• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2024-01-17 15:52:00

Diagnosi energetica

Roggiamolinara18
login
17 Gennaio 2024 ore 15:52 0
Buon giorno,
sto cercando un professionista che possa fare una diagnosi energetica della mia casa in provincia di Novara purtroppo cercando su Internet non ho trovato nessun riferimento.
Qualcuno può aiutarmi?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurizio35
Propongo il seguente quesito:Nel prossimo mese di luglio stipulerò un contratto di locazione abitativa a canone concordato 3+2. L'APE in mio possesso scade a metà...
maurizio35 30 Luglio 2025 ore 14:46 1
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img ape56
Buonasera.Purtroppo, ho notato di recente che il certificato APE (compilato da un geometra) riporta una data di costruzione completamente inesatta. É indicato come anno...
ape56 29 Dicembre 2024 ore 16:35 2
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img alemu
Buongiorno a tutti, sto valutando l’acquisto di una casa ristrutturata internamente 4 anni fa ma ho alcuni dubbi sulla ristrutturazione dato che hanno creato ambiente giorno...
alemu 07 Gennaio 2024 ore 15:58 4
Notizie che trattano Diagnosi energetica che potrebbero interessarti

Guide aggiornate alle novità 2015 sulla detrazione 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le guide on line sulle detrazioni fiscali per la casa, la detrazione 50% per la ristrutturazione e al 65% per la riqualificazione.

Enel X lancia l'offerta per la riqualificazione energetica dei condomini

Isolamento termico - Enel X e la riqualificazione dei condomini: la società elettrica presenta la sua offerta per agevolare interventi antisismici o finalizzati al risparmio energetico

Superbonus 110: iniziano i controlli a tappeto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Comitato di monitoraggio del settore edile, istituito il 15 aprile, ha iniziato i controlli per individuare chi ha usufruito del Superbonus in maniera indebita

Efficienza energetica: ecco quali sono i nuovi requisiti minimi

Leggi e Normative Tecniche - Il miglioramento della prestazione energetica degli edifici ha come scopo quello di ottenere un parco immobiliare ad alta efficienza energetica nel prossimo futuro

Quando è necessario l'attestato di prestazione energetica

Leggi e Normative Tecniche - L'APE è un documento fondamentale per garantire trasparenza e consapevolezza riguardo ai consumi energetici e all'impatto ambientale degli immobili.

Superbonus 110: è ammesso per immobili ad uso promiscuo?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile accedere al Superbonus 110% anche in caso di uso promiscuo dell'immobile? Si avrà diritto all'agevolazione fiscale solo in alcuni casi specifici.

Comunicazione ENEA: quando farla per ottenere le detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tutto quello che c'è da sapere per non perdere i bonus casa ed energetici: scadenze, obblighi e vantaggi di affidarsi a un tecnico qualificato

Ape errata: che fare in caso di compravendita?

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le tutele a favore dell'acquirente se il certificato Ape risulta essere errato e all'immobile è stata attribuita una classe energetica sbagliata?

Relazione termica Legge 10: che cos'è e quando deve essere presentata

Leggi e Normative Tecniche - La relazione legge 10 è un documento che va presentato in Comune per le nuove costruzioni, ristrutturazioni importanti e riqualificazioni energetiche di un immobile.
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI