• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-16 14:43:19

Costo allaccio rete fognaria


Antoloa
login
14 Marzo 2007 ore 20:29 5
Buona sera a tutti...
dobbiamo costruire e stiamo valutando di collegare gli scarichi della nostra futura abitazione alla rete fognaria comunale per evitare le noie della Fossa Biologica.
il problema è che la suddetta rete si ferma alla distanza di poco meno di 400mt dal nostro terreno...
lo scavo dovrà avere una profondità di almeno 60cm e al suo interno dovrà passare un tubo di 180/200 per permettere il passaggio di fogna, gas, telefono, acqua...inoltre ogni 25/30 mt si dovrà posizionare un tombino.
vicino a noi ci sono altre 2 utenze interessate all'allaccio e una di queste si è fatta fare un preventivo dalla sua ditta di costruzione...
lo scavo verrà a costare in totale intorno ai 21000? da dividere quindi in 3 ma sinceramente mi sembra una cifra un pò eccessiva...voi cosa ne pensate?
  • andre5
    Andre5 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 17:33
    A mio parere non è eccessiva, visto che a me solo per l'allaccio della fognatura hanno chiesto dai 50 agli 80 euro a metro.

  • ros_man
    Ros_man Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 06:09
    Io per un allacciamento come il tuo ho pagato esattamente ? 2323.
    Quindi mi pare in linea!!!!!

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 06:36
    Per curiosità.....ma queste cifre a cosa servirebbero????
    per passare il tubo della fogna e ogni 25mt mettere un tombino????

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 14:37
    Se parli di 21.000 euro solo per lo scavo ti dico per esperienza personale che se chiami un padroncino con uno scavatore anche da solo 40 quintali di peso in due massimo tre giorni ti realizza lo scavo... il solo buco insomma ... e a circa 40 euro l'ora....

    insomma con 1.500 massimo duemila euro te la cavi...

    non ventimila.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 14:43
    Appunto...concordo. ho un'amico che ha lo scavatore e prende 50euro l'ora operatore e scavatore compreso. dunque per quello scavo e al prezzo che ti hanno fatto è come se pagassi 50 euro al metro/ora... ma in un'ora come minimo ti scava 20metri. mettici tutti i tubi e tombini che vuoi...e come minimo puoi anche spendere la metà.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI