• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-27 12:46:13

Detrazioni fiscali per modulo abitativo categoria F4


Ciao a tutti, sono appena iscritto al forum perché ho un dubbio.
Ho una mansarda costruita nel '91 ma accatastata come F4 (in corso di definizione) ora ho completato i lavori e vorrei sapere se posso usufruire delle detrazioni fiscali per ristrutturazione.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Giugno 2014, alle ore 12:46
    La trasformazione di tetto in casa abitabile è detraibile. Però se si tratta di una mansarda già nata in progetto come casa abitabile, non credo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img peppesiculo
Ciao, abito in provincia di Crema e possiedo una casa di 63 mq.. villetta con 120 mq di giardino+portico e vorrei alzare il sottotetto per 20mq.. il tetto è a una falda.Il...
peppesiculo 12 Gennaio 2020 ore 23:02 1
Notizie che trattano Detrazioni fiscali per modulo abitativo categoria F4 che potrebbero interessarti


Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Superbonus 110% anche per gli immobili privi di rendita

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Arriva l'ok al Superbonus 110% per gli immobili privi di rendita in categoria catastale F/4. Lo afferma l'Agenzia delle Entrate con risposta all'interpello

Bonus ristrutturazione per la categoria catastale F4

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus fiscale del 50% per le spese di ristrutturazione edilizia è possibile se l'immobile è accatastato in corso di definizione e non in corso di costruzione

Detrazione per demolizione con ricostruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibilità di accedere alla detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie per chi procede con la demolizione e la ricostruzione di un edificio residenziale.

Realizzazione tettoia: quando c'è detrazione fiscale?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione della tettoia in un immobile abitativo con aumento di volumetria preclude il beneficio della detrazione prevista per lavori di ristrutturazione

Ecobonus e bozza del decreto Mise

Leggi e Normative Tecniche - Quali sono le novità introdotte con la bozza del decreto del Mise in ambito di Ecobonus. Previsti nuovi limiti di spesa e nuove modalità di calcolo degli sconti

Come realizzare un alloggio in una mansarda

Sottotetto - Di seguito il progetto di realizzazione di un mini appartamento di circa 50 metri quadri all'interno di un sottotetto trasformato, quindi, in mansarda abitabile.

Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Sottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI