Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2019-06-11 14:31:05

Condensa caldaia a condensazione

Francotolet
login
10 Giugno 2019 ore 14:45 8
Ciao a tutti,
ho appena installato una caldaia a condensazione di seconda scelta, tutto funzionante ma ho notato che dal tubo di scarico a parete si forma una specie di condensa che poi termina a terra tramite gocce d'acqua, ho chiesto all'idraulico che dice tutto nella norma, cosa mi consigliate?
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Lunedì 10 Giugno 2019, alle ore 14:54
    Tutte le caldaie a condensazione ho lo scarico condensa e producono condensa, l'acqua di scarico è acida, il tubo va raccordato secondo normativa.

• francotolet
    Francotolet Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Giugno 2019, alle ore 14:58
    Ho fatto un paio di screenshot di un video che ho girato,lo scarico ? a norma?

grazie

francoho fatto un paio di screenshot di un video che ho girato,lo scarico è a norma?

grazie

franco

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Giugno 2019, alle ore 15:16
    Ciao,

non potresti risolvere con una bacinella?

• francotolet
    Francotolet Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 10 Giugno 2019, alle ore 15:21
    Ciao,

non potresti risolvere con una bacinella?
    Il problema non è l acqua ,che poi si disperde nel piazzale,mi chidevo se era una cosa normale..

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Francotolet
    Lunedì 10 Giugno 2019, alle ore 15:29 - ultima modifica: Lunedì 10 Giugno 2019, all or 15:34
    il problema non è l acqua ,che poi si disperde nel piazzale,mi chidevo se era una cosa normale..
    Se il problema è questo,

io so che un amico ha convogliato lo scarico all'interno di una fioriera.

Devi solo avere conferma anche dal produttore che una volta installata a regola d'arte ci sia la presenza di condensa( solitamente vale per le caldaie a condensazione).

Un tubo flessibile del tipo pvc e un buco per raggiungere qualche scarico nelle vicinanze ti potrebbe risolvere la cosa.:-((

• francotolet
    Francotolet Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Giugno 2019, alle ore 15:39
    Lo faccio presente,cmq mi pare di capire che lo sgocciolio è una cosa normale per questo genere di caldaie
    :-(

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Francotolet
    Martedì 11 Giugno 2019, alle ore 12:45
    lo faccio presente,cmq mi pare di capire che lo sgocciolio è una cosa normale per questo genere di caldaie
    :-(
    Ciao,

si ma quello che mi sembra di capire le gocce cadono in un piazzale in comune? e in tal caso, secono me è d'obbligo intervenire.

Se invece è una piazzetta privata, allora la cosa la puoi risolvere con calma:-))

• francotolet
    Francotolet Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 11 Giugno 2019, alle ore 14:31 - ultima modifica: Martedì 11 Giugno 2019, all or 14:34
    Ciao,

si ma quello che mi sembra di capire le gocce cadono in un piazzale in comune? e in tal caso, secono me è d'obbligo intervenire.

Se invece è una piazzetta privata, allora la cosa la puoi risolvere con calma:-))
    Il piazzale è di mia suocera ,privato ,mi chiedo solo se l idraulico abbia fatto un lavoro in regola

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img saccogiancarlo
Saluti al forum. Mi trovo a dover sostituire la caldaia poiché arrivata a fine vita.Il problema è che non so dove far scaricare la condensa di una nuova caldaia a...
saccogiancarlo 12 Novembre 2019 ore 22:20 1
Img antonio77lavori
Con l installazione della caldaia a condensazione in casa (vista la distanza dagli scarichi del lavandino), la condensa, dopo essere stata neutralizzata, può scaricare in...
antonio77lavori 08 Maggio 2017 ore 12:24 4
Notizie che trattano Condensa caldaia a condensazione che potrebbero interessarti

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Smaltimento condensa caldaie

Impianti di riscaldamento - Apparentemente innocua, la condensa prodotta dalle caldaie è soggetta a complesse norme di smaltimento in Italia ed in Europa mirate alla sicurezza.

Temperature di Riscaldamento in casa

Impianti di riscaldamento - La tecnologia impiantistica ha ridefinito le temperature dei terminali riscaldanti riducendone i valori con il migliorare delle prestazioni dei generatori termici.

Blocco Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il cattivo funzionamento di una caldaia si verifica quasi sempre quando si ha bisogno che funzioni, erogando acqua calda sanitaria o attivando il riscaldamento.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Dimensionamento radiatori e caldaia

Impianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.
REGISTRATI COME UTENTE
322.944 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//