• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-01-12 23:02:25

Costo per alzare sottotetto


Ciao,
abito in provincia di Crema e possiedo una casa di 63 mq.. villetta con 120 mq di giardino+portico e vorrei alzare il sottotetto per 20mq.. il tetto è a una falda.
Il geometra ha detto che non ho bisogno della cubatura edificabile perché andrà in deroga.. cioè al geometra ho detto voglio fare 20 mq di mansarda 4 metri larghezza e 5 profondità. 20 mq
Ho chiesto anche che ci devo fare un piccolo bagnetto wc doccia 70x70e pure e la scala a chiocciole in ferro.
Ho chiesto quanto mi verrebbe a costare?
Lui mi ha detto 1000 al mq. Io sopra ho la predisposizione di corrente (guarda le foto).
Secondo voi in questi 1000 euro cosa è compreso?
Anche le piastrelle intonacate e lucernari ecc cioè lavoro finito?
20 mila euro?
Mi ha detto penso che 30 mila potremmo farcela..spero che abbia calcolato oneri al comune e progetto compreso.
Poi ho domandato per le detrazioni.
Mi ha detto che forse non posso perché il mio è nuovo costruzione non è ristrutturazione e ampliamento.
Modificato il 12 Gennaio 2020 ore 22:56
  • peppesiculo
    Peppesiculo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Gennaio 2020, alle ore 23:02 - ultima modifica: Domenica 12 Gennaio 2020, all or 23:05
    Vi ho allegato le foto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img smilzon
Ciao a tutti, sono appena iscritto al forum perché ho un dubbio.Ho una mansarda costruita nel '91 ma accatastata come F4 (in corso di definizione) ora ho completato i...
smilzon 27 Giugno 2014 ore 12:46 1
Notizie che trattano Costo per alzare sottotetto che potrebbero interessarti


Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Il Sismabonus 110%: è possibile per l'ampliamento senza demolizione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile il Sismabonus 110 per interventi edilizi di ampliamento senza alcuna opera di demolizione, come di recente è stato specificato dall'Agenzia dell'Entrate?

Detrazione del 90% della polizza calamità per il Sismabonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Estensione dal 19% sino alla misura del 90% della detrazione fiscale sulla polizza assicurativa per eventi catastrofici naturali per contenere il rischio sismico

Ampliamenti e detrazioni fiscali

Normative - In quali situazioni l'ampliamento di un edificio esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie e sul risparmio energetico?

Realizzazione tettoia: quando c'è detrazione fiscale?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione della tettoia in un immobile abitativo con aumento di volumetria preclude il beneficio della detrazione prevista per lavori di ristrutturazione

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Bonus affitti under 31: diminuisce il limite di detrazione annuale

Affittare casa - La Legge di Bilancio 2022 prevede una diminuzione del limite di detrazione annuale relativo al Bonus affitti per i giovani che decidono di andare a vivere da soli

Forniti i dati aggiornati dall'Enea sul Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicazioni e riepiloghi per ogni mese, disposti da parte dell'Enea, dei dati ufficiali sia nazionali che regionali relativamente all'utilizzo del Superbonus 110
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI