Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Costo per alzare sottotetto

Ciao,
abito in provincia di Crema e possiedo una casa di 63 mq.. villetta con 120 mq di giardino+portico e vorrei alzare il sottotetto per 20mq.. il tetto è a una falda.
Il geometra ha detto che non ho bisogno della cubatura edificabile perché andrà in deroga.. cioè al geometra ho detto voglio fare 20 mq di mansarda 4 metri larghezza e 5 profondità. 20 mq
Ho chiesto anche che ci devo fare un piccolo bagnetto wc doccia 70x70e pure e la scala a chiocciole in ferro.
Ho chiesto quanto mi verrebbe a costare?
Lui mi ha detto 1000 al mq. Io sopra ho la predisposizione di corrente (guarda le foto).
Secondo voi in questi 1000 euro cosa è compreso?
Anche le piastrelle intonacate e lucernari ecc cioè lavoro finito?
20 mila euro?
Mi ha detto penso che 30 mila potremmo farcela..spero che abbia calcolato oneri al comune e progetto compreso.
Poi ho domandato per le detrazioni.
Mi ha detto che forse non posso perché il mio è nuovo costruzione non è ristrutturazione e ampliamento.
Modificato il 12 Gennaio 2020 ore 22:56
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img smilzon
Ciao a tutti, sono appena iscritto al forum perché ho un dubbio.Ho una mansarda costruita nel '91  ma accatastata come F4 (in corso di definizione) ora ho completato i...
smilzon 16 Giugno 2014 ore 14:54 1
Notizie che trattano Costo per alzare sottotetto che potrebbero interessarti

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Ampliamenti e detrazioni fiscali

Normative - In quali situazioni l'ampliamento di un edificio esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie e sul risparmio energetico?

È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi?

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Approfondimento detrazioni sottotetto

Normative - Quali sono le condizioni per accedere alla detrazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie in caso di opere di recupero di un sottotetto a fini abitativi?

Via libera al Bonus verde anche per il 2020

Fisco casa - Prorogata anche per il prossimo anno la detrazione fiscale del 36% relativa al bonus verde per gli interventi di sistemazione a verde nelle unità immobiliari.

Ecobonus e bozza del decreto Mise

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le novità introdotte con la bozza del decreto del Mise in ambito di Ecobonus. Previsti nuovi limiti di spesa e nuove modalità di calcolo degli sconti

Detrazione 50% anche per nuove costruzioni e manutenzione ordinaria

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcuni particolari interventi di nuova costruzione e di manutenzione ordinaria possono beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie.

Contabilità e fatture per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che possono beneficiare di detrazioni fiscali è utile stilare contabilità e fatture distinte per agevolare pagamenti e archiviazione.
REGISTRATI COME UTENTE
310.875 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE