Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cassonetti a scomparsa

Lorenzo198011
login
14 Maggio 2017 ore 22:01 2
Salve.
Sto ipotizzando di ristrutturare casa e mi stavo chiedendo se fosse possibile eliminare i cassonetti delle tapparelle e mettere dei cassonetti a scomparsa.
Leggendo su internet mi pare di aver capito che questo tipo di lavoro non è sempre tecnicamente possibile.
Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche ditta che è in grado di eseguire questo tipo di lavori e capire se nel mio caso l'operazione è possibile?
Grazie
Lorenzo
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Maggio 2017, all or 08:52 - ultima modifica: Lunedì 15 Maggio 2017, all or 08:57
    Ciao Lorenzo! si pure io ho sentito dire che non è sempre possibile installare dei cassonetti a scomparsa.

So che può capitare di trovare la trave di sostegno perimetrale del solaio mettendo in difficoltà l'installazione del cassonetto a causa dell'altezza ridotta, oppure il travetto che fa da piattabanda allo squarcio dove si andrebbe a installare l'infisso.
    Un amico mi faceva presente che necessita uno spazio sopra l'infisso per poter installare il cassonetto, anzi esistono dei manufatti in commercio predisposti per tali situazioni critiche.
    Intanto ti consiglio una lettura sul tema:.lavorincasa.it/cassonetti-a-scomparsa
    della tua problematicache ho trovato in questo portale:-))
  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Agosto 2017, all or 10:33
    Buogiorno Sig. Lorenzo, per comprendere meglio la sua richiesta bisognerebbe vedere qualche immagine interna ed esterna degli infissi per capire quale soluzione suggerirle.

Distinti saluti
    Daniele

Notizie che trattano Cassonetti a scomparsa che potrebbero interessarti

Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - Praticità e utilizzo di cassonetti per tapparelle e serrande a scomparsa con nuovi prodotti prefabbricati.

Consigli e soluzioni per isolare i cassonetti delle tapparelle

Isolamento termico - Un buon livello di isolamento della casa dipende anche dal corretto isolamento dei cassonetti delle tapparelle, un punto critico per la dispersione del calore.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Sostituire la cinghia della tapparella

Idee fai da te - Se la tapparella si blocca, potrebbe essere un problema di cinghia, soggetta a usura: è possibile sostituirla in pochi minuti risolvendo così il problema.

È possibile spostare i cassonetti dei rifiuti sotto casa?

Leggi e Normative Tecniche - Quali norme regolamentano la posizione dei cassonetti per i rifiuti nei pressi delle abitazioni? Che cosa è possibile fare per chiedere l'eventuale spostamento?

Sistemi oscuranti per finestre VELUX

Infissi Esterni - Filtrare la luce che entra in casa dagli infissi esterni, spesso dotati di appositi complementi come veneziane, tende oscuranti, tapparelle, persiane e scuri, diventano indispensabili in mansarda.

Immondizia: nuove scenografie urbane

Arredamento - Dai cassonetti dell'immondizia rivisitati in chiave glamour, ai sacchetti: nuovi modi di reinterpretare un gesto quotidiano.

Modelli e tipologie di tapparelle elettriche

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click.
REGISTRATI COME UTENTE
317.611 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//