dal ricevimento), intimando che non provvedendo si addebiteranno le spese di sgombero.

    poi scaduto il termine va cercata una ditta che rimuove le macerie, anche se passano altri giorni.....

    poi si addebita la spesa.

    forse questa è la procedura corretta

    che ne dite????

    Hai meglio precisato quanto avevo sintetizzato nel mio post.

    E ritengo sia la soluzione al problema.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI