• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-08-31 09:31:43

Deumidificatore e pompa di calore


Viziodiforma
login
28 Agosto 2010 ore 11:16 3
Ciao a tutti,
vorrei installare un deumidificatore nel mio monolocale (45mq, volte di 2,97m ) ma sono incerta sulla tipologia.
La predisposione c'è per gli split etcc, ma non so se sono da preferire a quelli "portatili".

La casa è particolarmente umida (vedi post) nonostante completamente ristrutturata, adesso per esempio ci sono 26.8°C con il 71% di umidità e di inverno, nonostante i termosifoni acccesi, l'umidità sale anche fino al 90%. Inutile dire che si muore di freddo, soprattutto di notte.

Sicuramente sarebbe utile una migliore coibentazione etcc (sono al piano terra e l'impermeabilità dei muri lascia molto a desiderare) ma non sono nella disponibilità economica di farlo.

Dunque mi chiedevo, sarebbe più utile l'acquisto degli split e motore oppure di uno portatile? Mi riferisco a prezzo/consumo/uso. Di buono ci sarebbe che potrei portarmelo in bagno per evitare la condensa dopo la doccia.
1 cassettina per 1 split è posizionata vicino alla portafinestra che dà sul giardino e l'altra sull'armadio difronte alla porta del bagno.

COnsigli?
  • viziodiforma
    Viziodiforma Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Agosto 2010, alle ore 07:45
    Fa ancora caldo per parlare di pompa di calore ?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 31 Agosto 2010, alle ore 09:22
    Guarda per come la vedo io bisogna ricercare la causa dell' umidità e risolverla per due semplici motivi

    quando venderai l'appartamento questo avrà sempre un vizio e sarà inevitabilmente deprezzato

    il costo per mantenere un deumidificatore acceso con uno scarso risultato è sinceramente eccessivo


    se è umidità di risalita più usi il deumidificatore e più il muro tira su acqua come una spugna

  • viziodiforma
    Viziodiforma Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Agosto 2010, alle ore 09:31
    Da inesperta dico che la causa dell'umidità è determinata dalla scarsa qualità dei materiali utilizzati per isolare le pareti esterne, infatti fuori ci sono bolle e si sta staccando la pittura. Ma che dovrei fare? Tutto a spese mie o imputare un vizio di costruzione?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI