Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Non è che io ne capisca tanto in materia dato che non sono un tecnico, ma credo che lasciare spazio tra controparete e soffitto sia ridicolo, dato che il cartongesso che si usa attualmente in casi a rischio di umidità è già caratterizzato dal suo composto come antimuffa (ricordo di avere visto curiosando a casa del mio vicino in fase d'opera dei pannelli verdi) e chiesi da profano perchè di quel colore e mi venne risposto delle caratteristiche specifiche di antimuffa.“In attesa di ricevere pareri circa il mio primo post, ne approfitto per un'altra domanda: per vari motivi stiamo costruendo delle contropareti in cartongesso.L'architetto proponeva di lasciare un piccolo spazio tra la controparete e il tetto per fare "respirare" e evitare che si crei muffa. Secondo voi questa soluzione è sensata? Non ho trovato informazioni online.”
Buongiorno Phobos, attendiamo cortesi Sue, per poterLa aiutare.“In attesa di ricevere pareri circa il mio primo post, ne approfitto per un'altra domanda: per vari motivi stiamo costruendo delle contropareti in cartongesso.L'architetto proponeva di lasciare un piccolo spazio tra la controparete e il tetto per fare "respirare" e evitare che si crei muffa. Secondo voi questa soluzione è sensata? Non ho trovato informazioni online.”
Scusa ma realizzi anche il controsoffitto?“In attesa di ricevere pareri circa il mio primo post, ne approfitto per un'altra domanda: per vari motivi stiamo costruendo delle contropareti in cartongesso.L'architetto proponeva di lasciare un piccolo spazio tra la controparete e il tetto per fare "respirare" e evitare che si crei muffa. Secondo voi questa soluzione è sensata? Non ho trovato informazioni online.”
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho pensato di sfogarmi/confrontarmi con voi per la mia situazione.Per motivi che non sto qui a spiegare, sono stato messo di fronte alla... |
Ciao a tutti. Sto chiudendo i lavori di ristrutturazione del mio appartamento, nel comune di Roma.Lavori fatti naturalmente in regola, tutto ok con cila, permessi etc.Premesso che... |
Buongiorno, ho da poco acquistato casa.Nel piano interrato in una delle tre stanze da alcune porzioni di fughe escono dei liquidi che poi solidificano.La casa non è mai... |
Vivendo in un condominio anni 60 ho un piccolo angolo cottura nella sala da pranzo diviso da una parte con un pilastro e dall'altra con una canna fumaria.Per un eventuale... |
Buongiorno,nell'ambito del bonus ristrutturazione 50% è indispensabile conferire l'incarico a una impresa "chiavi in mano" che si occupi di tutto oppure è... |
Notizie che trattano Come capire se il riscaldamento a pavimento funziona dopo ristrutturazione? che potrebbero interessarti
|
Ristrutturare senza problemiRistrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta. |
Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile? |
Consigli per risparmiare energia termicaImpianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico. |
I vantaggi di un riscaldamento a pavimento privo di massettoImpianti di riscaldamento - La posa a secco è una soluzione rapida ed economica per chi deve installare un riscaldamento a pavimento e non ha la possibilità di realizzare un massetto. |
La posa dei parquet sui massetti radiantiPavimenti e rivestimenti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno? |
Regolazione Impianto a PavimentoImpianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione. |
Pannelli Radianti Freddi e CaldiImpianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda. |
Guasti e ripristino del pavimentoRistrutturazione - Il pavimento flottante e' una soluzione economica e gradevole per rinnovare il pavimento di una stanza in seguito alla compromissione di alcune piastrelle. |
Novità per impianti radiantiImpianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione |