• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-12-01 11:59:00

Comunicazione ASL


Buongiorno, chiedo cortesemente un chiarimento.
Sto effettuando lavori di manutenzione straordinaria a casa e a marzo è stata presentata la CILA con indicazione della ditta esecutrice dei lavori.
Essendo un'unica impresa ad intervenire non ho effettuato la comunicazione alla ASL.
Tra i lavori eseguiti c'è stata anche la sostituzione degli infissi e delle porte interne (compresa la porta blindata)
installate direttamente dal rivenditore al quale mi sono rivolto per l'acquisto effettuato con lo sconto in fattura.
Preciso che nella fattura emessa (già scontata) è indicata sia la fornitura del materiale che la posa in opera degli infissi e delle porte.
I lavori sono quasi terminati e vorrei accedere al bonus ristrutturazione 50% cedendo il credito alla banca in riferimento alle fatture emesse dalla ditta che ha eseguito gli interventi di ristrutturazione.
Posso rilasciare autocertificazione che non era necessaria la comunicazione alla ASL avendo operato una sola impresa?
Oppure, avendo già scontato la fattura per la fornitura e posa in opera degli infissi, l'AdE , incrociando i dati, può contestarmi la presenza di più imprese e farmi decadere dal beneficio per mancata comunicazione alla ASL?

Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img simonepieretti
Buongiorno a tutti,ho ristrutturato casa con intenzione di portarmi in detrazione il bonus per 10 anni, dal momento che nessuno faceva più sconto in fattura o cessione del...
simonepieretti 26 Ottobre 2023 ore 16:17 3
Img emanuele santia
Buon pomeriggio,mi sono appena iscritto al gruppo per cercare di capirci qualcosa in più per il riscatto de sisma bonus.Chiedo scusa in anticipo se è un post doppio...
emanuele santia 02 Ottobre 2023 ore 09:44 2
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Notizie che trattano Comunicazione ASL che potrebbero interessarti


Sconto in fattura e cessione del credito, bisogna comunicare ogni intervento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cessione del credito e sconto in fattura, secondo le Entrate in caso di più interventi sullo stesso immobile i Bonus edilizi vanno contabilizzati disgiuntamente

Cessione del credito: cosa fare in caso di errori nella comunicazione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa si deve fare se si scoprono errori nella comunicazione di cessione del credito dopo il termine per poter procedere con l'annullamento della comunicazione?

Sconto in fattura e cessione del credito previsto nuovo modello online

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha previsto un nuovo modello online per comunicare la scelta di una delle due opzioni dello sconto in fattura o della cessione del credito

Bonus affitto 2021: previsto modulo di cessione credito aggiornato

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus affitto 2021 nuovo modello di comunicazione di cessione del credito di imposta dei canoni di locazione maturati durante il periodo coperto dall'agevolazione

Comunicazione cessione del credito: nessun limite per la scadenza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Dal 20 agosto scorso le banche non dovranno più verificare che la comunicazione relativa alla prima cessione del credito sia stata fatta dopo il 1° maggio 2022

Superbonus 110: prorogato il termine per comunicare la cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il termine perentorio per l'invio della comunicazione circa la scelta dell'opzione per le spese sostenute nell'anno 2021 è stato prorogato al giorno 7 aprile 2022

Superbonus 110%: proroga al 31 marzo del termine per comunicare la cessione del credito o lo sconto in fattura

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta al 31 marzo il termine per poter inviare all'Agenzia delle Entrate il modulo con il quale optare per la cessione del credito in caso di Superbonus 110%

Fisco: aggiornato il canale di comunicazione per la cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il 4 febbraio 2022 sarà aggiornata la piattaforma per comunicare all'Agenzia delle Entrate la cessione del credito in base alle novità della Legge di Bilancio 2022

Decreto Milleproroghe: slitta il termine per le opzioni di cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Spostato il termine per comunicare l'opzione della cessione del credito all'Agenzia delle Entrate. Il contribuente avrà tempo fino al 31 marzo 2023 per l'adempimento
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI