• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-14 10:41:58

Come togliere la pittura dal cotto


Francescowatt
login
12 Luglio 2015 ore 09:29 2
Buongiorno,
l'imbianchino ha messo male la protezione con i teloni sul cotto come coprimuro per i balconi di cemento, cotto nuovo della Cotto Domus, e sono cadute su di esso grandi macchie di pittura al quarzo per esterni della Settef . Ho interrotto i rapporti con l'imbianchino dopo ciò che ho visto.
Cosa devo usare per togliere tale pittura dal cotto?
Posso usare un normale sverniciatore o rovino il cotto?
Grazie se mi spiegate l'intera procedura poiché la cosa mi preoccupa.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Luglio 2015, alle ore 11:02 - ultima modifica: Domenica 12 Luglio 2015, all or 11:03
    Io ho usato un panno morbido imbevuto di acqua e una soluzione diluita al 10% con ammoniaca ripassando due tre volte sopra la macchia per poi lavare con molta acqua e sapone neutro, ma credo sia meglio contattare l'azienda del cotto per chiedere la scheda tecnica per emergenze come la tua.Ho visto una lettura in questo portale che parla dimanutenzione e pulizia forse ti potrà suggerire qualcosa:pulizia-del-pavimento-in-cottoCiao!


  • elena.poncato
    Elena.poncato Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Luglio 2015, alle ore 10:41
    Prova con uno straccio di trementina impregnato d'acqua o in alternativa del cotone imbevuto di trielina che può essere usata anche come smacchiatore. In ogni caso per mantenere il pavimento di cotto sempre lucido, deve essere protetto con l'impiego di una vernice specifica che è il caso di far applicare da personale specifico almeno una volta l'anno!
    Spero di essere stata d'aiuto!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img belcarlo
Ho ereditato una casa in campagna, che è molto bella ma in condizioni disastrate. La casa ha circa 100 anni e gli interventi finora sono stati minimali, ha persino i fili...
belcarlo 31 Maggio 2020 ore 11:51 5
Notizie che trattano Come togliere la pittura dal cotto che potrebbero interessarti


Pulizia del cotto esterno: quattro metodi che funzionano!

Pulizia casa - La pulizia del cotto esterno è un procedimento delicato che deve essere effettuato con attenzione; in questo articolo vedremo diversi metodi da poter utilizzare

Cosa sapere sul cotto e materiali simili

Pavimenti e rivestimenti - Cosa sapere sulle pavimentazioni in cotto e grès porcellanato: consigli utili per fare la scelta giusta in base allo stile e alle esigenze della nostra casa.

Consigli utili su come pulire il cotto

Pulizia casa - Trattamento e pulizia del cotto richiedono l'applicazione di prodotti specifici perché il cotto è un materiale poroso che assorbe acqua e sporco di vario genere

Prendersi cura del pavimento in cotto: quali trattamenti?

Pulizia casa - I pavimenti in cotto, è risaputo, sono superfici decisamente resistenti. Ciò nonostante bisogna sapere bene come prendersene cura per mantenere la loro bellezza

Cotto, materiale versatile adatto sia per l'interno che per l'esterno

Ristrutturare Casa - Gli elementi in cotto si prestano ad essere utilizzati in qualsiasi ambiente e con qualsiasi funzione, ecco quindi un solo materiale dalle molteplici funzioni.

Proteggere e pulire i pavimenti in cotto

Pulizia e manutenzione - I pavimenti in cotto, esteticamente pregevoli e resistenti sono molto delicati e richiedono specifici accorgimenti per la loro manutenzione, protezione e pulizia

Come lavare i pavimenti di ogni tipo

Pulizia casa - Pulire i pavimenti, facile a dirsi. Esistono, infatti, decine di detergenti specifici per ogni tipo di superficie e sbagliare potrebbe danneggiarle seriamente!

Pavimenti da riparare

Fai da te - Eseguire la pulizia delle pavimentazioni danneggiate dai lavori in corso, impiegando prodotti adeguati al tipo di materiale da detergere senza provocare danni.

Stile, manutenzione e restauro dei pavimenti in cotto antico

Pavimenti e rivestimenti - In molti palazzi gentilizi e ville di campagna si trovano dei pregevoli pavimenti in cotto con decorazioni geometriche o figurative meritevoli di cura e restauro
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI