• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-08-19 10:33:48

Cassonetti a scomparsa


Lorenzo198011
login
14 Maggio 2017 ore 22:01 2
Salve.
Sto ipotizzando di ristrutturare casa e mi stavo chiedendo se fosse possibile eliminare i cassonetti delle tapparelle e mettere dei cassonetti a scomparsa.
Leggendo su internet mi pare di aver capito che questo tipo di lavoro non è sempre tecnicamente possibile.
Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche ditta che è in grado di eseguire questo tipo di lavori e capire se nel mio caso l'operazione è possibile?
Grazie
Lorenzo
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Maggio 2017, alle ore 08:52 - ultima modifica: Lunedì 15 Maggio 2017, all or 08:57
    Ciao Lorenzo! si pure io ho sentito dire che non è sempre possibile installare dei cassonetti a scomparsa.

    So che può capitare di trovare la trave di sostegno perimetrale del solaio mettendo in difficoltà l'installazione del cassonetto a causa dell'altezza ridotta, oppure il travetto che fa da piattabanda allo squarcio dove si andrebbe a installare l'infisso.
    Un amico mi faceva presente che necessita uno spazio sopra l'infisso per poter installare il cassonetto, anzi esistono dei manufatti in commercio predisposti per tali situazioni critiche.
    Intanto ti consiglio una lettura sul tema:.lavorincasa.it/cassonetti-a-scomparsadella tua problematicache ho trovato in questo portale:-))

  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Agosto 2017, alle ore 10:33
    Buogiorno Sig. Lorenzo, per comprendere meglio la sua richiesta bisognerebbe vedere qualche immagine interna ed esterna degli infissi per capire quale soluzione suggerirle.

    Distinti saluti
    Daniele



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giacomo giussani
Buonasera gente :)Chiedo umilmente aiuto ai più esperti dato che il motorino elettrico delle tapparelle non fa più alzare le stecche ( che ahimè son vecchie),...
giacomo giussani 18 Giugno 2023 ore 16:48 3
Notizie che trattano Cassonetti a scomparsa che potrebbero interessarti


Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Consigli e soluzioni per isolare i cassonetti delle tapparelle

Isolamento termico - Un buon livello di isolamento della casa dipende anche dal corretto isolamento dei cassonetti delle tapparelle, un punto critico per la dispersione del calore.

Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Come utilizzare l'isolante termoacustico adesivo

Isolamento termico - L'isolante termoacustico adesivo è una soluzione innovativa che aiuta a migliorare l'efficienza energetica e acustica degli edifici. Ecco come può essere usato.

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono

È possibile spostare i cassonetti dei rifiuti sotto casa?

Leggi e Normative Tecniche - Quali norme regolamentano la posizione dei cassonetti per i rifiuti nei pressi delle abitazioni? Che cosa è possibile fare per chiedere l'eventuale spostamento?

Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI