• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-03-29 18:50:00

Chiarimento rasatura pareti


Valerioturturici
login
29 Marzo 2018 ore 18:50 0
Salve a tutti,
scrivo per avere un chiarimento.
Ho fatto imbiancare casa da poco e i muri erano messi un po' da schifo, sia perché i vecchi proprietari non la tinteggiavano da anni, sia perché avevano usato dei colori al quarzo per esterni.
Comunque c'erano delle parti di muro crepate che ovviamente sono state raschiate e poi rasate.
Il problema è che dopo che sono finiti i lavori ho guardato e ho visto che un paio di punti del muro sono rimasti con i solchi o con lo stucco che sembra si sia asciugato in eccesso senza essere stato bene.
So che può sfuggire, ma vorrei capire perché se una determinata zona tutta rasata invece di venire completamente liscia è rimasta con un pezzo con in solco.
Allego una foto per capire grazie.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img clerima
Buonaserami servirebbe un'opinione su un lavoro in corso. Ho realizzato un anno fa un locale con pareti in legno, finite esternamente con rasatura che include rete di rinforzo -...
clerima 27 Settembre 2021 ore 09:19 2
Img pelvix
Avevo una parete interna con la buccia d'arancia ela volevo liscia: il muratore ha deciso di rasarla, ma ora, dopo appena 1 mese, lo strato di stucco ha già iniziato a...
pelvix 19 Gennaio 2021 ore 19:07 3
Img albemai20
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio. Di seguito alcune foto degli interni di casa che sto ristrutturando. In tutte le stanze c'era della vecchia carta da parati...
albemai20 05 Novembre 2020 ore 10:58 3
Img maurosala
Brevemente. Faccio rasare a gesso l'intera abitazione. L'intervento inizia a dicembre.Nella camera da letto scordano di montare la finestra e abbassano solo la tapparella.
maurosala 20 Settembre 2020 ore 21:12 2
Img speis95
Ciao! Sto ristrutturando un appartamento e devo rifare i muri, voglio applicare su tutte le pareti una rete in fibra e poi fare la finitura. Voglio sapere con cosa (es. un...
speis95 05 Maggio 2020 ore 12:08 1
Notizie che trattano Chiarimento rasatura pareti che potrebbero interessarti


Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Muri interni lisci e uniformi con la rasatura delle pareti

Restauro edile - La rasatura delle pareti è un'operazione necessaria a rendere liscia e omogenea una superficie muraria prima della tinteggiatura, ecco come e perché realizzarla.

Intonaco e rasante: quali sono le caratteristiche e differenze

Materiali edili - L'intonaco e la rasatura sono aspetti fondamentali nel settore dell'edilizia, entrambi atti alla preparazione di superfici murarie ma con caratteristiche distinte

Metodi per riparare in fai da te una parete lesionata

Fai da te Muratura - Riparazione di una parete lesionata: trattamento di buchi o piccole crepe sui muri, con stuccatura su rete e rasatura, per rinnovare l'estetica della muratura.

Soluzioni per risolvere problemi di umidità nel seminterrato

Risanamento umidità - Spesso i locali seminterrati presentano il problema dell'umidità delle pareti, occorre trovare la soluzione più adatta per consentire una risoluzione definitiva.

Postazione barba fai da te in bagno

Wellness - Per necessità o per scelta cresce il numero di persone che porta la barba e ama tagliarla e aggiustarla da solo, nel bagno di casa ma con gli strumenti giusti.

Cappotti termici, come evitare problemi di degrado

Isolamento termico - La scelta di isolare la nostra casa con un sistema a cappotto è una soluzione vantaggiosa per il risparmio energetico, se l'intervento è eseguito correttamente.

Il ripristino dei danni al cappotto termico

Isolamento termico - Esistono alcuni rimedi per ripristinare le difformità del cappotto termico dovute all'usura del tempo o ad una applicazione poco corretta

Intonaci risananti deumidificanti: consigli per l'applicazione

Fai da te Muratura - Affrontare i problemi di umidità nei muri attraverso l'applicazione di intonaci deumidificanti, richiede conoscenza dei prodotti per evitare errori applicativi.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI