• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-10-14 17:53:59

Consiglio per nuova costruzione


Sunny17
login
13 Ottobre 2010 ore 14:39 4
Ciao a tutti, sono nuova del forum e vista la vostra competenza e gentilezza non ho esitato ad iscrivermi per "rompervi le scatole" e per dare sfogo alle mie ansie!!! io e il mio compagno abbiamo acquistato un terreno in Abruzzo e stiamo muovendo i primi passi per iniziare la costruzione del fabbricato! La tamponatura sarà in poroton da 30 e ci stiamo chiedendo se sia meglio fare un cappotto esterno da 8 cm o un cappotto esterno da 5 cm + isolamento interno con cartongesso da 3 o 4 cm (sostanzialmente per evitare i costi dell'intonaco interno)...è una valida soluzione? Inoltre pensiamo di fare anche i tramezzi interni con pannelli preaccoppiati in cartongesso ad eccezione di quelli di bagni e cucina per i quali ci hanno consigliato il gasbeton. Consigli???
Grazie mille!!!
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 13 Ottobre 2010, alle ore 16:29
    Ti sconsiglio in ogni modo un cappotto interno più uno esterno

    il primo motivo è perché non funziona ed arreca più problemi che benefici

    secondo non è più economico ma molto più costoso sia per manodopera che per consto del materiale in più

    fai un unico cappotto esterno dimensionato con i giusti calcoli e non avrai problemi

    ricordati che le soluzioni più semplici sono anche quelle più efficaci

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Ottobre 2010, alle ore 17:10
    Concordo con l'amico Termografo. Sono mezzo abruzzese anch'io, a proposito.

  • sunny17
    Sunny17 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Ottobre 2010, alle ore 23:18
    ...lo sospettavo anche io...temo il mio compagno si sia fatto abbindolare dalla possibilità di evitare i costi dell'intonaco interno, dato che si occuperebbe lui della posa del cartongesso e del cappotto. Notizie sul gasbeton? può sopportare umidità e il peso dei pensili della cucina?
    Grazie ancora!

  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Giovedì 14 Ottobre 2010, alle ore 17:53
    Concordo con gli interventi precedente ed aggiungo:

    Se vuoi una omogeneità di materiali, il cartongesso (in semplice lastra) si può incollare alla parete; sistema poco usato in Italia ma abbastanza normale in Germania; cosiddetto "intonaco a secco".

    Per il bagno si utilizzano pannelli in gesso appositamente studiati per non assorbire umidità, li riconosci dal rivestimento verde del cartone del pannello; oppure particolari pannelli a base cemento, o fibrorinforzati.

    Unica accortezza: impermeabilizzare le zone più a rischio con apposite resine "gommose" a pennello o spatola, operazione veloce e poco costosa.

    Saluti, Marco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI