• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-02-22 16:31:00

Costo ristrutturazione è congruo?

Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea ho 30 anni e mi sono iscritto al forum, perché ho appena comprato una casa da ristrutturare, ma di ristrutturazioni so poco e niente, soprattutto di costi.
Ora, mi sono fatto fare un preventivo da un impresa che conosco che reputo seria e prefessionale ma vorrei sapere se il preventivo è nella media oppure no.
Se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi io posto tutte le informazioni che vi occorrono preventivo compreso.
Non ho trovato una sezione di presentazione quindi farò tutto qui, grazie anticipatamente.
  • vitus
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Febbraio 2014, alle ore 16:34
    Ciao Andrea,
    credo che per avere un'idea di massima di quanto tu possa spendere lo possa conoscere direttamente da Lavorincasa.it
    Uno dei servizi più utilizzati è proprio Calcola Costi di Ristrutturazione.
    È sufficiente essere utenti iscritti, e con semplici domande e risposte otterrai il costo di massima riferito alla provincia di appartenenza.
    Si può anche optare per ottenere dei preventivi diretti dalle aziende più vicine all'immobile:
    Calcolare costi lavori ristrutturazione

Ciao

• gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Febbraio 2014, alle ore 16:31
    Ti avrei dato la stessa risposta, ma vitus mi ha preceduto!!
    Infatti si è semplcissimo e poi riesce secondo me a rispondere in pieno alla tua domanda!!
    ;)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img gil rome
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto...
gil rome 25 Maggio 2026 ore 17:36 1
Img maremeo
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di...
maremeo 05 Maggio 2026 ore 14:11 1
Img godeas78
Ciao a tutti, sto per formalizzare l'acquisto di un appartamento di 110 MQ calpestabili su Roma. Andrà completamente ristrutturazione (compresa sostituzione infissi). ...
godeas78 16 Aprile 2026 ore 15:37 1
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 09 Marzo 2026 ore 12:31 4
Notizie che trattano Costo ristrutturazione è congruo? che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Ristrutturazione del garage in condominio, tutto su normativa e spese

Leggi e Normative Tecniche - Avere un garage è un grande vantaggio e questo anche se vi sono spese da sostenere per manutenzione o ristrutturazione, ma con qualche accorgimento si può risparmiare

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Come scegliere l'impresa per i lavori di ristrutturazione

Restauro edile - Scegliere l'impresa per la ristrutturazione richiede verifiche tecniche, contrattuali e organizzative. Ecco criteri concreti e tutti gli errori da evitare.

Come suddividere la parcella del professionista su più bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Scopri come suddividere correttamente la parcella di un tecnico tra più detrazioni fiscali, come ecobonus e bonus ristrutturazione, evitando errori formali.

Ristrutturazione casa chiavi in mano: significato reale, costi e limiti

Restauro edile - La ristrutturazione casa chiavi in mano non è sempre uguale: ecco cosa include davvero, quando conviene, gli errori comuni e i casi in cui è meglio evitarla.

Nuda proprietà e bonus ristrutturazioni

Proprietà - In caso di interventi di ristrutturazione tra nudo proprietario e usufruttuario il diritto alla detrazione fiscale spetta a chi ha effettivamente sostenuto la spesa

Ristrutturazione casa coniugale: possibile il rimborso dopo la separazione?

Leggi e Normative Tecniche - Cosa succede se dopo i lavori di ristrutturazione nella casa coniugale i coniugi si separano? È previsto il rimborso dei costi sostenuti da un solo coniuge?

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI