menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-10-14 17:53:59

Consiglio per nuova costruzione


Sunny17
login
13 Ottobre 2010 ore 14:39 4
Ciao a tutti, sono nuova del forum e vista la vostra competenza e gentilezza non ho esitato ad iscrivermi per "rompervi le scatole" e per dare sfogo alle mie ansie!!! io e il mio compagno abbiamo acquistato un terreno in Abruzzo e stiamo muovendo i primi passi per iniziare la costruzione del fabbricato! La tamponatura sarà in poroton da 30 e ci stiamo chiedendo se sia meglio fare un cappotto esterno da 8 cm o un cappotto esterno da 5 cm + isolamento interno con cartongesso da 3 o 4 cm (sostanzialmente per evitare i costi dell'intonaco interno)...è una valida soluzione? Inoltre pensiamo di fare anche i tramezzi interni con pannelli preaccoppiati in cartongesso ad eccezione di quelli di bagni e cucina per i quali ci hanno consigliato il gasbeton. Consigli???
Grazie mille!!!
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 13 Ottobre 2010, alle ore 16:29
    Ti sconsiglio in ogni modo un cappotto interno più uno esterno

    il primo motivo è perché non funziona ed arreca più problemi che benefici

    secondo non è più economico ma molto più costoso sia per manodopera che per consto del materiale in più

    fai un unico cappotto esterno dimensionato con i giusti calcoli e non avrai problemi

    ricordati che le soluzioni più semplici sono anche quelle più efficaci

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Ottobre 2010, alle ore 17:10
    Concordo con l'amico Termografo. Sono mezzo abruzzese anch'io, a proposito.

  • sunny17
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Ottobre 2010, alle ore 23:18
    ...lo sospettavo anche io...temo il mio compagno si sia fatto abbindolare dalla possibilità di evitare i costi dell'intonaco interno, dato che si occuperebbe lui della posa del cartongesso e del cappotto. Notizie sul gasbeton? può sopportare umidità e il peso dei pensili della cucina?
    Grazie ancora!

  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Giovedì 14 Ottobre 2010, alle ore 17:53
    Concordo con gli interventi precedente ed aggiungo:

    Se vuoi una omogeneità di materiali, il cartongesso (in semplice lastra) si può incollare alla parete; sistema poco usato in Italia ma abbastanza normale in Germania; cosiddetto "intonaco a secco".

    Per il bagno si utilizzano pannelli in gesso appositamente studiati per non assorbire umidità, li riconosci dal rivestimento verde del cartone del pannello; oppure particolari pannelli a base cemento, o fibrorinforzati.

    Unica accortezza: impermeabilizzare le zone più a rischio con apposite resine "gommose" a pennello o spatola, operazione veloce e poco costosa.

    Saluti, Marco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI