Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Non è che io ne capisca tanto in materia dato che non sono un tecnico, ma credo che lasciare spazio tra controparete e soffitto sia ridicolo, dato che il cartongesso che si usa attualmente in casi a rischio di umidità è già caratterizzato dal suo composto come antimuffa (ricordo di avere visto curiosando a casa del mio vicino in fase d'opera dei pannelli verdi) e chiesi da profano perchè di quel colore e mi venne risposto delle caratteristiche specifiche di antimuffa.“In attesa di ricevere pareri circa il mio primo post, ne approfitto per un'altra domanda: per vari motivi stiamo costruendo delle contropareti in cartongesso.L'architetto proponeva di lasciare un piccolo spazio tra la controparete e il tetto per fare "respirare" e evitare che si crei muffa. Secondo voi questa soluzione è sensata? Non ho trovato informazioni online.”
Buongiorno Phobos, attendiamo cortesi Sue, per poterLa aiutare.“In attesa di ricevere pareri circa il mio primo post, ne approfitto per un'altra domanda: per vari motivi stiamo costruendo delle contropareti in cartongesso.L'architetto proponeva di lasciare un piccolo spazio tra la controparete e il tetto per fare "respirare" e evitare che si crei muffa. Secondo voi questa soluzione è sensata? Non ho trovato informazioni online.”