Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Come togliere la pittura dal cotto

Francescowatt
login
12 Luglio 2015 ore 09:29 2
Buongiorno, 
l'imbianchino ha messo male la protezione con i teloni sul cotto come coprimuro per i balconi di cemento, cotto nuovo della Cotto Domus, e sono cadute su di esso grandi macchie di pittura al quarzo per esterni della Settef . Ho interrotto i rapporti con l'imbianchino dopo ciò che ho visto. 
Cosa devo usare per togliere tale pittura dal cotto?
Posso usare un normale sverniciatore o rovino il cotto?  
Grazie se mi spiegate l'intera procedura poiché la cosa mi preoccupa. 
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Luglio 2015, alle ore 11:02 - ultima modifica: Domenica 12 Luglio 2015, alle ore 11:03
    Io ho usato un panno morbido imbevuto di acqua e una soluzione diluita al 10% con ammoniaca ripassando due  tre volte sopra la macchia per poi lavare con molta acqua e sapone neutro, ma credo sia meglio contattare l'azienda del cotto per chiedere la scheda tecnica per emergenze come la tua.Ho visto una lettura in questo portale che parla dimanutenzione  e pulizia forse ti potrà suggerire qualcosa:.lavorincasa.it/pulizia-del-pavimento-in-cotto
    Ciao!

• elena.poncato
    Elena.poncato Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Luglio 2015, alle ore 10:41
    Prova con uno straccio di trementina impregnato d'acqua o in alternativa del cotone imbevuto di trielina che può essere usata anche come smacchiatore. In ogni caso per mantenere il pavimento di cotto sempre lucido, deve essere protetto con l'impiego di una vernice specifica che è il caso di far applicare da personale specifico almeno una volta l'anno! 
    Spero di essere stata d'aiuto! 
Notizie che trattano Come togliere la pittura dal cotto che potrebbero interessarti

Cosa sapere sul cotto e materiali simili

Pavimenti e rivestimenti - Cosa sapere sulle pavimentazioni in cotto e grès porcellanato: consigli utili per fare la scelta giusta in base allo stile e alle esigenze della nostra casa.

Come effettuare la giusta pulizia del pavimento in cotto

Pulizia casa - Il pavimento in cotto dona eleganza e calore a qualsiasi ambiente della casa e richiede un'accurata manutenzione per mantenere intatta la propria bellezza.

Trattamento cotto toscano

Pulizia e manutenzione - Il cotto è un tipo di pavimentazione che ha la necessità di essere trattato appena posto in opera, in modo da prolungarne le caratteristiche e l'estetica nel tempo.

Cotto, materiale versatile adatto sia per l'interno che per l'esterno

Ristrutturazione - Gli elementi in cotto si prestano ad essere utilizzati in qualsiasi ambiente e con qualsiasi funzione, ecco quindi un solo materiale dalle molteplici funzioni.

Proteggere e pulire i pavimenti in cotto

Pulizia e manutenzione - I pavimenti in cotto, esteticamente pregevoli e resistenti sono molto delicati e richiedono specifici accorgimenti per la loro manutenzione, protezione e pulizia

Pavimenti da riparare

Fai da te - Eseguire la pulizia delle pavimentazioni danneggiate dai lavori in corso, impiegando prodotti adeguati al tipo di materiale da detergere senza provocare danni.

Stile, manutenzione e restauro dei pavimenti in cotto antico

Pavimenti e rivestimenti - In molti palazzi gentilizi e ville di campagna si trovano dei pregevoli pavimenti in cotto con decorazioni geometriche o figurative meritevoli di cura e restauro

Pulizia delle superfici dopo posa

Pulizia e manutenzione - Le aziende chimiche del settore edilizio propongono intere linee di prodotti pensati per la pulizia delle superfici dopo la posa in opera.

Caratteristiche della facciata ventilata in cotto

Soluzioni progettuali - La facciata ventilata in cotto unisce l'indiscutibile bellezza dell'involucro a fattori come efficienza energetica, facilità di posa e praticità di manutenzione
REGISTRATI COME UTENTE
309.208 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE