Cementine da ristrutturare

Lamanu priscillareggiani
Lamanu priscillareggiani Ricerca discussioni per utente
login
24 Febbraio 2017 ore 12:12 6
Buongiorno,
abbiamo acquistato casa da poco e nel progetto originario avevamo in mente di mettere parquet prefinito flottante ovunque.
Purtroppo tolti i mobili dei vecchi proprietari ci siamo resi conto che le piastrelle erano poco stabili e per risparmiare ho personalmente rimosso (per ora) la maggior parte della pavimentazione.
La sorpresa è stata che sotto ci abbiamo trovato delle bellissime cementine di inizio '900 nelle stanze e la graniglia nel corridoio.
Le cementine, però, necessitano di un po' di ristrutturazione e ci chiedevamo cosa possiamo fare noi per sistemarle.
In una stanza, purtroppo, si è creato proprio un piccolo dislivello che ha crepato un lato.
Come si possono riempire le fughe?
Per quelle parti un po' crepate, esiste uno stucco ad hoc?
E infine, per livellare il pavimento della stanza con il piccolo dislivello, c'è un modo semplice o l'unica soluzione è una "gettata di resina"°?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Emanuela
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 20:21 - ultima modifica: Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 20:29
    Salve,
    interessante recuperare una vecchia pavimentazione come le cementine e sarebbe un peccato commettere errori, pertanto nel frattempo, Le consiglio alcune letture redazionali:
    lavorincasa.it/come-scegliere-il-tipo-di-fughe-per-pavimenti
    oppure:
    lavorincasa.it/fughe-colorate-per-pavimenti 
    non scordando la giusta messa in opera e manutenzione:
    lavorincasa.it/ripristinare-le-fughe-nei-pavimenti 
    Saluti
  • gt-sistema
    Gt-sistema Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 21:34
    Salve. La migliore cosa é chiamare un levigatore che vi stucca e pulisce la pavimentazione . Normalmente si usano delle resine sulle crepe. Ma credo che occorra una mano esperta. In alternativa una ditta che fa trattamenti sulle pavimenatazioni , qui la spesa é piu ridotta . Ve lo fatte pulire e stuccare e torna nuovo ...quasi

Saluti

gt sistema

info_tmmp@libero.it
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Febbraio 2017, alle ore 12:33 - ultima modifica: Sabato 25 Febbraio 2017, alle ore 12:44
    Salve Emanuela,
    le volevo ricordare allo scopo di avere una visione più allargata sulle cementine, anche questa lettura redazionale: lavorincasa.it/cementine-per-pavimenti
    Inoltre esistono resine per pavimentazioni, oltre che colorate, anche altre tipologie dal fondo trasparente, ma con all'interno del loro impasto, una variegata scelta di micro sassi o graniglia dalle più svariate colorazioni.
    Saluti
  • lamanu priscillareggiani
    Lamanu priscillareggiani Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 25 Febbraio 2017, alle ore 23:48
    Salve,
    interessante recuperare una vecchia pavimentazione come le cementine e sarebbe un peccato commettere errori, pertanto nel frattempo, Le consiglio alcune letture redazionali:
    lavorincasa.it/come-scegliere-il-tipo-di-fughe-per-pavimenti
    oppure:
    lavorincasa.it/fughe-colorate-per-pavimenti 
    non scordando la giusta messa in opera e manutenzione:
    lavorincasa.it/ripristinare-le-fughe-nei-pavimenti 
    Saluti
    Buonasera,
    grazie mille per la risposta, mi leggerò quanto da lei linkato.
    un saluto
    emanuela
  • lamanu priscillareggiani
    Lamanu priscillareggiani Ricerca discussioni per utente Gt-sistema
    Sabato 25 Febbraio 2017, alle ore 23:55
    Salve. La migliore cosa é chiamare un levigatore che vi stucca e pulisce la pavimentazione . Normalmente si usano delle resine sulle crepe. Ma credo che occorra una mano esperta. In alternativa una ditta che fa trattamenti sulle pavimenatazioni , qui la spesa é piu ridotta . Ve lo fatte pulire e stuccare e torna nuovo ...quasi

Saluti

gt sistema

info_tmmp@libero.it
    Buonasera,
    alcune persone che l'hanno avuto come pavimento si sono raccomandate di non farlo assolutamente lamare perché perde vigore e colore.
    un amico mi ha parlato di un macchinario che le leviga e lucida, ma mi son chiesta se di fatto quella possa essere definita lamatura, e ho paura di fare la scelta sbagliata.
    dobbiamo anche considerare il costo dell'operazione, perché purtroppo stiamo cercando di fare l'indispensabile non avendo grandi risorse economiche, o di fare da noi ciò che è fattibile.
    penso che potrei chiedere alle imprese dalle quali stiamo facendoci fare preventivi, ma dove posso trovare un esperto, eventualmente, a cui rivolgerci?
    grazie epr la sua risposta.
    emanuela
  • mikki
    Mikki Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Febbraio 2017, alle ore 09:31
    salve
    sg emanuela
    ha bisogno di consulenza per vedere il lavoro da fare . mi puo contattare tram.email ristrutturazioniedilisl@gmail.comper un sopraluogo e un preventivo gratuito .puo visutare la mia pagina lavorativa ristrutturazioni edili di sebastian lazar cordiali saluti
Notizie che trattano Cementine da ristrutturare che potrebbero interessarti
Cementine per pavimenti

Cementine per pavimenti

Pavimenti e rivestimenti - Grazie a rivisitazioni e innovazioni tecniche le mattonelle con impasto a base di cemento, cementine e graniglie, tornano in auge per arredare le case più trendy.
Il ritorno delle cementine: elementi classici rivisitati in chiave moderna

Il ritorno delle cementine: elementi classici rivisitati in chiave moderna

Pavimenti e rivestimenti - Il fascino intramontabile delle mattonelle è ancora oggi di grantendenza grazie alla produzione delle cementine, rivestimenti pratici e di forte impatto estetico
Rivestire la casa con cementine artistiche

Rivestire la casa con cementine artistiche

Pavimenti e rivestimenti - Le cementine artistiche, di recente tornate in auge, sono piastrelle decorate e create con semplici materiali: cemento, sabbia e ossidi di ferro come coloranti.

Pavimenti e rivestimenti in ceramica: i nuovi pattern 2018

Pavimenti e rivestimenti - Dalle geometrie vintage delle cementine all'effetto minimal delle stampe giapponesi: i classici del passato nelle tendenze per pavimenti e rivestimenti del 2018

Le piastrelle patckwork di gres o ceramica fanno tendenza

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti e i rivestimenti patchwork o Mix & Match, ottenuti accostando piastrelle differenti, sono un modo nuovo e di tendenza per personalizzare lo spazio.

Soluzioni per accostare pavimenti differenti in corrispondenza di una soglia

Pavimenti e rivestimenti - Il raccordo di due pavimenti in corrispondenza di una porta è risolvibile con listelli coprigiunto in metallo, inserti decorativi o col contrasto fra i materiali

Le tendenze moda per l'arredamento autunno-inverno 2018

Complementi d'arredo - Cosa va di moda in fatto di arredamento casa? Scopriamo i must di stagione e le prime anticipazioni per l'anno che verrà su tessuti, colori, rivestimenti e stili

Gres porcellanato per i rivestimenti, qualche idea secondo le tendenze più attuali

Pavimenti e rivestimenti - Una delle eccellenze del settore produttivo italiano è rappresentata dai prodotti ceramici in generale. Vediamo le novità per quanto riguarda i rivestimenti in gres.

Come scegliere un pavimento in base agli ambienti e alle esigenze progettuali

Pavimenti e rivestimenti - La scelta del pavimento giusto è molto importante nell'architettura d'interni, perché le finiture hanno un ruolo determinante nella nostra percezione dello spazio
REGISTRATI COME UTENTE
304.744 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Internorm
  • Claber
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.