• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-04 11:12:44

Crepe terrazzo


Livoit1
login
19 Febbraio 2010 ore 15:07 4
Ciao a tutti,
ho un problema col mio terrazzo...l casa ha 2 anni..già la precedente estate è stato rifatto poichè vi era lo sbollamento del frontalino e delle crepe...tute vicino al marmo di cornice...hanno usato il mapeplastic...sembrava ok..ma invece siamo a punto da capo...oggi ho fatto vedere a un tecnico esperto in impermeabilizzazioni..ha detto che il problema è dovuto al marmo ovvero dovevano farlo più lungo e che andasse dentro il muro di 1-2 cm e non a pelo....perciò l'acqua piovana scende dallo spigolo e va nella muratura...sarà vero??Help
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Febbraio 2010, alle ore 09:20
    Probabilmente è così, noi nel bagno ad esempio, facciamo sempre in modo che la piastrella cada sul bordo del piatto doccia e non a fianco come solitamente indicato dalle istruzioni di montaggio delle varie aziende perché prima o poi perde.

    Di fatto incassiamo per almeno 1cm il piatto doccia sotto la piastrella.

    Tu considera che nel tuo caso il mio piatto doccia corrisponde alla tua lastra di marmo.

  • livoit1
    Livoit1 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Febbraio 2010, alle ore 09:51
    Ciao a tutti,
    ho un problema col mio terrazzo...l casa ha 2 anni..già la precedente estate è stato rifatto poichè vi era lo sbollamento del frontalino e delle crepe...tute vicino al marmo di cornice...hanno usato il mapeplastic...sembrava ok..ma invece siamo a punto da capo...oggi ho fatto vedere a un tecnico esperto in impermeabilizzazioni..ha detto che il problema è dovuto al marmo ovvero dovevano farlo più lungo e che andasse dentro il muro di 1-2 cm e non a pelo....perciò l'acqua piovana scende dallo spigolo e va nella muratura...sarà vero??Help


    e si....altri consigli??grazie

  • linuxsi
    Linuxsi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Marzo 2010, alle ore 11:09
    Per far scivolare via l'acqua dalla muratura (evitando quindi l'assorbimento interno) puoi utilizzare della "malta impermeabilizzante", quella che viene utilizzate per impermeabilizzare serbatoi d'acqua in muratura.

    Io l'ho usata per il bordo del mio terrazzo ed ho risolto l'assorbimento dell'acqua che si trascinava sotto.

  • linuxsi
    Linuxsi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Marzo 2010, alle ore 11:12
    La malta impermeabilizzante la puoi facilmente stendere tu stesso con un pennello dato che crea un spessore veramente minimo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI