menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-03-16 14:43:19

Costo allaccio rete fognaria

Antoloa
login
14 Marzo 2007 ore 20:29 5
Buona sera a tutti...
dobbiamo costruire e stiamo valutando di collegare gli scarichi della nostra futura abitazione alla rete fognaria comunale per evitare le noie della Fossa Biologica.
il problema è che la suddetta rete si ferma alla distanza di poco meno di 400mt dal nostro terreno...
lo scavo dovrà avere una profondità di almeno 60cm e al suo interno dovrà passare un tubo di 180/200 per permettere il passaggio di fogna, gas, telefono, acqua...inoltre ogni 25/30 mt si dovrà posizionare un tombino.
vicino a noi ci sono altre 2 utenze interessate all'allaccio e una di queste si è fatta fare un preventivo dalla sua ditta di costruzione...
lo scavo verrà a costare in totale intorno ai 21000? da dividere quindi in 3 ma sinceramente mi sembra una cifra un pò eccessiva...voi cosa ne pensate?
  • andre5
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 17:33
    A mio parere non è eccessiva, visto che a me solo per l'allaccio della fognatura hanno chiesto dai 50 agli 80 euro a metro.

• ros_man
    0
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 06:09
    Io per un allacciamento come il tuo ho pagato esattamente ? 2323.
    Quindi mi pare in linea!!!!!

• emanet
    0
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 06:36
    Per curiosità.....ma queste cifre a cosa servirebbero????
    per passare il tubo della fogna e ogni 25mt mettere un tombino????

• claudik
    0
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 14:37
    Se parli di 21.000 euro solo per lo scavo ti dico per esperienza personale che se chiami un padroncino con uno scavatore anche da solo 40 quintali di peso in due massimo tre giorni ti realizza lo scavo... il solo buco insomma ... e a circa 40 euro l'ora....

insomma con 1.500 massimo duemila euro te la cavi...

non ventimila.

• rena64
    0
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 14:43
    Appunto...concordo. ho un'amico che ha lo scavatore e prende 50euro l'ora operatore e scavatore compreso. dunque per quello scavo e al prezzo che ti hanno fatto è come se pagassi 50 euro al metro/ora... ma in un'ora come minimo ti scava 20metri. mettici tutti i tubi e tombini che vuoi...e come minimo puoi anche spendere la metà.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 13:40 1
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI