menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-11 17:20:31

Discarica macerie in parti condominiali

Elenx71
login
09 Agosto 2006 ore 07:35 7
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una consulenza, il fatto è questo, nel mio condominio uno dei condomini a seguito di una ristrutturazione del proprio appartamento stà usando la chiostra condominiale, dove io ho la stesa dei panni, come discarica personale da più di un mese, la chiostra nn è più agile nè tantomeno utilizzabile, sono costretta a stendere in casa, mi sono rivolta all'amministratore il quale ha sollecitato che venissero rimosse le macerie, ma ad oggi non è cambiato niente.
Ovviamente il proprietario non aveva avvisato nessuno delll'inizio dei lavori...come posso tutelarmi e far si che si decida a togliere tutto???...posso chiamare i vigili urbani???? .......grazie a tutti
saluti
Elena

p.s.:sono la sola ad avere la stesa in chiostra perché gli altri hanno le finestre che affacciano direttamente sulla stessa.
  • orsogigiocco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Agosto 2006, alle ore 07:46
    Chiedi formalmente all'amministratore, visto che il tuo condomino non cambia comportamento, di prendere tutti i provvedimenti necessari.... anche di rivolgersi alle autorità... Chiediglielo per raccomandata a.r.

Se poi ritieni che sussista un pericolo dalla presenza di questi detriti, es. impedimento di vie di fuga ecc ecc... fallo presente all'amministratore...

Se infine rtieni che i lavori in corso non siano autorizzati e, quindi, chje potrebbero mettere a rischio la stabilità dell'immobile..... metti l'amministratore in una scomoda posizione e lo obblighi a muoversi sul serio.

• elenx71
    0
    Mercoledì 9 Agosto 2006, alle ore 23:10
    Grazie Orsogigiocco...provvederò!!!

• anonymous
    0
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 00:35
    Cosa intendi per "metti in condizione l'amministratore di muoversi sul serio"?????

non è un problema di così semplice soluzione.

i vigili fatto poco, è nella proprietà privata.....

l'amministratore più che telefonare e/o fare una raccomandata, che deve fare?

• orsogigiocco
    0
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 07:19
    Queste macerie possono anche rappresentare un pericolo, soprattutto in situazione di emergenza...

Secondo te l'amministratore non può fare altro che una telefonata??? E che ci sta a fare un amministratore allora???

Può rivolgersi alle autorità pubbliche...

In quanto alla proprietà proivata... se io vengo a depositare i miei calcinacci nel tuo salotto, tu lichiamresti i vigili? oppure te la prenderesti in saccoccia visto che è proprietà privata?

• dendro
    0
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 13:02
    Cosa intendi per "metti in condizione l'amministratore di muoversi sul serio"?????

non è un problema di così semplice soluzione.

i vigili fatto poco, è nella proprietà privata.....

l'amministratore più che telefonare e/o fare una raccomandata, che deve fare?

...se l'amministratore ritiene di muoversi chiede al condomino di provvedere alla rimozione delle macerie o, in alternativa, provvede direttamente addebitando le spese al condomino: se vuole, può risolvere la situazione.

• anonymous
    0
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 14:00
    Gli addebiti "coatti" possono anche essere contestati.

allora si potrebbe fare una raccomandata intimando la rimozione entro un certa scadenza (non breve, almeno 10-15 gg dal ricevimento), intimando che non provvedendo si addebiteranno le spese di sgombero.

poi scaduto il termine va cercata una ditta che rimuove le macerie, anche se passano altri giorni.....

poi si addebita la spesa.

forse questa è la procedura corretta

che ne dite????

• dendro
    0
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 17:20
    Allora si potrebbe fare una raccomandata intimando la rimozione entro un certa scadenza (non breve, almeno 10-15 gg dal ricevimento), intimando che non provvedendo si addebiteranno le spese di sgombero.

poi scaduto il termine va cercata una ditta che rimuove le macerie, anche se passano altri giorni.....

poi si addebita la spesa.

forse questa è la procedura corretta

che ne dite????

Hai meglio precisato quanto avevo sintetizzato nel mio post.

E ritengo sia la soluzione al problema.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI