menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-12-01 11:59:00

Comunicazione ASL

Buongiorno, chiedo cortesemente un chiarimento.
Sto effettuando lavori di manutenzione straordinaria a casa e a marzo è stata presentata la CILA con indicazione della ditta esecutrice dei lavori.
Essendo un'unica impresa ad intervenire non ho effettuato la comunicazione alla ASL.
Tra i lavori eseguiti c'è stata anche la sostituzione degli infissi e delle porte interne (compresa la porta blindata)
installate direttamente dal rivenditore al quale mi sono rivolto per l'acquisto effettuato con lo sconto in fattura.
Preciso che nella fattura emessa (già scontata) è indicata sia la fornitura del materiale che la posa in opera degli infissi e delle porte.
I lavori sono quasi terminati e vorrei accedere al bonus ristrutturazione 50% cedendo il credito alla banca in riferimento alle fatture emesse dalla ditta che ha eseguito gli interventi di ristrutturazione.
Posso rilasciare autocertificazione che non era necessaria la comunicazione alla ASL avendo operato una sola impresa?
Oppure, avendo già scontato la fattura per la fornitura e posa in opera degli infissi, l'AdE , incrociando i dati, può contestarmi la presenza di più imprese e farmi decadere dal beneficio per mancata comunicazione alla ASL?

Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img toner set
Salve a tutti.Sono proprietario di una unifamiliare che sto per ristrutturare. Spero di terminare i lavori entro il 2024.Sostituisco i condizionatori e gli infissi.Rifaccio...
toner set 13 Settembre 2024 ore 18:55 7
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img simonepieretti
Buongiorno a tutti,ho ristrutturato casa con intenzione di portarmi in detrazione il bonus per 10 anni, dal momento che nessuno faceva più sconto in fattura o cessione del...
simonepieretti 26 Ottobre 2023 ore 16:17 3
Img emanuele santia
Buon pomeriggio,mi sono appena iscritto al gruppo per cercare di capirci qualcosa in più per il riscatto de sisma bonus.Chiedo scusa in anticipo se è un post doppio...
emanuele santia 02 Ottobre 2023 ore 09:44 2
Notizie che trattano Comunicazione ASL che potrebbero interessarti

Superbonus 110 e modalità di cessione del credito ai parenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il familiare che acquista un credito di imposta per interventi rientranti nel Superbonus può portarlo in detrazione o utilizzarlo in compensazione? Cosa dice il Fisco

Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Cessione del credito: per gli errori c'è il modello di annullamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Se in fase di comunicazione di cessione del credito si commettono degli errori, l'Agenzia delle Entrate ha predisposto un modulo per annullare la richiesta

Bonus edilizi: ecco i Codici tributo da indicare nel modello F24

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha comunicato l'elenco dei codici tributo da indicare nell'F24 in caso di cessione del credito o sconto in fattura post 17 febbraio 2022

Bonus edilizi, cessione del credito e comunicazione tardiva

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Più tempo per comunicare al Fisco la scelta della cessione dei crediti o dello sconto in fattura in caso accesso ai bonus edilizi. Nuova scadenza al 30 novembre

Cessione del credito: come sapere se è stata accettata oppure no?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Decreto antifrode ha introdotto controlli preventivi per la cessione del credito. Ecco come verificare se l'operazione di cessione del credito è andata a buon fine

Superbonus 110 e cessione del credito: come verificare eventuali frodi fiscali?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Consultando il proprio Cassetto Fiscale è possibile verificare se si è stati vittime di una frode da Superbonus 110% e procedere quindi con la denuncia del reato

Cessione del credito a un familiare: si può fare?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha finalmente confermato la possibilità di cedere il credito di imposta derivante da interventi previsti dai bonus casa anche a familiari

Cessione del credito bonus edilizi: le regole per il 2023

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le modalità per la cessione del credito in caso di Bonus edilizi. Le regole previste per il 2023: quante cessioni sono possibili, a chi e quali limiti
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI